Scheda Azienda

Clivet S.p.A.

Via Camp Lonc, 25,
32030 Feltre (BL)
Tel.: +39 0439 3131
Fax: +39 0439313300
CLIVET
  RICHIEDI INFORMAZIONI/PREVENTIVI A CLIVET
 

DESCRIZIONE AZIENDA Clivet

Clivet è un'azienda che ha fatto dell'innovazione e dello sviluppo di soluzioni ad alto contenuto tecnologico la propria missione. L'ottenimento delle migliori condizioni di comfort con il minimo impiego di energia è per Clivet la chiave di sviluppo di ogni nuovo prodotto e sistema.

BENI E SERVIZI FORNITI DA  Clivet

[...] vedi tutte le categorie


 L'AZIENDA

Clivet è un'azienda leader a livello Europeo che progetta, produce e distribuisce sistemi per la climatizzazione, il riscaldamento, il rinnovo e la purificazione dell'aria con un'ampia gamma di soluzioni per il residenziale, il terziario e l'industria. Fondata a Feltre, Belluno, nel 1989 da Bruno Bellò, già impegnato nel settore della climatizzazione, l’azienda inizia la sua attività con la produzione di chiller e pompe di calore. In questi 20 anni Clivet ha sviluppato innovative gamme di prodotto e sistemi dedicati alle esigenze dei diversi tipi di installazione, ottenendo una posizione di leadership in alcuni importanti segmenti del mercato della climatizzazione come ad esempio centri commerciali, cinema multisala, centri direzionali, ospedali, luoghi ad alto affollamento e terziario in genere. Il gruppo, ad oggi, ha un organico di 550 dipendenti in Italia e 300 all’estero. Otto sono le filiali aperte tra Inghilterra, Spagna, Francia, Germania, Olanda, Emirati Arabi, Russia ed India. Tre siti produttivi di cui uno in Italia, uno negli Emirati Arabi Uniti ed uno in India. La rete distributiva può contare su quaranta agenzie in Italia e cinquanta distributori esteri. In vent'anni di attività Clivet ha definito la proposta europea per il Comfort, un progetto che fa del comfort sostenibile e del benessere dell'individuo e dell'ambiente la sua missione.

Clivet - The European Way to Comfort
Clivet è da sempre impegnata nella ricerca, nello sviluppo e nella proposta al mercato di nuove soluzioni che forniscano valore reale per il cliente, migliorando il comfort degli ambienti in cui lavoriamo, soggiorniamo e trascorriamo il nostro tempo libero. Tutto ciò unito ad un razionale uso dell’energia, privilegiando le fonti rinnovabili e favorendo lo sviluppo di sistemi che riducano il costo dell’intero ciclo di vita dell’impianto.


 LE SOLUZIONI PER IL FUTURO DELLA CLIMATIZZAZIONE

Clivet da anni pensa al prodotto come parte di un sistema unico in grado di fornire all’utilizzatore una soluzione completa e definitiva che guardi al futuro. È il caso questo di ELFOSYSTEM GAIA EDITION che rappresenta già oggi il futuro degli impianti di climatizzazione poiché provvede a soddisfare tutte le esigenze del comfort residenziale con un unico impianto che genera caldo, freddo, purificazione e rinnovo dell'aria oltre all'acqua calda sanitaria. Ciò fa risparmiare all'utilizzatore ed all'installtore di prevedere numerosi sistemi non integrati e meno efficienti nel loro complesso come i tipici abbinamenti oggi disponibili nel residenziale costituiti normalmente da: caldaia, condizionatori split, impianti solari con relativi bollitori e recuperatori di calore per il rinnovo dell'aria. La semplicità, l'economia di utilizzo (minori consumi) e un costo inizale sicuramente più competitivo della realizzazione di tutti gli impianti singoli (per l'appunto Caldaia, condizionatori split, impianti solari con relativi bollitori e recuperatori di calore per il rinnovo dell'aria) rendono ELFOSYSTEM GAIA EDITION una tipica soluzione tutto incluso di Clivet.

In questo modo il cliente guadagna:

  • Un sistema unico: in Elfosystem caldo e freddo sono prodotti da un’unica unità e diffusi da un unico impianto, riducendo al minimo il numero dei dispositivi;
  • Minori costi d’installazione, funzionamento, eliminazione delle operazioni di manutenzione tipiche di un impianto a combustione (controllo fumi, pulizia).
  • Abbattimento del consumo medio annuale fino al 50% rispetto ad una caldaia a condensazione.
  • Eliminazione delle emissioni dirette di CO2.

