Scheda Azienda

Gruppo Forest S.r.l.

Via Empolitana, km 6.400,
00024 Castel Madama (RM)
Tel.: +39 0774 449263
Fax: +39 0774 440959
GRUPPO FOREST
  RICHIEDI INFORMAZIONI/PREVENTIVI A GRUPPO FOREST
 

DESCRIZIONE AZIENDA Gruppo Forest

Forest è un’azienda italiana specializzata nella progettazione e costruzione di case, tetti e coperture a struttura portante in legno. Con sede a Castel Madama (RM), l’azienda conta attualmente 130 collaboratori. Dal 1989 Forest si è affermata velocemente nell’ambito delle costruzioni in legno, diventando leader del settore nel Centro Italia: una solida realtà industriale, in grado di coniugare tradizione e innovazione, artigianato e industria, tanto da essere richiesta per costruire la copertura del Duomo di Orvieto, della Cattedrale di Noto, del Santuario della Madonna di Loreto, di Palazzo Chigi, della Reggia di Caserta. Attualmente Forest sta realizzando diversi edifici multipiano con struttura in legno, un primato tecnologico sia per l'azienda che per l'Italia.

BENI E SERVIZI FORNITI DA  Gruppo Forest

[...] vedi tutte le categorie


 FOREST: LEADER NEL MULTIPIANO

Un residence a 7 piani con 24 appartamenti, un condominio residenziale di 3 piani pronto a ospitare 16 famiglie. Costruiti interamente con struttura portante in legno. Erano impensabili fino a pochi anni fa, oggi sono la testimonianza di Forest, una realtà aziendale innovativa e coraggiosa.


 LA STORIA

La storia di Forest inizia nel 1945, quando la famiglia Di Romano intraprende l’attivitaÌ di taglialegna. Nel 1969 l’azienda, con il nome di Forest Legnami, diviene la prima segheria industriale del Centro Italia e inizia la produzione di travi in legno. Dagli anni ’80 la Forest, oltre a occuparsi di fornitura di legname si specializza nella costruzione di tetti e coperture per edifici e nel 2005 l’offerta dell’azienda si completa con la progettazione e costruzione su misura di case a struttura portante in legno.

Forest si eÌ affermata velocemente nell’ambito delle costruzioni in legno, diventando leader del settore nel Centro Italia, con oltre 300 case , 5000 tetti costruiti, e 6000 tetti solo forniti. Negli anni l’azienda si eÌ affermata come solida realtaÌ industriale, in grado di coniugare tradizione e innovazione, artigianato e industria, offrendo sempre al cliente un servizio completo come unico referente in tutte le fasi della progettazione e della costruzione di qualsiasi edificio a struttura portante in legno.

Grazie a queste prerogative Forest ha fornito materiali e costruito la copertura del Duomo di Orvieto, della Cattedrale di Noto, della Chiesa di Loreto, di Palazzo Chigi, della Reggia di Caserta ed è attualmente impegnata nella costruzione “ da primato” di un Edificio Multipiano in legno ( sei livelli fuori terra ) sito a Roccaraso in provincia dell’ Aquila.

La Forest eÌ in possesso della Attestazione SOA 5681/43/01, l’attestazione di qualificazione alla esecuzione di lavori pubblici e della Certificazione SINCERT – ISO 9001:200 per l’efficienza del sistema di gestione della qualitaÌ. I legnami trattati dalla Forest sono attestati e certificati dall’Attestazione MPA, per l’incollaggio di legno lamellare, dal Certificato di conformitaì – CE 1359-cpd-0049 per la qualificazione del legno lamellare per funzioni portanti e dall’Attestazione Holz Forschung che attesta la qualitaÌ del legno e il raggiungimento delle resistenze caratteristiche previste da normativa Europea.




 CERTIFICAZIONI

La tecnologia e le ricerche in materia di edilizia sostenibile si affiancano all’impegno costante dell’azienda nell’adeguamento alle diverse certificazioni.

Nel 2010 Forest è entrata a far parte del consorzio Sofie Veritas, che ha come obiettivo primario quello di far costruire edifici in legno con elevati standard qualitativi e caratteristiche di eco sostenibilità, secondo un chiaro e dettagliato Disciplinare tecnico a garanzia del consumatore.

Le case costruite da Forest quindi da oggi potranno essere certificate singolarmente con il marchio casasofie®.




RICHIESTA INFORMAZIONI