Scheda Azienda

Eclisse S.r.l.

Via Sernaglia, 76,
31053 PIEVE DI SOLIGO (TV)
Tel.: +39 0438 980513
Fax: +39 0438 980804
ECLISSE
  RICHIEDI INFORMAZIONI/PREVENTIVI A ECLISSE
 

DESCRIZIONE AZIENDA Eclisse

Eclisse è specializzata nella produzione di controtelai per porte scorrevoli a scomparsa. Fondata il 10 gennaio 1989 da Luigi De Faveri, Eclisse è presente in Italia attraverso una rete che conta ad oggi 31 agenzie di rappresentanza e oltre 1.900 rivenditori. I sistemi Eclisse vengono commercializzati in Europa e nei principali paesi extraeuropei attraverso una rete di distributori e clienti direzionali. In Francia, Romania, Spagna, Austria, Polonia, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Brasile, Germania e Regno Unito, Eclisse opera attraverso consociate. Tutti gli stabilimenti produttivi sono localizzati in Italia, presso la sede centrale di Pieve di Soligo, Treviso. L’obiettivo di Eclisse è sviluppare, attraverso l’innovazione continua, controtelai robusti, ispezionabili e facili da installare, in grado di rivoluzionare il concetto di porta, e di eclissare qualsiasi di tipo di serramento. Eclisse propone soluzioni pratiche e di design: una risposta alle esigenze di funzionalità e spazio, capace di aumentare il comfort e il piacere di vivere in un’abitazione.

BENI E SERVIZI FORNITI DA  Eclisse

[...] vedi tutte le categorie


 L'AZIENDA

Dal 1989 Eclisse risponde all'esigenza di spazio della moderna progettazione architettonica proponendo controtelai per porte scorrevoli a scomparsa di grande qualità costruttiva.

Frutto di una costante innovazione tecnologica che vanta più di 20 brevetti, i sistemi per porte scorrevoli Eclisse consentono non solo di ottimizzare lo spazio abitabile, ma di ampliare anche le possibilità dell'interior design, re-interpretando in chiave contemporanea i concetti di suddivisione e utilizzo degli ambienti domestici.

Protagonista del settore in Italia con i suoi quasi 2000 clienti ripartiti in tutto il territorio, Eclisse distribuisce i suoi prodotti in tutta Europa e nei principali paesi extraeuropei grazie a una rete commerciale capillare nata nel 1995 con l'inaugurazione della prima consociata a Quimper, in Francia. A questa hanno fatto seguito Polonia, Austria, Repubblica Ceca, Slovacchia e Spagna. In tutti gli altri paesi Eclisse è presente con distributori e agenti.


 I PRODOTTI

La porta che si eclissa non è solo una porta scorrevole, infatti dopo ricerche e perfezionamenti è ora un vero e proprio sistema che prevede tutte le possibilità di applicazione: da vani minimi (60cm) a grandi luci (Eclisse Siderale, Eclisse Telescopica). Questo significa che il sistema può essere impiegato anche per un ambiente largo solo 102cm, mentre due stanze medie possono essere collegate da un ampio varco che arriva a trasformarle, all’occorrenza, in uno spazio unico (Eclisse Estensione).
Eclisse ti permette di inventare modi nuovi per arredare gli spazi, personalizzandoli con soluzioni di design (Eclisse Syntesis), forme spettacolari (Eclisse Circular), geniali (Eclisse Luce) o estremamente funzionali (Eclisse Novanta).
Per ottimizzare anche gli spazi esterni, senza rinunciare all’estetica, Eclisse completa la sua gamma con i controtelai per esterni: persiana, inferriata e alzante e le loro possibili combinazioni.
La ricerca Eclisse ha portato anche allo sviluppo di accessori per rendere ancora più pratico e funzionale ogni controtelaio.
Accessori come l’autochiusura, che permette alla porta di chiudersi da sola; la motorizzazione, l’unica completamente invisibile dall’esterno, e molti altri.