I sistemi Clivet si basano sulla continua evoluzione della tecnologia della pompa di calore come elemento fondamentale per lo sviluppo sostenibile di soluzioni che consumino dal 30% al 60 % in meno dell’energia primaria rispetto a sistemi di condizionamento e riscaldamento tradizionali.
I sistemi Clivet assicurano un benessere totale grazie al mantenimento di un equilibrio termoigrotermico ottimale, indipendentemente dall’alternarsi delle stagioni, e alla purificazione dell’aria da ogni tipo di inquinante.


 TRE AREE DI BUSINESS

I sistemi di climatizzazione Clivet, studiati specificamente per ogni tipo di applicazione e per rispondere in modo eccellente alle diverse esigenze di comfort ambientale per il residenziale, il terziario e l’industriale, sono basati su un’ampia e completa gamma di prodotti, da 1,5 kW a 1800 kW, che rispettano precisi standard di qualità.

IL SISTEMA RESIDENZIALE
ELFOSystem HOME è il sistema progettato per garantire il comfort ottimale in ambito residenziale. Si basa su pompe di calore ad alta efficienza integrabili con pannelli solari, le quali privilegiano l’utilizzo di energia rinnovabile per una totale indipendenza dai combustibili fossili tradizionali come gas, gasolio o gpl.

I SISTEMI PER IL TERZIARIO E L'INDUSTRIA
Clivet ha una proposta composta da quattro differenti tipologie di sistemi integrati di condizionamento, declinati secondo le esigenze dei settori commerciale ed industriale: Packaged, Hydronic, WLHP (Water Loop Heat Pump)/WSHP (Water Source Heat Pump), Split Solutions.

PACKAGED System
Il sistema Packaged si presta come la soluzione più rapida ed economica per la climatizzazione degli ambienti di grande superficie. L’energia frigorifera o termica necessaria per la climatizzazione viene prodotta localmente – solo quando serve – e inviata nei locali serviti mediante un idoneo impianto di distribuzione e diffusione dell’aria costituito da canalizzazioni e terminali di diffusione (bocchette, anemostati, ugelli, etc.).

HYDRONIC System
Il sistema Hydronic è l'innovativa evoluzione del tradizionale sistema idronico di climatizzazione.
I benefici che derivano dal suo utilizzo sono immediati:
- Ottimizzare i costi di realizzazione
- Ridurre i consumi energetici e l'impatto ambientale
- Arricchire la flessibilità di questa tipologia impiantistica con l'affidabilità di sistemi industrializzati e ampiamente referenziati.

WATER LOOP System
Il sistema WLHP (Water Loop Heat Pump) rappresenta la soluzione evoluta per la climatizzazione dei grandi edifici a uso commerciale.
L’energia frigorifera o termica necessaria per la climatizzazione è prodotta localmente in ciascuna zona servita e trasferita gratuitamente tra zone con diversi fabbisogni climatici usando acqua ‘neutra’ come fluido di scambio, con la conseguente riduzione di consumi e di costi di gestione.

SPLIT System
Il sistema Split rappresenta la soluzione autonoma per la climatizzazione dei negozi di medie e piccole dimensioni. L’energia frigorifera o termica necessaria viene prodotta localmente in ciascuna zona servita, senza alcuna condivisione con le rimanenti unità commerciali.


 QUALITA’ E CERTIFICAZIONI

Adeguamento ai più alti standard qualitativi su:

- Sicurezza
- Creazione di un insieme comune di criteri di classificazione dei prodotti
- Rispetto dei parametri che assicurano il comfort con la massima efficienza energetica
- Continuo miglioramento della qualità ed affidabilità dei prodotti e ISO 9001

CE
I prodotti Clivet sono conformi alle Direttive di prodotto applicabili come richiesto in tutti i paesi della Comunità Europea, per garantire un opportuno standard di sicurezza. Per ogni prodotto viene emessa una "Dichiarazione CE di conformità" relativa alle seguenti direttive:
- 98/37 CE "Direttiva Macchine"
- 89/336 CEE "Compatibilità elettromagnetica"
- 73/23 CEE "Bassa tensione"
- 97/23/CE "Attrezzature a pressione (PED)".

EUROVENT
Lo scopo dei Programmi di Certificazione Eurovent consiste nella creazione di un insieme comune di criteri di classificazione dei prodotti. I consulenti, i responsabili delle specifiche e gli utenti possono scegliere i prodotti con la garanzia che i dati del catalogo sono precisi. Il paragone fra le prestazioni dei prodotti con prove eseguite da terzi, sulla base di procedure ben definite, garantisce una concorrenza forte e salutare in un mercato aperto a tutti i costruttori. Clivet partecipa al programma di Certificazione EUROVENT "Gruppi Refrigeratori d'acqua". I prodotti interessati figurano nella guida EUROVENT dei prodotti certificati e nel sito www.eurovent-certification. com. Il programma si applica a refrigeratori d'acqua condensati ad aria fino a 600 kW e condensati ad acqua fino a 1500 kW.

