Carrello 0
Knauf AMF Italia Controsoffitti

Knauf AMF Italia Controsoffitti Produttore

Knauf AMF Italia Controsoffitti

Knauf Amf

Produttore

Via Morimondo, 26 - 20143 Milano (MI) Italia +39 0287033430 +39 0287033431 Website

Knauf AMF Italia Controsoffitti S.r.l.

Knauf AMF è un'azienda leader nella tecnologia per sistemi di soffitti multifunzionali, specializzata nella produzione di controsoffitti ed accessori per tutti gli edifici nei quali si vuole ottimizzare la sicurezza e l'efficienza tramite l'uso di soluzioni innovative.
La sede di AMF si trova a Grafenau nel Parco Nazionale Bavarese, nel cuore della più grande zona boschiva dell'Europa centrale, per questo motivo AMF si impegna nella produzione di prodotti ecologici per il rispetto dell'ambiente. I sistemi Knauf AMF vengono prodotti in Germania sotto il controllo di qualità dell’Istituto RAL e TÜV e sono applicati in tutto il mondo.
L’azienda offre un'ampia gamma di prodotti per applicazioni particolari quali la protezione antincendio, l'isolamento acustico, la purificazione e l'igiene, il design contemporaneo, che vengono realizzati con materiali quali lane minerali, metallo, gesso e legno.

Beni e servizi forniti da Knauf AMF Italia Controsoffitti
  • Controsoffitti e partizioni
  • Controsoffitti
  • Pannelli per controsoffitti
  • Pannelli acustici a sospensione
  • Intelaiature ed accessori per controsoffitti
  • Pavimenti e rivestimenti
  • Rivestimenti e decorazioni per pareti
  • Pannelli decorativi acustici

LA STORIA E LO SVILUPPO DI AMF


AMF nasce nel 1963 come divisione separata dell’industria ATEX, grande azienda produttrice di carta prima e pannelli in legno poi, a Grafenau nel centro del Parco Nazionale della Baviera.
L’idea iniziale di produrre pannelli di fibra di legno prese forma e in seguito si pensò con grande intuizione che i pannelli potessero essere composti e formati con l’attuale sistema wet-felt (fibra minerale), quindi a base di fibra di roccia e procedimento ad umido. Il pannello che derivava dalla produzione wet-felt era stato definito già allora con molta lungimiranza come resistente al fuoco ed ottimo assorbitore acustico come pure un eccellente fonoisolante ed isolante termico.
Il tempo ha confermato queste grandi proprietà fisiche dei pannelli AMF e ne ha determinato il grande successo.
Dopo vari ampliamenti produttivi, nel 2002 AMF è entrata a far parte del Gruppo Knauf in Germania ed il 17/06/2005 è stato inaugurato a Grafenau il nuovo stabilimento con la più grande linea di produzione di wet-felt d’Europa.
La filosofia aziendale di AMF non è però variata. Infatti, AMF è attenta e ascolta il mercato che è l’arena in cui opera, ascolta i clienti vero e proprio capitale, nonchè i progettisti, dando voce ai propri prodotti con una comunicazione continua ed efficace.
A queste iniziative AMF dedica il meglio delle sue risorse e il tempo ha confermato l'apprezzamento di tale lavoro e ha fatto sì che AMF sia cresciuta incredibilmente con una presenza ad oggi in 90 paesi del mondo.
AMF è un’azienda certificata ISO 9001 e ISO 14001. Queste norme certificano i requisiti di un processo di sistema di qualità adottato per dimostrare la capacità di fornire prodotti e servizi conformi nel tempo alle specifiche e rispondenti alla piena soddisfazione del cliente.
AMF è inoltre certificata TÜV per un efficace sistema di gestione ambientale che contribuisce attivamente alla protezione dell’ambiente, anche perché la filosofia aziendale di AMF è cresciuta in simbiosi con il Parco Nazionale della Baviera nel quale è da sempre ubicata con i propri stabilimenti.
AMF è presente in Italia attraverso i rivenditori professionisti di sistemi a secco per l’edilizia, canale distributivo che è la sorgente del proprio successo.
AMF dà particolare ascolto ai posatori dei suoi controsoffitti - veri estimatori della qualità dei prodotti - perché sa da sempre che non ci può essere tecnologia senza tecnici.
I posatori tecnici vengono invitati ogni anno c/o il Forum AMF in Germania o a corsi separati in Italia per la presentazione delle nuove tecnologie ed i cui input, derivati dalla loro grande esperienza di posa, arricchiscono continuamente l'esperienza stessa dell'azienda. AMF è un laboratorio di idee e per l'azienda è stato sempre molto importante essere un passo avanti in quanto a tecnologie, idee, progetti e materiali. AMF garantisce massima competitività ai suoi prodotti attraverso le grandissime potenzialità produttive del suo nuovissimo impianto in Germania.
80 rivenditori specializzati e competenti in Italia sono una garanzia per tutti (progettisti, posatori ed imprese) per un servizio efficiente e sicuro.

L'azienda ed i controsoffitti


I controsoffitti Knauf AMF Italia sono controsoffitti biosolubili secondo la nuova normativa europea n° 97/69 EG Nota Q, dal 01.07.’07 Euroclasse A2-s1,d0 e dal 01.04.2010 A1 incombustibile; REI 120 (secondo nuova normativa europea N. 13501-2) per professionisti che cercano l’assoluta qualità progettuale ed una competitività documentata secondo le performance del materiale scelto.
I sistemi Knauf AMF vengono prodotti in Germania sotto il controllo di qualità dell’Istituto RAL e TÜV e sono applicati in tutto il mondo da oltre 30 anni. Attualmente l'azienda esporta in 90 nazioni nel mondo ed ha 15 proprie filiali nei mercati principali.