 I SERVIZI

I vantaggi di installare il controtelaio a scomparsa più adatto sono innumerevoli: migliore agibilità degli ambienti , utilizzo totale della metratura disponibile, soluzioni estetiche raffinate, possibilità di personalizzare la disposizione dell’arredamento.
Tutti questi vantaggi, se gestiti al meglio, possono davvero migliorare il comfort della casa o degli ambienti del vivere quotidiano.
Per questo Eclisse ha studiato una serie di servizi per semplificare la ricerca, la progettazione e la scelta del controtelaio:

  • Cerca Facile Eclisse2: Il nuovo Cerca Facile Eclisse 2 è il programma che permette di configurare i prodotti Eclisse e stendere preventivi ed ordini in modo ancora più semplice, dettagliato e preciso. Disponibile sul sito www.cercafacileeclisse.it e periodicamente aggiornato dall’azienda, il software si compone di due parti.Un'area è destinata agli utenti privati che possono approfondire tutti gli aspetti dei sistemi Eclisse, anche attraverso un percorso guidato, dando così la possibilità di ricercare il controtelaio che meglio risponda alle loro esigenze.

L'altra area, con la versione completa del software, è riservata ai rivenditori, che, mediante username e password forniti da Eclisse, accedono al vero e proprio configuratore di ordini. Il programma è strutturato come un carrello acquisti:parte dalla scelta del modello e lo completa successivamente con la scelta delle porte, degli stipiti, dei coprifili, delle maniglie e di tutti gli accessori compatibili.
Eclisse in casa: fa “vedere” attraverso l’esempio di un progetto il modello adatto alle diverse situazioni ambientali.

  • Eclisse Progetto Spazio: è un servizio di progettazione che, dallo studio del progetto originale, inserendo il sistema scorrevole a scomparsa più adatto alle vostre esigenze, crea una rielaborazione specifica dei fori porta. Lo staff tecnico Eclisse esamina i progetti, che dovranno pervenire in formato digitale (dwg o dxf), consigliando soluzioni spunti utili ad una efficace collocazione degli spazi.
Oltre agli strumenti tecnici disponibili attraverso il suo sito internet. Eclisse mette a disposizione dei suoi clienti anche il numero verde 840 000 441, attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00.
Per i rivenditori, Eclisse organizza corsi di formazione con personale specializzato, per dare il bagaglio di conoscenze necessario a offrire assistenza ai clienti, orientandoli verso la scelta più adeguata. Con l’utilizzo di specifiche attrezzature vengono illustrate le caratteristiche e i vantaggi di tutti i modelli per gli interni, della vasta gamma di accessori e delle soluzioni per gli esterni.


 I BREVETTI

Innovazione e ricerca si traducono in una semplice parola: “brevetto”. I brevetti sono la garanzia per scegliere i prodotti Eclisse. Nel corso della sua storia Eclisse ha presentato, e continua a farlo, soluzioni tecniche nuove per perfezionare i prodotti e risolvere i problemi legati all’usura, alla manutenzione e all’applicazione di migliorie tecniche.
Tra gli oltre 20 brevetti di Eclisse citiamo:

  • Luce, il sistema predisposto all'inserimetno dei cablaggi elettrici;
  • il binario estraibile, per rendere possibile l’ispezione del controtelaio e l’applicazione di accessori in ogni momento;
  • il sistema di aggancio senza saldature della rete debordante al controtelaio, per evitare la ruggine e possibili distaccamenti della rete;
  • il profilo sottoporta a strappo, per rimediare velocemente ad eventuali errori di quota durante la posa;
  • la barra di allineamento per mantenere il controtelaio perfettamente allineato durante la posa, evitando così torsioni strutturali;
  • il sistema di chiusura autocentrante per il pannello porta, che permette di abbattere i tempi di installazione, garantendo sempre il centraggio e la funzionalità ottimale della chiusura.
Questi sono alcuni dei brevetti Eclisse, che per prima nel mercato ha proposto la motorizzazione del controtelaio, la sincronia e la sincronizzazione dei pannelli porta, i trattamenti anticalore e anticorrosione, il controtelaio in versione cartongesso con struttura aperta ed il kit cartongesso da assemblare.



 CERTIFICAZIONE D'IMPRESA

L’azienda Eclisse da sempre crede fortemente nella qualità del prodotto e del servizio che offre ai propri clienti.

Per tale motivo opera attraverso il sistema di Gestione della Qualità secondo le normative UNI EN ISO 9001 per “Progettazione e produzione di controtelai per serramenti a scomparsa e relativi accessori”.