UNI EN ISO 9001
Clivet S.p.A., mirando alla soddisfazione dei propri Clienti, ha scelto il Sistema di Qualità ISO 9001 come riferimento per tutte le proprie attività. Questa volontà si manifesta nell'impegno rivolto al continuo miglioramento della qualità ed affidabilità dei prodotti; le attività commerciali, la progettazione, i materiali di acquisto, la produzione ed il servizio post vendita sono i mezzi che permettono a Clivet di raggiungere tale scopo.


 EVOLUZIONE TECNOLOGICA

  • 1989 - Introduzione di chiller compatti ad alta efficienza, grazie agli scambiatori a piastre

  • 1990 - Utilizzo innovativo dei compressori Scroll

  • 1992 - Inizia la produzione di unità rooftop

  • 1994 - Ampliamento verso potenze più elevate della gamma chiller con compressori semiermetici

  • 1996 - Serie ELFO con i terminali da ambiente per sistemi idronici con ventilatore a velocità variabile in corrente continua

  • 1997 - L'ufficio Applicazioni Impiantistiche sviluppa soluzioni specifiche basate sui bisogni dell'utente. Sistema decentralizzato WLHP (Water Loop Heat Pump) a trasferimento di energia

  • 1998 - Sistema specializzato per ambienti ad alto affollamento CSNX, con recupero termodinamico attivo e ventilatori in corrente continua per i Multiplex. Produzione di chiller e pompe di calore di grossa potenza per grandi superfici commerciali

  • 2001 - ELFOEnergy: storico miglioramento delle efficienze dei chiller di potenze medio/piccole ai carichi parziali grazie all'affiancamento di 2 compressori di taglia diversa

  • 2002 - Serie SPINchiller: storico miglioramento delle efficienze dei chiller di grandi potenze ai carichi parziali, grazie all'affiancamento di più compressori

  • 2004 - ELFOFresh² e Zephir, le innovative serie per la qualità dell'aria adatte a tutte le applicazioni, con recupero termodinamico e filtri elettronici ad alta efficienza ELFOSystem Home, soluzione applicativa completa per il residenziale

  • 2005 - Forte sviluppo delle pompe di calore in tutti i settori

  • 2008 - ELFOEnergy GAIA: la prima macchina-impianto per il residenziale, per il risaldamento, raffrescamento e produzione acqua calda sanitaria con possibilità di collegamento diretto ai pannelli solari

  • 2009 - L'evoluzione del terziario: SPINSAVER. Caldo e freddo contemporaneo in un'unica unità; CLIVETPACK FFA pompa di calore 100% aria esterne; VULCAN MEDIUM, pompa di calore per gli impianti centralizzati.

  • 2010 - La risposta a 360° per il residenziale: GAIA ACQUA, la pompa di calore impianto per installazioni geotermiche. GAIA ARIA ED ACQUA MONOFASE; GAIA ARIA 31, la pompa di calore per abitazioni da 80 a 250 m2


 I PRODOTTI DELL'AZIENDA
Sistema di pompa di calore ELFOSystem GAIA ELFOSystem GAIA
Sistema a pompa di calore che utilizza energia solare per ..
Pompa di calore monoblocco per installazioni geotermiche GAIA Acqua GAIA Acqua
Pompa di calore monoblocco per installazioni geotermiche c..
Pompa di calore a ciclo annuale condensata ad aria GAIA Aria GAIA Aria
Pompa di calore a ciclo annuale condensata ad aria con pot..
Pompa di calore ad aria/acqua ELFOSystem GAIA L ELFOSystem GAIA L
Pompa di calore aria-acqua inverter in due sezioni da 5 kW..
Sistema di riscaldamento e raffreddamento ELFOSystem GAIA Maxi ELFOSystem GAIA Maxi
Sistema di riscaldamento, raffreddamento, produzione acqua..
Centrale monoblocco condensata ad aria GAIA MAXI ARIA GAIA MAXI ARIA
Centrale monoblocco per il comfort ad energia combinata c..
Centrale monoblocco condensata ad acqua GAIA MAXI ACQUA GAIA MAXI ACQUA
Centrale monoblocco per il comfort ad energia combinata co..
Impianto unico ad energia rinnovabile ELFOSystem BUILDING ELFOSystem BUILDING
Impianto unico ad energia rinnovabile
Pompa di calore ad acqua/acqua ELFOEnergy Ground Medium ELFOEnergy Ground Medium
Refrigeratore d'acqua con potenze da 38 a 328 kW
Pompa di calore ad acqua/acqua ELFOEnergy Ground Medium² ELFOEnergy Ground Medium²
Pompa di calore acqua-acqua da 35 a 280 kW
RICHIESTA INFORMAZIONI