ABET LAMINATI

ABET LAMINATI Produttore

ABET LAMINATI

ABET LAMINATI

Produttore

Viale Industria, 21 - 12042 BRA (CN) Italia +39 0172 419111 +39 0172 431571

ABET LAMINATI è un'azienda piemontese, con sede a Bra, che ha diffuso nel mondo il “made in Italy” nel campo dei laminati plastici.
Nata alla fine degli anni ’50, Abet si è costruita un'identità eclettica e innovativa, grazie alla collaborazione con grandi nomi del design, quali Giugiaro, Karim Rashid, Giulio Iacchetti e molti altri, ottenendo numerosi riconoscimenti, tra cui il premio Europeo di Design e il Compasso d’Oro alla Carriera.
Tra i prodotti di punta, ricordiamo MEG, un laminato per esterni e pRaL®, combinazione tra un minerale naturale e un polimero acrilico.
Nel 2013 ABET LAMINATI inaugura il suo museo aziendale a Bra, con oltre 100 opere realizzate dagli anni 60 a oggi.
ABET LAMINATI si estende con una capillare rete commerciale in tutta Italia e all’estero.

Beni e servizi forniti da ABET LAMINATI

  • Pareti esterne e facciate
  • Rivestimenti per facciate
  • Lastre di rivestimento in laminati plastici opachi
  • Pavimenti e rivestimenti
  • Rivestimenti e decorazioni per pareti
  • Rivestimenti
  • Arredamento e Design
  • Mobili cucina e complementi
  • Top cucina

LA STORIA


Nata a Bra alla fine degli anni Cinquanta, ABET LAMINATI è una tra le maggiori realtà produttrici di laminati plastici decorativi.
Un’infinita gamma di prodotti differenziati gli uni dagli altri per caratteristiche costitutive, particolarità estetiche e funzionali costituisce l’eclettico universo ABET LAMINATI che fin dagli inizi ha sostenuto l’importanza del relazionarsi con il mondo del design.
Nel corso degli anni, l’azienda piemontese ha consolidato stretti rapporti con personaggi del calibro di Giorgetto Giugiaro, Ettore Sottsass, Alessandro Mendini, Mario Bellini, Enzo Mari, Joe Colombo, Francois Burkhardt, Paola Navone, Karim Rashid, Konstantin Grcic e molti altri, con i quali ha partecipato concretamente allo sviluppo del design italiano.
Un esempio su tutti, il contributo alla nascita sul finire degli anni Settanta di Alchymia, e di Memphis nei primi anni Ottanta, vere rivoluzioni culturali che hanno segnato profondamente l’evoluzione dello stile internazionale e divenute importantissimo strumento di promozione del “Made in Italy” nel mondo.
ABET LAMINATI ha costantemente lavorato sull’immagine del laminato attraverso la ricerca di decori e texture in grado di suscitare emozioni, deviare la percezione, cambiare le connotazioni estetiche. E’ così che il laminato ha assunto una vera e propria identità, e continua ancora oggi a distinguersi e reinterpretarsi in infinite varianti.

RICONOSCIMENTO INTERNAZIONALE


ABET LAMINATI si è distinta negli anni anche per i prestigiosi riconoscimenti ottenuti quali il Compasso d’Oro vinto nel 1987 grazie al Diafos, primo laminato trasparente a decorazione tridimensionale, il premio Europeo di Design vinto nel 1990, e il Compasso d’Oro alla Carriera conseguito nel 2001.

Tutti i prodotti ABET LAMINATI

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per ABET LAMINATI

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:
      Cerca Tecnici e Imprese