Carrello 0
Research Development Technology

Research Development Technology Produttore

Research Development Technology

RDT Elevazione

Produttore

Viale dei Sarti 9 - 70026 Bari (BA) Italia +39 080 5355436 +39 080 5899842 Website

Research Development Technology S.r.l.

RDT Elevazione è un'azienda giovane, nata nel 2007 dall'esperienza quarantennale della ATMEC nel settore del sollevamento e della movimentazione; la RDT punta sulla flessibilità attraverso la quale riesce ad affrontare e risolvere tutte le possibili problematiche di sollevamento verticale, adattando il proprio prodotto alle esigenze specifiche del cliente. È da questa consapevolezza che si è dato avvio alla progettazione e alla realizzazione virtuale di una serie di piattaforme oleo-dinamiche e di sistemi di sollevamento di dimensioni, portate e caratteristiche tecniche variabili.
RDT trova soluzioni ai problemi di mobilità verticale ed orizzontale in strutture commerciali e industrie ma anche in edifici pubblici, case unifamiliari, comunità e ospedali studiando soluzioni specifiche per ogni situazione; RDT offre infatti un’ampia gamma di prodotti sul mercato: montauto e ascensori per auto, montacarichi, piattaforme a pantografo, piattaforme per disabili, banchine di carico e attrezzature per la movimentazione verticale, così come soluzioni orientate a soddisfare le esigenze dei clienti per applicazioni speciali.
Per offrire sempre le migliori soluzioni RDT investe costantemente nella ricerca e nello sviluppo sia per migliorare e semplificare i processi produttivi che implementando l'utilizzo di materiali innovativi come compositi ed acciai alto-resistenziali.
La qualità e l’affidabilità dei prodotti RDT sono già apprezzati anche all’estero come testimoniano i diversi impianti installati in Europa e in Medio Oriente.

Beni e servizi forniti da Research Development Technology
  • Scale, Ascensori e Collegamenti
  • Ascensori e collegamenti
  • Ascensori
  • Ascensori idraulici
  • Piattaforme elevatrici per piccoli dislivelli
  • Miniascensori
  • Montauto
  • Piattaforme ruotanti e traslanti per auto
  • Sistemi di parcheggio automatici
  • Arredamento e Design
  • Arredo Strutture Pubbliche
  • Strutture per stand e fiere
  • Strutture per stand e fiere
  • Cantiere e macchine
  • Macchine da cantiere
  • Piattaforme aeree
  • Industria e logistica
  • Portoni industriali
  • Portoni sezionali industriali
  • Tecnologie di carico e scarico
  • Rampe di carico

L’azienda


L’azienda nasce nel 1978 dalla passione per la tecnica del Sig. Francesco Difino, il quale, dopo alcune esperienze lavorative presso alcuni gruppi industriali, decide di intraprendere una propria attività imprenditoriale.
La ATMEC muove i primi passi realizzando attrezzature e stampi per l’industria delle materie plastiche e sistemi di movimentazione e sollevamento per aziende operanti nel mondo della trasformazione dei prodotti ortofrutticoli.
Lo sviluppo e l’evoluzione aziendale ha allungato il passo in seguito alla decisione di utilizzare moderne soluzioni informatiche per la progettazione dei propri manufatti.
Oggi la sperimentazione di innovativi materiali leggeri e resistenti ci pone all’avanguardia in accordo con le nascenti sensibilità ecologiche e di risparmio energetico.

Mission


Da più di 30 anni nel settore, la ditta ATMEC punta sulla flessibilità attraverso la quale riesce ad affrontare e risolvere tutte le possibili problematiche di sollevamento verticale, adattando il proprio prodotto alle esigenze specifiche del cliente.
È da questa consapevolezza che si è dato avvio alla progettazione e alla realizzazione virtuale di una serie di piattaforme oleodinamiche e di sistemi di sollevamento di dimensioni, portate e caratteristiche tecniche variabili.
Sono stati omologati, da parte di un Ente notificato (ECO S.p.A.) due famiglie di piattaforme per disabili, al fine di realizzare piccole serie di apparecchi che abbiano caratteristiche tecniche e costruttive molto simili tra loro, ma che nel contempo non perdano la peculiarità di poter soddisfare le variabili esigenze del cliente, coniugando così la necessità di razionalizzare la produzione e la flessibilità tipica di una struttura artigianale.
Attualmente, la ditta ATMEC opera nella continuità della produzione prevalentemente artigianale, beneficiando però delle migliorate capacità produttive e delle tecnologie più avanzate.
ATMEC offre un’ampia gamma di prodotti sul mercato, fornendo attrezzature per la movimentazione verticale, così come soluzioni orientate a soddisfare le esigenze dei clienti per applicazioni speciali.
Avendo già da tempo organizzato la produzione secondo metodi avanzati, riteniamo di formalizzare la produzione secondo la UNI EN ISO 9001. Passione, determinazione, versatilità e una grande predisposizione al cambiamento hanno fatto sì che negli anni raggiungessimo obbiettivi ambiziosi e sviluppassimo soluzioni innovative tutt’ora in fase di miglioramento.
La nostra sfida per il futuro è di offrire prodotti di alta qualità, con ottime prestazioni, per una movimentazione in piena sicurezza.

Tutti i prodotti Research Development Technology

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per Research Development Technology

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Rivenditori Research Development Technology

      Sei un rivenditore di questa azienda?

      Progetti di Research Development Technology

      Referenze di Research Development Technology

      Membri di Research Development Technology

      Notizie di Research Development Technology

      Prodotti di Research Development Technology

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di Research Development Technology

      x Sondaggi Edilportale
      Prodotti e materiali edili, li compreresti online? Leggi i risultati