Carrello 0
MICRODEVICE

MICRODEVICE Produttore

MICRODEVICE

MICRODEVICE

Produttore

via Ungaretti, 39 - 25020 FLERO (BS) Italia +39 030 2680216 +39 0302681015 Website

MICRODEVICE S.r.l.

Microdevice è un’azienda con sede a Flero, in provincia di Brescia, specializzata in Building Automation. Dinamica, disponibile, capace di dialogare e confrontarsi, Microdevice è da sempre animata dall'unico obiettivo di realizzare prodotti innovativi, utili e facili da usare.
Nata nel 1981, Microdevice ha cominciato a produrre apparecchiature elettroniche per l'automazione industriale, per poi specializzarsi, alla fine degli anni 80, nella realizzazione di componenti altamente affidabili nel campo della building automation. Il fondatore, Claudio Abrami, è stato tra i primi ad utilizzare i protocolli oggi impiegati nelle telecomunicazioni e ad aver intrapreso la via della qualità, con la maniacale ricerca delle migliori performance.
Oggi Microdevice ha installato i propri sistemi di supervisione in tutta Italia, in strutture pubbliche e private, in particolare il sistema Hotel Supervisor, attivo in oltre 800 strutture ricettive.
Pur con un volume di affari e un numero di installazioni in costante crescita, l'azienda ha sempre mantenuto un approccio "artigianale" al mercato, che le consente di essere sempre in stretto rapporto con i clienti e di essere riconosciuta per serietà, etica ed affidabilità.
Microdevice è specialista in Building Automation per Hotel, RSA, uffici ed abitazioni: domotica, controllo accessi, gestione luci e scenari luminosi, gestione termostati, controllo impianti tecnologici, gestione timbrature, gestione chiamate degenti, gestione tende, gestione irrigazione, gestione varchi sicuri, gestione armadietti.

Beni e servizi forniti da MICRODEVICE
  • Impianti termici e climatizzazione
  • Canne fumarie e accessori per impianti termici
  • Sistemi di controllo per impianti di climatizzazione
  • Domotica ed Impianti elettrici
  • Domotica e building automation
  • Sistemi domotici
  • Sistemi di building automation

Azienda

Microdevice fornisce prodotti al vertice del mercato per quanto riguarda caratteristiche funzionali, competitività e rapporto qualità/prezzo, grazie anche al continuo miglioramento ottenuto tramite un costante lavoro di ricerca e sviluppo e la costruzione di nuovi prototipi, garantendo comunque la piena compatibilità e continuità ai sistemi esistenti, per consentire aggiornamenti e manutenzione degli apparati (vengono attualmente manutenuti e rinnovati anche sistemi installati più di 10 anni fa).

La produzione dei dispositivi avviene con tecnologia SMT (Surface Mounted Technology), mentre macchinari pick and place realizzano componenti micronizzati. La qualità viene garantita gestendo direttamente la produzione, controllando la qualità dei componenti da assemblare, eseguendo i collaudi, seguendo i risultati dei test di prova delle apparecchiature, minimizzando i gradi di errore possibili e svolgendo simulazioni di ogni genere, sia in sede sia direttamente nel luogo di applicazione scelto dal cliente.

I sistemi installati dispongono di una certificazione d'immunità ai disturbi elettromagnetici, inoltre le apparecchiature elettroniche in uso rispettano e sono garantite secondo le normative vigenti del codice civile per i campi d'applicazione di pertinenza.La migliore conferma in questo senso è comunque costituita dalla soddisfazione e dalla fedeltà dimostrare dai numerosi clienti in Italia e all'estero

Soluzioni

Il sistema universale Microdevice di controllo e supervisione è in grado di rilevare grandi quantità di dati e di permetterne un controllo efficace e soddisfacente.
I campi d'applicazione comprendono:

  • controllo accessi,
  • sicurezza,
  • climatizzazione e sistemi di riscaldamento/raffreddamento,
  • illuminazione e impianti elettrici,
  • UTA (unità trattamento aria),
  • servizi alberghieri.
L'utente è costantemente aggiornato sugli eventi e sulle eventuali anomalie che dovessero verificarsi nell'apparato, e può intervenire in tempo reale per apportare le opportune regolazioni o correzioni tramite una semplice interfaccia visiva utilizzabile anche in remoto tramite connessione telefonica.
La comunicazione tra i diversi elementi del sistema avviene attraverso protocolli aderenti a standard internazionali, robusti, veloci e resistenti ai disturbi, che consentono uno schema di funzionamento a intelligenza distribuita, in cui ogni parte è autonoma ed autosufficiente nella gestione locale in cui è preposta. Ognuna di queste unità intelligenti è quindi in grado di supportare funzioni specifiche locali mantenendo costantemente informato del proprio stato l'intero sistema.
Gli utenti finali avranno in dotazione una chipcard che dialoga in tempo reale con il sistema centrale di supervisione: il flusso ininterrotto di informazioni consente la gestione del controllo degli accessi, registrando così tutti i movimenti effettuati all'interno dell'edificio dai dipendenti e dai clienti.

Dal punto di vista tecnico la chip card è estremamente sicura, non riproducibile, non soggetta ad usura né ad alterazioni per scariche elettrostatiche. Non è duplicabile né smagnetizzabile, e si può impiegare come carta moneta nella gestione del prepagato e postpagato, dando all'utente la libertà di godere dei servizi della struttura senza l'uso di contanti.

 

Sistemi d'automazione

Hotel Supervisor

Hotel Supervisor rappresenta il risultato finale di un lungo progetto, un unico sistema centralizzato per la supervisione ed il controllo in tempo reale degli impianti e dell'intera struttura alberghiera. L'utente potrà gestire in modo facile ed efficace il risparmio energetico (fino al 30% su raffreddamento e 20% su riscaldamento 15% energia elettrica), la sicurezza ed il controllo degli allarmi, il controllo degli accessi con il massimo comfort all'interno delle camere e nelle aree comuni.


Hospital Supervisor

Il sistema di Building Automation Hospital Supervisor è orientato all'impiego in strutture sanitarie. Si distingue per un'estrema flessibilità che consente la gestione ed il controllo di una molteplicità di aree all'interno della struttura ospedaliera: ambulatori, reparti, reparti per malati di Alzheimer, sale operatorie, accessi esterni, controllo presenze e zone tecnologiche quali locali caldaie, cabine elettriche etc.. La gestione della chiamata degenti consente di ridurre i tempi di risposta da parte dei personale sanitario oltre ad una maggiore razionalizzazione delle comunicazioni tra infermiere – Caposala, Medici e Primari.


Home Supervisor

Microdevice propone soluzioni efficaci anche per strutture private:

» Abitazioni private - Domotica
Con una minima spesa, si può controllare la climatizzazione di ogni singola stanza, il funzionamento della propria caldaia e di tutti gli apparati quali: frigorifero, freezer, caloriferi, controllare l'irrigazione del giardino.

» Uffici
Il sistema effettua il controllo delle prese elettriche, dell'accensione e spegnimento luci e del cartellino orario.

» Grandi edifici / condomini / residence
Controllo temperatura riscaldamento o raffreddamento e relativa umidità, controllo illuminazione e relativi impianti elettrici, controllo accessi aere comuni. Il software di gestione rileva ed archivia tutti i dati inerenti i controlli effettuati: un archivio storico a disposizione per qualsiasi necessità si presentasse.

Tutti i prodotti MICRODEVICE

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per MICRODEVICE

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di MICRODEVICE

      Referenze di MICRODEVICE

      Membri di MICRODEVICE