Casa Extra Clima®

Casa Extra Clima® Produttore

Casa Extra Clima®

Casa Extra Clima®

Produttore

Scrivi recensione
09045 (CA) Italia

La Ziro immobiliare S.r.l. nasce nel 2004, con lo scopo di realizzare operazioni nel settore delle costruzioni, al servizio dell'impresa madre del gruppo, che operava dal 1996. A seguito dell'entrata in vigore della normativa Europea in materia di consumo responsabile dell'energia, venne realizzato, nel 2007 -2009, il primo fabbricato multipiano in Sardegna, in classe energetica A, utilizzando il solare termico per il riscaldamento delle unità immobiliari, attraverso i pavimenti radianti e le pompe di calore geotermiche.

REALIZZAZIONI

CASE UNIFAMILIARI
La casa indipendente rappresenta spesso il raggiungimento di un sogno lungamente inseguito. I timori e le incertezze che i clienti manifestano, sono spesso il frutto di anni di riflessioni e di attesa, ed hanno quasi sempre un fondamento molto reale. La scelta dei materiali, le caratteristiche di funzionalità e, sempre più spesso, le prestazioni energetiche finali con i conseguenti costi di gestione, sono gli argomenti più frequentemente trattati, nella fasi iniziali del rapporto tra utente e costruttore. L'industria edilizia è, da sempre, estremamente conservatrice per quanto riguarda materiali e sistemi costruttivi. Lo è perchè legata alla produzione dei materiali edili che non può essere convertita con rapidità, neppure quando le condizioni del mercato lo richiederebbero, e per una certa pigrizia mentale che ha da sempre caratterizzato l'oggetto "casa". La nuova normativa Europea ci imporrà però, tra pochi anni, di costruire case in grado di produrre autonomamente l'energia che consumano (vedi alla pagina "normative"). La realizzazione di una casa, oggi, non può prescindere da questa prospettiva che si realizzerà tra soli 9 anni, e la prima preoccupazione dovrà essere quella di ridurre l'attuale fabbisogno medio che, in Italia, è di circa 200 Kwh/mq per anno. Le case in legno casaextraclima® raggiungono facilmente il valore di 30 Kwh/mq per anno, che rappresenta il limite imposto dalla classe energetica "A". Le case in legno casaextraclima® possiedono caratteristiche di isolamento termico irraggiungibili con i materiali tradizionali e gli spessori dei nostri muri (circa 30 cm.). L'impianto di riscaldamento a bassa temperatura, l'uso del solare termico e dell'energia geotermica, consentono già oggi di avere una casa allineata con le prescrizioni internazionali in materia di utilizzo dell'energia, con evidenti ricadute in termini di mantenimento del valore dell'investimento negli anni.

PALAZZINE MULTIPIANO

STRUTTURE DI SERVIZIO - Struttura sanitaria in Sardegna
Si tratta di una struttura sanitaria in corso di realizzazione nel Comune di Arzana, nella provincia di Ogliastra. La superficie complessive della struttura è di circa 1000 mq. Il cantiere è iniziato il 13 giugno 2011 e si prevede la consegna dell'immobile completato entro la fine del mese di settembre 2011. Si tratta di una struttura composta da tre corpi di fabbrica. Quello centrale ha un solaio piano con luci fino a 7 metri, mentre i due corpi laterali hanno copertura a falde inclinate con struttura a capriate.

