KLOBEN

KLOBEN Produttore

KLOBEN

KLOBEN

Produttore

Scrivi recensione
37151 (VR) Italia

AZIENDA ITALIANA OPERANTE NEL SETTORE TERMOIDRAULICO: IMPIANTI RADIANTI A PAVIMENTO, A PARETE E A SOFFITTO; IMPIANTI SOLARI TERMICI PER IL RISCALDAMENTO E L'ACQUA CALDA SANITARIA ED AZIENDA LEADER IN ITALIA NELLA COSTRUZIONE DI COLLETTORI SOLARI A TUBI SOTTOVUOTO.

L'azienda


Utilizzare l'energia solare per portare calore e benessere nella casa, nel rispetto dell'ambiente.
Questo l'obiettivo di Kloben in più di quindici anni di esperienza maturata nel campo della progettazione e della applicazione delle tecnologie per l'utilizzo dell'energia solare.
Kloben Solar Evolution, primo costruttore italiano di collettori solari sottovuoto, propone soluzioni dedicate alla produzione di acqua calda sanitaria mediante circolazione forzata e naturale e sistemi completi di integrazione al riscaldamento a bassa temperatura.
Kloben è infatti l'azienda leader in Italia nel mercato degli impianti radianti e distribuisce in tutto il territorio nazionale sistemi di riscaldamento a bassa temperatura a pavimento e a parete/soffitto.
L'azienda opera nel mercato idro-termosanitario nazionale ed europeo con una qualificata rete di vendita coadiuvata dalla presenza di area manager ed una crescente rete di assistenza tecnica e post vendita che completa la sicurezza di risultati duraturi nel tempo.
Principale punto di forza di Kloben è la cura posta dalla fase di progettazione a quella di ottimizzazione di sistemi completi in base alle specifiche esigenze dell’utenza attraverso studi di fattibilità che si avvalgono di sistemi di calcolo tra i più sofisticati al mondo, per ottenere sistemi "su misura" in grado di erogare la giusta energia in relazione ai fabbisogni reali e ai dati climatici della zona interessata.
Kloben supporta i propri clienti e collaboratori in tutte le fasi di realizzazione di un sistema ad alto rendimento:
• Progettazione con studio di fattibilità e previsione di consumi in base alla zona e alle specifiche necessità energetiche
• Consulenza ed assistenza per l'accesso alle agevolazioni ed ai finanziamenti disponibili
• Supporto all'installazione e posa in opera dei sistemi con personale specializzato Kloben
• Centri assistenza in tutta Italia

La gamma dei prodotti


GAMMA SOLARE

• COLLETTORI SOLARI A TUBI SOTTOVUOTO

SKY CPC 58
La gamma dei nuovi pannelli solari serie SKY CPC 58, proposti nelle versioni da 8, 12, 18 e 21 tubi per soddisfare le diverse esigenze di installazione, rappresenta ciò che di più prestante offre il mercato solare.


• SISTEMI SOLARI

LINEA LIVING
Sistemi solari a circolazione forzata e naturale per la produzione acqua calda sanitaria

LINEA ACQUA
Sistemi solari a circolazione forzata per la produzione acqua calda sanitaria di medie e grandi utenze

LINEA INTEGRAZIONE
Sistemi solari a circolazione forzata per produzione acqua calda sanitaria e integrazione energetica di impianti radianti

SOLARTIK
Sistemi solari a circolazione forzata per la produzione di acqua refrigerata da utilizzare per le esigenze di raffrescamento estivo di edifici di medio-grande superficie.

LINEA FLAT
Sistemi solari a circolazione forzata costituiti da pannelli solari piani KF 25 e accumulo termico mono – 150 litri – o doppio serpentino – 200, 300 e 500 litri – concepiti per la produzione di acqua calda sanitaria sfruttando l’energia solare.


GAMMA RADIANTE

• RADIANTE A PAVIMENTO

Tre linee per i sistemi a pavimento:
• Hi-Performance: sistemi radianti studiati per la distribuzione energetica a bassa temperatura con il più alto standard qualitativo per effetto di una scelta mirata tra i pannelli isolanti in funzione delle normative più recenti.
• Hi-Competition: sistemi radianti studiati per la distribuzione energetica a bassa temperatura, ottimi e di facile posa.
• Linea a Sekko: sistemi radianti studiati per la distribuzione energetica a bassa temperatura ideali per le ristrutturazioni. Non necessita di massetto, riducendo i tempi di installazione. Garantisce elevate prestazioni termiche in riscaldamento.
• Linea Industriale: sistemi radianti studiati per la distribuzione energetica a bassa temperatura in riscaldamento e raffrescamento indicati per le superfici industriali.

• PARETE E SOFFITTO RADIANTE
Sistema VERTICAL TOP per controsoffitti e pareti radianti, sia in riscaldamento, che raffrescamento. Prestazioni analoghe agli impianti a pavimento. Flessibile e di rapida esecuzione, particolarmente adatto per il terziario e le ristrutturazioni.

