|
L’AZIENDA
|

Costituita nel 1974, Pantherm opera fino dalle sue origini, nel settore dei pannelli radianti a pavimento.
Con già in catalogo un vasto assortimento di prodotti specifici, nel 1980 inizia la produzione di collettori modulari in materiale termoplastico con regolatori di flusso.
Spinta dalla costante volontà di migliorarsi continuamente, negli anni l’azienda completa e amplia la gamma dei propri prodotti, li perfeziona, sviluppa soluzioni impiantistiche innovative ed efficaci.
La prerogativa di poter fornire al cliente un servizio completo, dalla ricerca alla progettazione, dalla realizzazione all’assistenza, l’ha resa un valido punto di riferimento per tutti gli installatori che richiedono qualità e affidabilità sia a livello di prodotto che di servizio, inteso come consulenza tecnica altamente qualificata.
Questi sono gli elementi di successo che da sempre Pantherm assume a fondamento della propria filosofia e a riprova della propria professionalità.
|
|
LA PRODUZIONE
|

Pantherm offre oggi ai propri clienti tutta la sicurezza che deriva da oltre trent’anni di esperienza sul campo e annovera, oltre ai pannelli radianti a pavimento, parete e soffitto, una varietà di prodotti destinati al settore termoidraulico come: raccordi, cassette, blocchi di distribuzione acqua, tubi per impianti, centraline multizona, isolanti termici e acustici, sistemi di regolazione, contatori, deumidificatori, sistemi sanitari sfilabili SANIBLOK a punto fisso e non.
Rimane comunque specializzata nella produzione di collettori di distribuzione in materiale termoplastico: FLOORMATIC, MANITOP, FLOORSTAR, SMARTBLOK e EASYBLOK per impianti idrico-sanitarie l’ultimo nato PANTHEGEO per impianti geotermici e contabilizzazione.
Ha inoltre appena realizzato e depositato il brevetto per un nuovo sistema di contabilizzazione CONTApiù semplicissimo da installare, funzionale e dai costi molto ridotti, che praticamente non necessita opere murarie per l’installazione.
Pantherm dispone di una rete vendite distribuita soprattutto nella parte settentrionale e centrale del paese, ma uno degli obiettivi dell’azienda per i prossimi anni è quello di allargarsi su tutto il territorio nazionale.
Gli agenti Pantherm sono persone altamente qualificate in grado di seguire ogni cliente dal punto di vista tecnico e commerciale con competenza, professionalità e rapidità.
|
|
LE CERTIFICAZIONI
|

La costante attenzione alle richieste di un mercato sempre più esigente, ha portato Pantherm a trovare continue soluzioni altamente innovative che hanno rivoluzionato il tradizionale concetto di impiantistica. Una scelta questa nata dal desiderio di sviluppare e di ricercare sempre nuove idee e nuovi progetti, perseguendo due obiettivi: qualità e tecnologia all’avanguardia.
Pantherm, da oltre trent’anni in primo piano, ha ottenuto la Certificazione di Qualità UNI EN ISO 9001 nel 2000, e oggi è considerata leader nella produzione di collettori in materiale termoplastico.
Questo materiale inoltre è certificato NSF51 (USA) per contatto con alimenti secchi e acquosi sino ad una temperatura di 100°C; è certificato B86920 (UK) per essere utilizzato a contatto con l’acqua potabile e soddisfa la normativa europea della Direttiva 90/128/EEC.
|
|