AMPLIAMENTI MEDIANTE SOPRAELEVAZIONI
Il "piano casa" e le sue opportunità
La Legge Regionale n. 4/2009 della Regione Autonoma della Sardegna, il cosidetto "piano casa", consente di realizzare la sopraelevazione di fabbricati, anche in assenza di volumetrie edificabili residue. Questa opportunità si scontra però con alcune non trascurabili difficoltà operative, causate dalle altezze spesso notevoli dei cantieri d'intervento, ed anche con qualche problema tecnico, causato principalmente dalla necessità di non sovraccaricare eccessivamente il lastrico solare, che non prevedeva, in origine, altre sollecitazioni, oltre quelle dovute al peso proprio. Le case in legno di casaextraclima, hanno già risolto brillantemente, in diverse occasioni, questo tipo di difficoltà. Una sopraelevazione realizzata con la realizzazione di una casa in legno casaextraclima, ha costi certi, tempi ridotti di oltre la metà, e nessun problema statico, grazie alla riduzione dei carichi portati di oltre il 75%, rispetto ad una struttura tradizionale, e di oltre il 50% rispetto ad una realizzazione in cemento cellulare (gasbeton). A questi innegabili vantaggi si aggiunge l'estrema rapidità di esecuzione, la pulizia del cantiere e la caratteristica di isolamento termico assolutamente irraggiungibile con i materiali tradizionale senza aumentare a dismisura lo spessore di muri e solai. Tutto questo si traduce in tempi, costi e disagi molto contenuti.



SETTE BUONE RAGIONI PER AFFIDARSI A CASA EXTRA CLIMA

1 - ELEVATO COMFORT TERMICO
Il ridotto consumo di energia per il riscaldamento dell'abitazione consente una riduzione dei costi del 60-80%.

2 - RIDUZIONE TEMPI DI COSTRUZIONE
Grazie alla tecnologia utilizzata, il tempo necessario per la fabbricazione dei muri di una casa di 200 mq è di poche settimane.

3 - SUPERIORE RESISTENZA AI SISMI ED AGLI INCENDI
Il vero nemico, in caso d'incendio, è rappresentato dalle parti metalliche, e non dal legno.

4 - COSTRUZIONE ECOLOGICA
L'albero è l'unica fabbrica che produce legno. Funziona ad energia solare, utilizza l'anidride carbonica come materia prima ed il suo prodotto di scarto è l'ossigeno.

5 - ELEVATA DURABILITA'
Casa extra clima utilizza materiali certificati al fine di garantire uno standard europeo di qualità assoluta.

6 - DESIGN FLESSIBILE
Le case realizzate da Casa extra clima sono compatibili con qualunque tipo di progetto, indipendentemente dalla sua complessità.

7 - PREZZO RIDOTTO
Casa extra clima è attenta alla soddisfazione finale del cliente, consentendogli di rispettare il budget previsto.



L'AZIENDA

DAL 1996 ALLA RICERCA DEL RISPARMIO ENERGETICO

La Ziro immobiliare S.r.l. nasce nel 2004, con lo scopo di realizzare operazioni nel settore delle costruzioni, al servizio dell'impresa madre del gruppo, che operava dal 1996. Quest'ultima aveva realizzato il primo complesso edilizio in Sardegna, con il sistema dei casseri a perdere in polistirene, eliminando del tutto muri in laterizio e solai laterocementizi. Quell'intervento pionieristico, che consisteva nella realizzazione di 29 case a schiera ad altissimo, per l'epoca, risparmio energetico, fu il primo di una lunga serie. A seguito dell'entrata in vigore della normativa Europea in materia di consumo responsabile dell'energia, venne realizzato, nel 2007 -2009, il primo fabbricato multipiano in Sardegna, in classe energetica A, utilizzando il solare termico per il riscaldamento delle unità immobiliari, attraverso i pavimenti radianti e le pompe di calore geotermiche. La naturale evoluzione di questo percorso, è stato l'approdo al sistema costruttivo del "balloon frame", o sistema intelaiato in legno.

COLLABORAZIONE CON LA FACOLTA' DI ARCHITETTURA DI CAGLIARI

Casa extra clima sta realizzando per conto del dipartimento di Architettura della Facoltà di Architettura dell'Università di Cagliari, 2 piccole case in legno destinate alla sperimentazione delle vetrate termocromiche.



Tutti i prodotti Casa Extra Clima®

    Filtra Prodotti

    prodotti per Casa Extra Clima®

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:
      Cerca Tecnici e Imprese