Certificazione e servizi


Kloben da sempre riconosce il valore della certificazione. È solo standardizzando ed ottimizzando la grande esperienza accumulata nel sempre più sofisticato settore del riscaldamento e raffrescamento civile ed industriale che si può raggiungere l’eccellenza.
Mediante il conseguimento della certificazione aziendale ISO 9001:2008 Kloben dimostra la propria eccellenza nel settore della progettazione e fornitura di impianti termici radianti ed impianti solari, oltre alla progettazione e realizzazione di collettori solari e di gruppi di distribuzione premix per impianti radianti.
Il collettore solare SKY CPC 58 è certificato conformemente alle normative EN 12975-1:2006 e EN 12975-2:2006 secondo schema normativo europeo Solar Keymark.
Ente certificatore Din Certco.
Laboratorio certificatore: ITW, Institut für Thermodynamik und Wärmetechnik – Universität Stuttgart
Il tutto per dimostrare e mettere a disposizione del progettista e del cliente finale la sicurezza prestazionale e qualitativa di un sistema Kloben.

I servizi Kloben

QUALITÀ ITALIANA, CERTIFICAZIONI EUROPEE
L’eccellenza dei prodotti Kloben è testimoniata non solo dalle centinaia di commesse soddisfatte, dalla fedeltà di numerosi progettisti e installatori, ma anche dalle certificazioni conseguite presso i maggiori istituti europei secondo le più severe normative vigenti.
I prodotti Kloben hanno registrato ottimi risultati prestazionali, ed in questo il vanto dell’azienda è sicuramente il collettore SKY CPC 58, capace di fornire un’energia pari a 733 kWh/(m² anno). Probabilmente, il miglior collettore al mondo.

CONSULENZA E ASSISTENZA
Kloben non lascia mai solo chi ha scelto i suoi prodotti, grazie ad un team in continua espansione in grado di soddisfare con puntualità e competenza tutte le esigenze in fase di progettazione, installazione e post vendita.
Kloben offre:
• consulenza qualificata per il corretto dimensionamento degli impianti
• rete vendita distribuita su tutto il territorio nazionale
• servizi di assistenza in tutta Italia
• formazione e aggiornamento presso le proprie sedi

FORMAZIONE PER PROGETTISTI E INSTALLATORI
La necessità di reperire energia da fonti alternative è sempre più sentita dal mercato ed orienta la missione dell’azienda, rivolta alla creazione di sistemi ecologici altamente innovativi, nel rispetto dello sviluppo sostenibile.
Data la relativa novità dei prodotti e l’asimmetria informativa che questa ha generato, progettisti e installatori hanno espresso l’esigenza di ottenere maggiori informazioni per poter presentare al meglio la nostra offerta.
È proprio a tali spunti che Kloben ha voluto rispondere attraverso l’attività formativa Progetto Gymnasium.
I corsi, partendo da un focus sulle normative e sulla tecnologia del solare sottovuoto, illustrano le principali tecniche di dimensionamento d’impianto per procedere con tematiche specifiche inerenti all’installazione e alla progettazione di sistemi solari termici.

PRODUZIONE ALL’AVANGUARDIA
Sin dalla sua costituzione Kloben ha promosso la tecnologia dell'impianto di riscaldamento a bassa temperatura sia a pavimento che a parete e dal 2008 anche a soffitto.
Profondamente convinta del risparmio energetico che l'utilizzo di questi sistemi possono dare, se realizzati con precisi canoni e con l'esperienza acquisita negli anni sulle molteplici installazioni presso la clientela.
La politica progettuale di Kloben non si è voluta fermare al mero studio dell'impianto a pannelli radianti a pavimento ma ha dovuto spaziare dalla ricerca scientifica applicata all'elettronica; dalla programmazione di nuovi software di calcolo e controllo all'ingegnerizzazione di un innovativo collettore solare sottovuoto.
I collettori solari ad assorbimento presentano caratteristiche che non soddisfano le richieste di producibilità estesa a tutto il periodo annuale, essendo progettati essenzialmente per produrre acqua calda sanitaria.
Kloben ha sviluppato, quindi, un collettore che supera i limiti di quelli tradizionali e ne esalta le caratteristiche, quale candidato a sistema primario di produzione energetica per il riscaldamento di edifici residenziali, industriali e/o commerciali.
La produzione del comparto solare si concentra su due tipologie di prodotti: collettori solari a circolazione forzata e sistemi EVO a circolazione naturale (che utilizzano la tecnologia “Heat Pipe”).
Gli standard qualitativi offerti sono certificati tra i migliori in Europa, grazie soprattutto alla riuscita fusione tra materie prime e macchinari di ultima generazione con l’esperienza di personale settorialmente specializzato e qualificato. Il risultato è un capillare controllo sui singoli componenti e sul prodotto finito.
L’esperienza progettuale e i vari software sviluppati da Kloben hanno superato efficacemente le esigenze di progettazione.

Tutti i prodotti KLOBEN

    Filtra Prodotti

    prodotti per KLOBEN

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:
      Cerca Tecnici e Imprese