Carrello 0
PENETRON ITALIA

PENETRON ITALIA Team

PENETRON ITALIA

PENETRON ITALIA

Team

Via Italia, 2/B - 10093 Collegno (TO) Italia +39 011 7740744 +39 011 7504341 Website

PENETRON ITALIA S.r.l.

PENETRON ITALIA S.r.l. commercializza in esclusiva per l'Italia, tramite una rete di distribuzione capillare, il Sistema PENETRON® di impermeabilizzazione e protezione del calcestruzzo per cristallizzazione, prodotto dalla PENETRON INTERNATIONAL Ltd, azienda statunitense certificata ISO-9001 al servizio delle compagnie internazionali di costruzione sin dagli anni '70 con una linea completa di prodotti per le costruzioni interrate e idrauliche. Il Sistema Penetron® è una soluzione “integrale” (interessa l’intero spessore del manufatto) e “attiva nel tempo” (riduce drasticamente la permeabilità del calcestruzzo e autocicatrizza le fessurazioni) aumentando le caratteristiche prestazionali della matrice e la durabilità dell’opera nel tempo.

Beni e servizi forniti da PENETRON ITALIA
  • Intonaci, vernici e collanti
  • Intonaci e stucchi
  • Primer
  • Pavimenti e rivestimenti
  • Prodotti per la posa di pavimenti e rivestimenti
  • Protettivi per pavimenti
  • Impermeabilizzazione
  • Impermeabilizzazione controterra
  • Waterstop idroespansivi e resine
  • Prodotti impermeabilizzanti a base cementizia
  • Accessori per impermeabilizzazioni
  • Profili e scossaline per impermeabilizzazioni
  • Additivi e resine per impermeabilizzazioni
  • Risanamento e Restauro
  • Prodotti per il consolidamento strutturale
  • Consolidamento delle murature

L’AZIENDA


PENETRON ITALIA s.r.l. di Torino, grazie al proprio personale tecnico specializzato di distributori, agenti e consulenti su tutto il territorio nazionale, è in grado di fornire durante le diverse fasi di realizzazione delle costruzioni "underground" un accurato servizio di assistenza tecnica in fase di progettazione delle strutture (definizione delle criticità e dei particolari costruttivi), di controllo del mix design prescelto (qualifica delle centrali di betonaggio), di verifica della corretta esecuzione dei getti in opera di calcestruzzo e della realizzazione a regola d’arte dei particolari a corredo (giunti di costruzione, frazionamento, strutturali, etc.), di assistenza al collaudo finale dell'opera (per la definizione delle competenze-garanzie).
La stretta collaborazione instaurata con gli impianti di confezionamento (calcestruzzo a prestazione impermeabile garantita), con l'impresa esecutrice delle opere interrate e gli eventuali applicatori di fiducia degli elementi accessori, è una garanzia di successo al servizio della committenza, dei progettisti e della direzione dei lavori.



IL SISTEMA PENETRON®


Il sistema d’impermeabilizzazione del calcestruzzo per cristallizzazione è utilizzato da oltre 20 anni in tutto il mondo come la soluzione a problematiche di infiltrazioni d’acqua, sia in fase positiva sia in fase negativa (controspinta) per strutture in calcestruzzo interrate, in quanto è una applicazione particolarmente economica, pratica e facile da utilizzare. La versatilità e l’efficacia del Sistema Penetron® è stata dimostrata grazie ad un’ampia varietà di applicazioni critiche, incluse strutture di reattori nucleari, dighe, depuratori, depositi di agenti chimici e tunnel di alto transito. I prodotti sono venduti in più di 60 paesi nel mondo, tramite una rete consolidata di distributori esclusivi ed applicatori di fiducia che provvedono all’informazione specifica e all’assistenza tecnica necessaria allo sviluppo dei progetti: è il “know how” su cui potete contare. I componenti chimici attivi del Sistema Penetron® reagiscono con i vari composti minerali del calcestruzzo e con l’acqua, formando un complesso cristallino, filiforme ed insolubile che sigilla i pori, i capillari e le microfessurazioni. A differenza di altri prodotti presenti sul mercato, questa crescita cristallina con proprietà autorigeneranti, occuperà profondamente l’interno della struttura in calcestruzzo e potrà penetrarla completamente in presenza d’acqua, il processo si ottiene sia in fase di pressione positiva sia in fase negativa. Il Penetron può rimanere inerte in assenza di umidità, ma la sua azione si riattiva a contatto con l’acqua, rinnovando nella struttura il processo di una sempre più estesa cristallizzazione, per garantire impermeabilità e durabilità delle strutture, con una protezione interna alla matrice in calcestruzzo che si oppone al passaggio dell’acqua e dei contaminanti e preserva le armature dalla corrosione.

Il Sistema Penetron® è formato dai seguenti prodotti:

PENETRON ADMIX da utilizzare nel “mix design” in fase di confezionamento del calcestruzzo;
PENETRON Standard, applicazione “in boiacca”, applicata a pennello, spazzolone o spruzzo, su superfici umide con bagnatura a rifiuto, o applicazione “a spolvero” su superfici orizzontali fresche di getto “pavimentazioni” (in fase di saggiatura e/o finitura ad elicottero);
PENESEAL FH trattamento liquido antipolvere e induritore di “pavimentazioni” in cls (anche sul fresco come agente “curing” di maturazione controllata)
PENECRETE da utilizzare come malta per riparazioni e stuccature.

Tutti i prodotti PENETRON ITALIA

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per PENETRON ITALIA

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di PENETRON ITALIA

      Referenze di PENETRON ITALIA

      Membri di PENETRON ITALIA