Le linee guida sviluppate dal sistema di gestione per la qualità aziendale vengono adottate come “modus operandi” per garantire il controllo dei processi aziendali indirizzandoli alla soddisfazione del cliente, in perfetta consonanza con la filosofia dell’azienda che dal 1989 lavora per un miglioramento continuo.
Solo da processi ben gestiti e tenuti sotto controllo nascono buoni prodotti e servizi.


 RICERCA E SVILUPPO

La società Eclisse s.r.l. progetta e produce controtelai per serramenti a scomparsa in conformità ai requisiti richiesti dalla norma UNI EN ISO 9001 e altre norme cogenti.
Eclisse per questo ha creato un Team di Ricerca e Sviluppo con il quale si fa promotrice di test volontari sotto l’osservazione di un organismo notificato CSI.
Alcuni test appaiono molto interessanti per la qualità di prodotto:

TEST DI DURABILITA' CARRELLI DI SCORRIMENTO secondo Norma UNI EN 1527.
I carrelli di scorrimento a 4 ruote Eclisse non hanno subito significative alterazioni a seguito di 100.000 cicli di apertura e chiusura. Inoltre i carrelli hanno ottenuto il massimo livello di resistenza alla corrosione (grado 4) dopo 240 ore in nebbia salina (prodotti classificati in gradi da 1 a 4 secondo norma UNI EN 1670).

TEST ESTERNI
Eclisse ha deciso di richiedere a organismi indipendenti la certificazione ufficiale della qualità dei suoi prodotti benché manchi una normativa legale.
I dati emersi, certificati dal C.S.I., l’ente che attesta la qualità dei prodotti dell’edilizia, appaiono molto interessanti e significativi.

  • BINARIO (ESTRAIBILE): è realizzato in lega di alluminio 6060 (Norma UNI 9006/1) e protetto con strato anodico di 10 µm con trattamento termico T5 che garantisce, oltre alla durata nel tempo in ambienti particolarmente umidi, una durezza superficiale tale da permettere alte prestazioni di scorrevolezza dei carrelli.
  • TEST DI EFFRAZIONE (prova armonizzata con la norma UNI EN 1629:2000) sulla PORTA SCORREVOLE INSERITA IN UN CONTROTELAIO ECLISSE (intonaco e cartongesso):
    una porta scorrevole campione, di dimensioni mm. 1000 x 2100, è stata sottoposta al test di effrazione che simula i più violenti urti accidentali, tramite un sacco molle di 30 Kg. fatto cadere ortogonalmente da diverse altezze. Il controtelaio e i suoi accessori sono rimasti intatti, non hanno subito lesioni né modifiche in merito alla forza iniziale di attrito all’apertura.
  • TEST ANTI CORROSIONE: lo speciale controtelaio preverniciato, realizzato in lamiera con tre strati di protezione (zincatura, primer e vernici epossidiche), ha superato una permanenza di 240 ore in camera di nebbia salina (tasso di umidità 95% e 5% Nacl) senza subire alcun processo di ossidazione. Questa versione è indicata per ambienti umidi come bagni, saune e piscine o per climi ad alto tasso di salinità e umidità.

Questi risultati confermano scientificamente la particolare attenzione dedicata da Eclisse alle caratteristiche dei materiali impiegati, e collocano il suoi prodotti ai massimi livelli di qualità presenti sul mercato.


 GARANZIA 12 ANNI

Eclisse: la costante ricerca di qualità e sicurezza
La società Eclisse s.r.l. progetta e produce controtelai per serramenti a scomparsa in conformità ai requisiti richiesti dalla norma UNI EN ISO 9001 oltre che da altre norme cogenti. Dal 1989, grazie alla professionalità che ha saputo esprimere, Eclisse fà del suo marchio una garanzia di qualità e di tecnologia, risolvendo problemi legati all’usura, alla manutenzione e alla posa in opera: gli oltre 20 brevetti testimoniano il miglioramento continuo dell’azienda.

Garanzia Eclisse su controtelai per porte scorrevoli a scomparsa: la forza del marchio
Eclisse, forte dell’elevata qualità dei prodotti realizzati è in grado di offrire garanzie più ampie di quelle richieste anche dal novellato Codice del Consumo, tanto da estendere a 12 anni la copertura della suddetta garanzia con riguardo a:

- parti metalliche del controtelaio in acciaio zincato;
- funzionalità e scorrevolezza dei suoi kit di carrelli;
- l’integrità del binario realizzato in lega di alluminio 6060 anodizzato.