Knauf AMF Italia Controsoffitti si occupa esclusivamente di controsoffitti con una gamma di prodotti che si divide in:

  • THERMATEX: prodotti di alta qualità negli spessori 15–19–30 mm, marchio CE A2-s1,d0
  • ECOMIN: prodotti standard molto competitivi effettuati sulla più grande linea di produzione di controsoffitti in Europa, negli spessori 13 mm, marchio CE A2-s1,d0
  • PROTEZIONE ANTINCENDIO: plafond REI 120 secondo la risoluzione 18/92 del Ministero dell’ Interno – il copriplafoniera che garantisce continuità antincendio al controsoffitto affinché i certificati siano validi. Senza luci protette ogni certificato perde la sua validità.
  • PERFORMANCE RANGE: controsoffitto professionale con fibra minerale biosolubile secondo la nuova normativa europea N° 97/69 EG Nota Q dello spessore di 19 mm con densità superiore a 300 Kg m³ per alte performance di antincendio REI 120 secondo la nuova normativa europea N. 13501-2.

La produzione


AMF è sinonimo di competitività assoluta sul mercato affinché il progettista possa riporre massima fiducia nell'azienda quando esegue le sue specifiche di capitolato.
La filosofia produttiva ha portato l'azienda a costruire nel 2005 il più grande stabilimento d’Europa (capacità 50 milioni di Mq all’anno) per controsoffitti in fibra minerale.
Nella sua produzione AMF pone particolare attenzione alle funzioni isolanti e antincendio dei suoi controsoffitti, proponendo, tra gli altri :

  • controsoffitti fonoisolanti 34/38 dB
  • pannellature per controsoffitti REI 120
  • sistemi ed orditure per controsoffitti REI 120
  • controsoffitti incombustibili Euroclasse A1 dal 01.04.2010
  • controsoffitti marchio CE tipo A2-s1,d0
  • controsoffitti fonoassorbenti fino a NRC 0,90
  • copriplafoniera plafond REI 120 secondo la risoluzione 18/92 del Ministero dell’ Interno per garantire la continuità antincendio

I sistemi AMF vengono applicati in tutto il mondo nei più prestigiosi cantieri da oltre 30 anni. Attualmente AMF esporta in 90 nazioni e dispone di 15 filiali nei propri mercati principali.
La sede centrale di AMF è a Grafenau, in Baviera proprio al centro della più grande area boschiva protetta d’Europa, il Parco Nazionale della Baviera; questo ha sicuramente contribuito fin dall’inizio all’evoluzione della filosofia ambientale dell'azienda.

Soluzioni per applicazioni e prestazioni dei controsoffitti con fibra minerale AMF


Qualora il cliente ricerchi una o più soluzioni per un preciso campo di applicazione, nella gamma AMF troverà sicuramente una risposta alle proprie problematiche di progettazione di:

  • Uffici
  • Sanità - ospedali - cliniche - laboratori
  • Centri commerciali - terziario
  • Fitness club - sport - piscine
  • Educational - scuole
  • Cultura - spettacolo - auditorium
  • Industria alimentare
  • Hotel - ristoranti - cucine

Per tutte queste applicazioni speciali è possibile consultare le singole brochure tecniche AMF o contattare l’ufficio tecnico Knauf AMF al n. 02 87033430 o i funzionari di zona che consiglieranno le soluzioni più adeguate relativamente alle performance richieste di protezione antincendio, di isolamento ed assorbimento acustico, di stabilità dimensionale e di comportamento antimicrobico e fungistatico.

CONTATTI


Direzione Commerciale: Ing. Gianluca Cherchi
Email: Cherchi.Gianluca@knaufamf.it

Ufficio Vendite Italia: +39 02 87033430
Email: amfitalia@knaufamf.it

Marketing: +39 02 87033430
Email: marketing@knaufamf.it

Area Nord Ovest:
Funzionario Tecnico Commerciale
Sig. Fabrizio Chiesa
Cell. 340 4001342
Mail: Chiesa.Fabrizio@knaufamf.it

Area Nord Est:
Funzionario Tecnico Commerciale
Ing. Giovanna Toniolo
Cell. 331 5744314
Mail: Toniolo.Giovanna@knaufamf.it

Area Centro-Sud:
Funzionario Tecnico Commerciale
Sig. Massimiliano Cesetti
Cell. 340 4001312
Mail: Cesetti.Massimiliano@knaufamf.it

Relazioni con i Progettisti/Specifiche Tecniche AMF
Arch. Tommaso Di Bernardo
Cell. 340 4001319
Mail: DiBernardo.Tommaso@knaufamf.it

Relazioni con i Progettisti/Specifiche Tecniche HeraDesign
Arch. Maria Bucci
Cell. 348 4112099
Mail: Bucci.Maria@knaufamf.it

Tutti i prodotti Knauf AMF Italia Controsoffitti

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per Knauf AMF Italia Controsoffitti

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Rivenditori Knauf AMF Italia Controsoffitti

      Sei un rivenditore di questa azienda?

      Progetti di Knauf AMF Italia Controsoffitti

      Referenze di Knauf AMF Italia Controsoffitti

      Membri di Knauf AMF Italia Controsoffitti

      Notizie di Knauf AMF Italia Controsoffitti

      Prodotti di Knauf AMF Italia Controsoffitti

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di Knauf AMF Italia Controsoffitti