|
L'AZIENDA
|

Fondata nel 1981, CTE si orienta subito verso la produzione e vendita di elevatori di materiali, in particolare le scale per traslochi, leader mondiale del settore, nel 1987 CTE definisce un accordo di esclusiva per l’Italia con il maggior produttore mondiale di piattaforme aeree semoventi: Genie Industries.
Il decennio si conclude con la realizzazione di uno dei maggiori successi di CTE, in Italia ed Europa: l’elevatore di materiali Pratika.
Nel 1992, l’acquisizione del brevetto Pianoplan perfeziona l’offerta di mezzi per movimentare carichi pesanti su scale e pianerottoli, mentre, nel 1993, nasce Genex: prima azienda al mondo a produrre scale e ponteggi in fibra di vetro.
Con la costituzione di CTE France,1994, si aprono le porte dell’Europa: seguirà CTE UK nel 2002. Nel 1997 entra in Sequani Meccanica, importante costruttore di piattaforme aeree. Una scelta cui segue la costruzione dello stabilimento di Rivoli Veronese (VERONA), dove si concentra la produzione di scale e piattaforme aeree. Nel 2005 matura il processo di trasformazione da realtà commerciale a industriale, grazie all’acquisizione di Effer e Bizzocchi: due marchi di livello internazionale con un know-how di oltre 40 anni. Nasce così uno dei più grandi gruppi europei nel campo del sollevamento e della movimentazione di materiali e persone, con una presenza commerciale che dal 2006 abbraccia tutti i 5 continenti.
|
|
LA MISSION
|

Work Becomes Easy: un modo di essere, vivere, lavorare
Servizi efficienti, soluzioni tecniche innovative, assistenza tempestiva, consulenza professionale e formazione: Work Becomes Easy è tutto questo. Uno stile, una filosofia al cui centro ci sono i clienti, la qualità e la loro sicurezza. La qualità della loro vita. Per questo in CTE opera un gruppo unito da idee, motivazione e passione per semplificare il lavoro delle imprese attive nel campo del sollevamento di persone e cose.
Sempre più aziende in Italia ed Europa si affidano a CTE per dare concretezza ai loro piccoli e grandi progetti, sicure di trovarvi un interlocutore all'altezza delle loro aspettative e necessità. Affinché ogni cosa diventi facile.
|
|
IL MERCATO
|

La partnership con alcuni dei maggiori marchi internazionali, la compartecipazione in aziende straniere e l’acquisizione di realtà storiche come Effer e Bizzocchi fanno di CTE uno dei più grandi gruppi europei nel campo del sollevamento e della movimentazione di materiali e persone. Un produttore il cui know-how tecnologico gli permette di competere su qualsiasi mercato con mezzi dall’incontestabile qualità.
Alla progressiva crescita del quinquennio 1995-2000 ha fatto seguito una strategia volta al consolidamento e all’incremento del mercato estero. Periodo nel quale CTE ha gettato le basi per l’acquisizione di due marchi riconosciuti a livello internazionale nella produzione.
Si delinea così il profilo di un gruppo che sarà strutturato in 8 stabilimenti, 600 dipendenti e un fatturato di 120 milioni di euro per l'anno 2008.
|
|