 I PROGETTI ARCHITETTONICI

Reinventare lo spazio, coniugare le esigenze funzionali della progettazione architettonica con quelle pratiche dell’utilizzo quotidiano, valorizzare e rendere più confortevole un’abitazione, uno studio, un albergo sono gli obiettivi di Eclisse.

I sistemi Eclisse consentono di guadagnare la piena agibilità delle superfici che sarebbero occupate dal raggio di apertura di una porta a battente tradizionale. Diventa così possibile recuperare spazio e quindi arredare confortevolmente anche ambienti di dimensioni ridotte, inserendo dove occorre mobili o sanitari. Inoltre Eclisse introduce nell’architettura di interni elementi di spiccata valenza scenografica, come quando, ad esempio, una porta scorrevole raccorda attraverso una grande apertura due stanze contigue, che all’occorrenza si trasformano in un ampio spazio unico da utilizzare liberamente.

Disponibili in modelli predisposti specificamente per intonaco o per cartongesso, i controtelai Eclisse sono ideali sia per nuova edilizia che per ristrutturazioni, in dimensioni standard o, su richiesta, personalizzate. Le soluzioni semplici e doppie, i modelli telescopici, le versioni ad ante contrapposte, sezionali, circolari offrono una gamma completa di possibilità creative per l’interior design. Il modello Syntesis, privo di finiture esterne, scompare integralmente nella superficie del muro con un effetto di grande rigore estetico.

Eclisse partecipa a un numero sempre crescente di progetti architettonici in Italia e nel mondo. Tante le referenze disponibili in cui sono stati utilizzati sistemi per porte scorrevoli a scomparsa Eclisse: dal complesso residenziale di Manresa (Spagna) all’Eco House di Londra, dalla casa domotica di Torino alla sala vip dell’aeroporto di Barcellona, dalla lussuosa villa di Camprondon (Spagna) al complesso residenziale di Amsterdam.




 I PRODOTTI DELL'AZIENDA
Sistema per la chiusura rallentata della porta scorrevole RALLENTY SOFT RALLENTY SOFT
Sistema per la chiusura rallentata della porta scorrevole
Telaio per porte battenti a filo muro SHODO BATTENTE | Telaio per porte a filo muro SHODO BATTENTE | Telaio per porte a filo muro
Telaio per porte battenti a filo muro
Controtelaio per porta scorrevole a doppia anta SHODO SCORREVOLE | Controtelaio per porta scorrevole a doppia anta SHODO SCORREVOLE | Controtelaio per porta scorrevole a doppia anta
Controtelaio per porta scorrevole a doppia anta
Controtelaio per porta scorrevole ad anta singola SHODO SCORREVOLE | Controtelaio per porta scorrevole ad anta singola SHODO SCORREVOLE | Controtelaio per porta scorrevole ad anta singola
Controtelaio per porta scorrevole ad anta singola
Controtelaio scorrevole a scomparsa senza finiture esterne Eclisse SYNTESIS® LINE scorrevole Eclisse SYNTESIS® LINE scorrevole
Controtelaio scorrevole a scomparsa senza finiture esterne
Controtelaio per porte a scomparsa predisposto per cablaggi Eclisse LUCE Eclisse LUCE
Controtelaio per porte scorrevoli a scomparsa predisposto ..
Controtelaio adatto all'inserimento di cablaggi elettrici Eclisse SYNTESIS® LUCE Eclisse SYNTESIS® LUCE
Step into a new world: Syntesis® by Eclisse
Controtelaio per porta scorrevole ad ante curve Eclisse CIRCULAR Eclisse CIRCULAR
Controtelaio per porte scorrevoli a scomparsa curve
Battiscopa ECLISSE SYNTESIS® | Battiscopa ECLISSE SYNTESIS® | Battiscopa
Battiscopa
Telaio per porte battenti filo muro Eclisse SYNTESIS® LINE Battente Eclisse SYNTESIS® LINE Battente
Porte filo muro a battente
RICHIESTA INFORMAZIONI