Scheda Azienda

OVER-ALL S.r.l.

Via G. Di Vittorio, 7/26,
20017 Rho (MI)
Tel.: +39 02 99040432
Fax: +39 0291082056
OVER-ALL
  RICHIEDI INFORMAZIONI/PREVENTIVI A OVER-ALL
 

DESCRIZIONE AZIENDA OVER-ALL

Over-all s.r.l., con particolare attenzione al risparmio energetico, introduce, sviluppa e promuove su tutto il territorio nazionale gli innovativi e performanti isolanti termoacustici riflettenti (di bassissimo spessore) composti da alluminio e polietilene.

BENI E SERVIZI FORNITI DA  OVER-ALL

[...] vedi tutte le categorie


 L'AZIENDA

Over-all s.r.l. è una società giovane e dinamica creata per operare in modo flessibile e all’avanguardia in settori altamente tecnologici dove la competenza, l’esperienza e le approfondite conoscenze tecniche ricoprono aspetti di fondamentale importanza.
La continua ricerca di nuove e valide tecnologie e la particolare attenzione al risparmio energetico, ha convinto lo staff di Over-all ad introdurre, sviluppare e promuovere su tutto il territorio nazionale, gli innovativi e performanti isolanti termoacustici riflettenti (di bassissimo spessore) composti da alluminio e polietilene.


10 anni di esperienza al servizio del cliente

La missione di Over-all è quella di fornire soluzioni di isolamento specifiche, lavorando a stretto contatto con i progettisti, le imprese e i distributori, studiando le reali necessità dell’intervento da realizzare.

Lo staff di Over-all si occupa dello sviluppo dei materiali riflettenti dal 1998 e in questi anni ha distribuito in Italia oltre un milione di m² di isolanti potendo constatare, in molte applicazioni, risultati di comfort e di risparmio energetico addirittura superiori alle attese. Ne ha inoltre studiato i migliori metodi d’applicazione, testandone la reale efficacia in opera e certificandone le prestazioni presso Enti di primaria importanza come l’Istituto Giordano di Bellaria, il Politecnico di Milano e il C.S.I. di Bollate (Mi).
Over-all è stata la prima società in Italia a distribuire i materiali riflettenti e a certificarne molteplici caratteristiche tra cui, ad esempio, la capacità di isolamento acustico nelle applicazioni sotto pavimento.

Questi materiali, innovativi e ancora poco conosciuti nel mercato italiano, sono molto utilizzati in altri paesi da quasi trent’anni.

Over-all è da diversi anni associata all’ANIT (Associazione Nazionale per l’Isolamento Termico e Acustico).


 LE PRESTAZIONI TERMICHE DEGLI ISOLANTI RIFLETTENTI OVER-ALL

Gli isolanti riflettenti Over-all sono composti da pellicole di polietilene termofuse su fogli di alluminio puro; l’azione termoisolante e dovuta proprio a questo tipo di superfici lucide.
Infatti, essendo materiali riflettenti, oltre ad assorbire una percentuale molto bassa di radiazione solare e di radiazione termica, ne emettono una percentuale altrettanto bassa.
Ciò significa che un materiale riflettente Over-all, inserito all’interno di un‘intercapedine d’aria, riflette, senza assorbirla, gran parte dell’energia radiante che lo colpisce. Tale energia, nel caso di una cavità non esposta direttamente ai raggi solari, è solo infrarossa di tipo termico.

In pratica, un isolante riflettente, posto nel mezzo di un’intercapedine d’aria di una parete o di una copertura, determina un aumento della resistenza termica di circa 8 volte, come si evince anche dai Certificati rilasciati dall’Istituto Giordano.

Nello specifico, Over-foil 311 e Over-foil 2L-2, installati tra due intercapedini d’aria, godono di valori di resistenza termica R certificati molto elevati:
  • Over-foil 311 (spessore 9 mm): Resistenza termica R pari a 1,90 m²W/K

  • Over-foil 2L-2 (spessore 6 mm): Resistenza termica R pari a 1,49 m²W/K



 LE PRESTAZIONI ACUSTICHE DEGLI ISOLANTI RIFLETTENTI OVER-ALL

Pareti

L'utilizzo dei materiali isolanti riflettenti Over-all, in pareti multistrato, comporta dei notevoli incrementi di isolamento acustico.
La struttura a bolle d'aria, la mancanza di rigidità data dalla loro composizione, la tenuta all'aria che deriva dalla loro continuità (materiali forniti in rotoli) e la posa in intercapedine, permettono la creazione di un sistema massa-molla-massa dove la molla è rappresentata dall'intercapedine d'aria con interposto nel mezzo l'isolante riflettente.
Ciò significa che inserendo un foglio di isolante riflettente Over-all all'interno di una parete, ad esempio di mattoni, si aumenta significativamente lo smorzamento del sistema e l'isolamento acustico ne trae ottimi vantaggi.
Questa elevata capacità di isolamento acustico anche in parete è stata testata presso l'Istituto Giordano dove una struttura "leggera", realizzata con due mattoni forati da 8 cm di spessore intonacati solo all'esterno e con interposto l'isolante riflettente Over-foil 2L-2, ha ottenuto un valore di potere fonoisolante Rw pari a 54 dB (testato in ambiente di prova ISO140/3 e ISO 717/1).


Pavimenti

Per quanto riguarda le strutture orizzontali, gli isolanti riflettenti Over-all, grazie alla loro caratteristiche di flessibilità e di resistenza alla compressione, sono particolarmente adatti per la realizzazione di "pavimenti galleggianti".
Nello specifico, Over-foil BM e Over-foil RS, godono di valori certificati di abbattimento acustico ai rumori di impatto e calpestio molto elevati:

  • Miglioramento dovuto ad Over-foil BM = 31 dB (testato in ambiente di prova UNI EN ISO 717/2 e UNI EN ISO 140/8)
  • Miglioramento dovuto ad Over-foil RS = 29,5 dB (testato in ambiente di prova UNI EN ISO 717/2 e UNI EN ISO 140/6)


 I VANTAGGI DI UN ISOLANTE RIFLETTENTE

  • Ottimo valore di isolamento termico e comfort garantito; grazie alle superfici riflettenti annulla l’irraggiamento solare con grande beneficio per gli abitanti delle unità abitative dei piani alti

  • Grande risparmio energetico; riflettendo il calore all’interno dell’ambiente ne permette una rapida messa in temperatura in inverno e in estate (se l’ambiente è climatizzato)

  • Ottimo valore d’abbattimento acustico certificato

  • Barriere al vapore e all’acqua al 100%

  • Facili e gradevoli da installare, per la posa in opera non necessitano di alcun attrezzo particolare

  • Consistenti risparmi di peso e spazio rispetto ai materiali termoisolanti ordinari che rendono possibili rilevanti economie indirette per quanto riguarda lo stoccaggio, l’immagazzinaggio, il trasporto, la movimentazione in cantiere e la resa nella posa in opera


RICHIESTA INFORMAZIONI