Scheda Azienda

FANTINI SCIANATICO S.p.A.

Via S. Rocco, 45,
71036 Lucera (FG)
Tel.: 0881 527111
Fax: 0881 527248
FANTINI SCIANATICOFANTINI SCIANATICO
  RICHIEDI INFORMAZIONI/PREVENTIVI A FANTINI SCIANATICO
 

DESCRIZIONE AZIENDA FANTINI SCIANATICO

ALA FANTINI e LATERIFICIO PUGLIESE, due pilastri nella produzione di laterizi ed elementi strutturali per murature e solai, uniscono le proprie strutture commerciali, dando vita alla Fantini Scianatico S.p.A. Una scelta che nasce dalla volontà di offrire sempre di più ai propri Clienti: in termini di prodotti, di servizi, di consulenza.

BENI E SERVIZI FORNITI DA  FANTINI SCIANATICO

[...] vedi tutte le categorie


 FANTINI SCIANATICO. IL FUTURO HA SOLIDE BASI.
Una scelta concreta e professionale verso i nuovi orizzonti del costruire

ALA FANTINI e LATERIFICIO PUGLIESE, dopo decenni di efficace ed apprezzata presenza sugli scenari nazionali dell'edilizia, si sono unite nella FANTINI SCIANATICO S.p.A.
La nuova Azienda nasce con una forte specializzazione nell'offerta di laterizi ed elementi strutturali per murature e solai, con uno spiccato orientamento alla qualità e con una precisa vocazione all'eccellenza nella consulenza e nei servizi.
Quattordici stabilimenti di produzione; seicento addetti; una sola rete di vendita, capillarmente dislocata sul territorio attraverso oltre cento agenti; staff tecnici altamente qualificati: questi i tratti salienti dai quali emerge con chiarezza la volontà di dedicare al Cliente il massimo dell'attenzione in termini di scelta, qualità e tempestività.
L'unione FANTINI SCIANATICO non è quindi semplice somma di risorse ma vero e proprio moltiplicatore di servizi al Cliente.

 GLI STABILIMENTI - TECNOLOGIA INNOVATIVA DISLOCATA SUL TERRITORIO
Qualità costante in ogni fase del ciclo produttivo

FANTINI SCIANATICO si avvale della grande capacità produttiva di ALA FANTINI e LATERIFICIO PUGLIESE attraverso quattordici stabilimenti tecnologicamente avanzati e ottimamente dislocati sul territorio per rispondere con tempestività ed efficacia alle richieste del mercato.
Un milione e seicento tonnellate di laterizi e dieci milioni di metri lineari di elementi strutturali all'anno, sono le quantità stimate per il primo anno di attività.
Informatizzazione, controllo qualità e monitoraggio costante dei processi garantiscono il perfetto coordinamento tra i diversi siti produttivi assicurando costanza di qualità dall'approvvigionamento delle materie prime all'imballaggio e spedizione dei materiali.

GLI STABILIMENTI DI PRODUZIONE DI LATERIZI:
• Laterificio Pugliese - Terlizzi (Bari)
• Laterificio Pugliese - Genzano di Lucania (Potenza)
• Ila Valdadige - Matera
• Ala Fantini - Lattarico (Cosenza)
• Ilas Alveolater - San Martino Valle Caudina (Avellino)
• Latermont - Montersarchio (Benevento)
• Ala Fantini - Montemesola (Taranto)
• Celam Alveolater - Lucera (Foggia)
• Saba - Lucera (Foggia)
• Latersud - Taurianova (Reggio Calabria)
• Laterificio Ortense - Orte
• Sida - Montecorvino
• Laterificio Lucano - Tito Scalo (Potenza)

GLI STABILIMENTI DI PRODUZIONE DI TRAVETTI PRECOMPRESSI ED ALTRI ELEMENTI STRUTTURALI:
• Ila Valdadige - Matera
• Rim - Castrovillari (Cosenza)
• Ala Fantini Precompressi - Candela (Foggia)
• Ala Fantini - Lattarico (Cosenza)

 I PRODOTTI. IL MIGLIOR ASSORTIMENTO POSSIBILE
L'offerta FANTINI SCIANATICO si articola in un catalogo particolarmente ricco, messo a punto all'insegna della specializzazione e dell'assortimento.
Con l'obiettivo di consentire al Cliente possibilità di scelta chiare, tanto sul fronte tecnico-prestazionale, quanto su quello del rapporto qualità/prezzo, sono state definite linee di prodotto specifiche, offrendo un assortimento attualmente unico sul mercato.

 SERVIZI. FILO DIRETTO CON LA PROFESSIONALITÀ
Un qualificato team di esperti a completa disposizione del Cliente

Affiancare il Cliente con consulenza e servizi altamente professionali: uno degli obiettivi principali dell'attività FANTINI SCIANATICO. La profonda conoscenza del mercato ha suggerito la necessità di potenziare il Servizio Clienti arricchendolo di contenuti e modalità di fruizione.
L'Ufficio Tecnico FANTINI SCIANATICO è il "valore aggiunto" di questa potenziata attenzione al Cliente: diretto da un team di esperti tra i più affermati a livello nazionale, dotato dei più evoluti supporti informatici, articolato in cinque Centri Servizi strategicamente dislocati sul territorio, fornisce consulenza pre e post-vendita e cura tutti gli aspetti prestazionali correlati all'impiego dei prodotti.
Il Cliente, validamente assistito dai tecnici FANTINI SCIANATICO, potrà scegliere il giusto prodotto per le sue specifiche esigenze; allo stesso tempo il progettista potrà preventivamente avvalersi della stessa assistenza per decidere di utilizzare l'uno o l'altro sistema costruttivo a seconda dei concreti aspetti tecnici del suo progetto. Si tratta insomma di un enorme patrimonio di know how che l'azienda mette a disposizione per rispondere adeguatamente alla domanda di interlocutori sempre più esigenti ed in continua evoluzione.
Alle modalità consuete di fruizione di questi servizi, FANTINI SCIANATICO oggi affianca:
• un servizio telefonico
• un servizio on line - L'esperto risponde - attraverso il proprio sito web www.fantiniscianatico.it

 ORGANIZZAZIONE COMMERCIALE - SEMPRE PIÙ VICINI, SEMPRE PIÙ EFFICIENTI
Efficienza e dinamismo per risposte in tempo reale

L'intero progetto FANTINI SCIANATICO si fonda sulla volontà di essere più presenti, più tempestivi, più efficienti: questa la premessa per la creazione di una organizzazione commerciale di altissimo profilo. Oltre 100 agenti, coordinati da una Direzione Commerciale potenziata e supportati dall'informatizzazione dei processi di vendita, hanno il compito di seguire sempre più da vicino il Cliente. Preventivi, consulenza, informazioni relative ai prodotti e alle modalità di impiego vengono forniti con sempre maggiore tempestività.
L'azienda offre inoltre un costante aggiornamento sulle ricerche in corso, sull'evoluzione dei materiali, sulle caratteristiche prestazionali e sulle tecniche di posa in opera: attraverso seminari, convegni, tavole rotonde e anche tramite una newsletter inviata tramite posta elettronica. Più di 1.500 ingegneri, architetti e geometri hanno già fornito il proprio indirizzo e-mail, apprezzando questa pratica modalità di aggiornamento tecnico.

RICHIESTA INFORMAZIONI