Edilportale.com
Italiano English     
ANPEL - Ass. Naz. Produttori Elementi Leca
Via Correggio, 3
20149 Milano (MI) Italia
Tel.: +39 02 48011970
Fax: +39 02 48012242
ANPEL - ASS. NAZ. PRODUTTORI ELEMENTI LECAANPEL - ASS. NAZ. PRODUTTORI ELEMENTI LECA   RICHIEDI INFORMAZIONI/PREVENTIVI A ANPEL - ASS. NAZ. PRODUTTORI ELEMENTI LECA
 DESCRIZIONE AZIENDA ANPEL - Ass. Naz. Produttori Elementi Leca
L'A.N.P.E.L., Associazione Nazionale Produttori Elementi Leca, nasce 35 anni fa riunendo i migliori produttori italiani di manufatti (blocchi) in calcestruzzo di argilla espansa Leca. Si sviluppa così il Lecablocco da intonaco che si afferma sul mercato dell'edilizia per le sue caratteristiche innovative e per l'elevato potere di isolamento termico.

BENI E SERVIZI FORNITI DA  ANPEL - Ass. Naz. Produttori Elementi Leca
[...] vedi tutte le categorie


 L'ASSOCIAZIONE

A.N.P.E.L., Associazione Nazionale Produttori Elementi Leca, nasce 35 anni fa riunendo i migliori produttori italiani di manufatti in calcestruzzo di argilla espansa Leca. Si sviluppa così il Lecablocco da intonaco che si afferma sul mercato dell’edilizia per le sue caratteristiche innovative e per l’elevato potere di isolamento termico.
Il Lecablocco Facciavista diventa, invece, protagonista dell’evoluzione estetica e funzionale della moderna architettura italiana. Oggi il Lecablocco con le famiglie Bioclima, Architettonico, Tagliafuoco, Fonoassorbente, Fonoisolante e Tramezza è una realtà affermata.
I Soci produttori sono più che mai attivi nella ricerca, nello sviluppo della qualità dei prodotti e nelle iniziative rivolte ai progettisti e al mercato, facendo del Lecablocco, il piccolo manufatto, lo strumento ideale per migliorare la nostra edilizia.


 RICERCA E QUALITÀ

L’impegno delle aziende ANPEL nell’attività di ricerca ed il contatto continuo con Istituti nazionali ed esteri ha permesso una ottimizzazione dei prodotti, corredandoli con un’ampia letteratura tecnica, normativa ed applicativa.
La qualità del Lecablocco è garantita da controlli giornalieri da parte di ogni azienda, sulla propria produzione, e controlli centralizzati effettuati dall’ANPEL stessa.


 CERTIFICAZIONI

Tutte le prestazioni specifiche del Lecablocco richieste da norme e regolamenti costruttivi, sono certificate da laboratori ufficiali: l’isolamento termico, la resistenza al fuoco, la resistenza a compressione e la salubrità.


 L'ATTIVITÀ

Pubblicazioni

L’ANPEL realizza, pubblica e divulga un’ampia letteratura scientifica e tecnica che comprende pubblicazioni su tematiche normative e tecniche (TecnoAnpel, Elementi, etc.); manuali specifici (Progetto Bioclima).
La rivista Metrocubo (28.000 copie in distribuzione), volta a sviluppare e promuovere soluzioni architettoniche e tecniche in Lecablocco, compie oggi i suoi primi 100 numeri. Per celebrare il compleanno della rivista, abbiamo cambiato la grafica e il formato e abbiamo deciso di diffondere la rivista anche attraverso il web.



(Se sei un utente iscritto clicca qui)
Utente
 Privato      Privato/Progettista      Azienda
Nome *
Cognome *
Professione *
Indirizzo *
Civico Cap *  
Comune *
Provincia *               Stato *
Telefono *
Email *
Tipo di richiesta * Informazioni        Materiale informativo      Contatto agente
Testo richiesta *
Dichiaro di aver letto e accettato le limitazioni del servizio e l'informativa sulla privacy


© Copyright 2001-2012 Edilportale.com Spa - Tutti i diritti riservati
Ogni tentativo di copia anche parziale, emulazione o altro utilizzo pubblico verrà perseguito secondo i termini previsti dalla legge.