Edilportale.com
Italiano English     
GRUPPO LEGNOBLOC S.r.l.
Strada Bassa, 78
26041 Agoiolo di Casalmaggiore (CR) Italia
Tel.: 0375 200086
Fax: 0375 200175
GRUPPO LEGNOBLOC   RICHIEDI INFORMAZIONI/PREVENTIVI A GRUPPO LEGNOBLOC
 DESCRIZIONE AZIENDA GRUPPO LEGNOBLOC
Produzione di blocchi cassero in legno e cemento, pareti REI, pareti ventilate, solai REI e tramezze tutti con isolamento termico e acustico e classificati come materiali ecologici per la bioedilizia.

BENI E SERVIZI FORNITI DA  GRUPPO LEGNOBLOC
[...] vedi tutte le categorie


 DURISOL ITALIA

Il gruppo Legnobloc produce blocchi sull’esperienza Durisol che da oltre 70 anni in Austria, e da più di 50 anni con decine di fabbriche in tutto il mondo, è il primo produttore al mondo di blocchi in legno cemento.
Il materiale DURISOL è stato inventato e brevettato per la prima volta in Svizzera.
Le DURISOL ha industrializzato la produzione dei blocchi che vengono realizzati con un procedimento di mineralizzazione delle fibre di legno di solo cippato di abete proveniente dalle segherie, amalgamate con cemento Portland.
I blocchi vengono posati a secco con l’inserimento del ferro ed il riempimento in calcestruzzo si ottengono delle pareti portanti antisismiche e resistenti alle esplosioni per la realizzazione di edifici residenziali e di barriere acustiche stradali e ferroviarie.


 LA PRODUZIONE

Dal 1932 la Durisol produce blocchi utilizzando solo il cippato di abete, unica materia prima che garantisce elevati standard di qualità, il legno che viene usato dai più seri produttori di blocchi in legno-cemento.
I blocchi Durisol vengono prodotti con cippato di abete, blocchi difettosi e cemento.
La segatura e la polvere, ottenuti dalla lavorazione, vengono eliminati dalla produzione con appositi vibrovagli.
Questa operazione è molto importante poichè, se immessi nel blocco, polvere e segatura producono pesantezza del manufatto, riducono notevolmente la traspirazione chiudendo i pori che dovrebbero esserci tra i pezzetti di legno ma, soprattutto, trattengono l'umidità.

Clicca qui per vedere le CERTIFICAZIONI dei blocchi


RICHIESTA INFORMAZIONI


© Copyright 2001-2012 Edilportale.com Spa - Tutti i diritti riservati
Ogni tentativo di copia anche parziale, emulazione o altro utilizzo pubblico verrà perseguito secondo i termini previsti dalla legge.