Carrello 0
ROCKWOOL ITALIA

ROCKWOOL ITALIA Produttore

ROCKWOOL ITALIA

Rockwool Italia

Produttore

via Londonio, 2 - 20154 MILANO (MI) Italia +39 02 346131 +39 02 34613321 Website

ROCKWOOL ITALIA S.p.A.

ROCKWOOL Italia S.p.A. è parte del Gruppo ROCKWOOL. Con oltre 60 dipendenti, siamo l'organizzazione locale che offre sistemi di isolamento avanzati per l’edilizia.
Nel Gruppo ROCKWOOL ci dedichiamo ad arricchire la vita di tutti coloro che entrano in contatto con le nostre soluzioni. La nostra expertise si presta perfettamente a far fronte a molte delle principali sfide odierne in fatto di sostenibilità e sviluppo, dal consumo energetico all'inquinamento acustico, dalla resilienza al fuoco alla carenza idrica e alle alluvioni. La nostra gamma di prodotti rispecchia la diversità di bisogni a livello mondiale e aiuta i nostri stakeholder a ridurre la propria impronta energetica.
La lana di roccia è un materiale versatile ed è la base di tutte le nostre attività. Con circa 10.500 colleghi appassionati in 38 Paesi, siamo il leader mondiale nelle soluzioni in lana di roccia: dall’isolamento degli edifici ai controsoffitti acustici, dai sistemi di rivestimento esterno alle soluzioni per l'orticoltura, dalle fibre speciali per uso industriale ai prodotti isolanti per il settore industria, marina e offshore.

Beni e servizi forniti da ROCKWOOL ITALIA
  • Intonaci, vernici e collanti
  • Intonaci e stucchi
  • Primer
  • Pitture, vernici e protettivi
  • Pitture ai silicati
  • Isolamento
  • Pannelli e feltri termoisolanti
  • Pannelli e lastre termoisolanti in fibre minerali
  • Sistemi per isolamento a cappotto
  • Feltri termoisolanti in fibre minerali
  • Materiali e sistemi di isolamento per impianti
  • Pannelli e feltri acustici
  • Pannelli fonoisolanti e fonoassorbenti in fibre minerali
  • Feltri fonoisolanti e fonoassorbenti in fibre minerali
  • Impianti termici e climatizzazione
  • Canne fumarie e accessori per impianti termici
  • Isolamento termico per tubazioni impianti
  • Risanamento e Restauro
  • Risanamento murature umide
  • Prevenzione e trattamento delle muffe
  • Prevenzione e trattamento delle muffe
  • Materiali da costruzione
  • Calci, malte e cementi
  • Malte per murature

Il Gruppo Rockwool


Il Gruppo Rockwool è leader mondiale nella fornitura di prodotti e sistemi innovativi in lana di roccia, materiale che aiuta a proteggere l’ambiente migliorando la qualità della vita di milioni di persone.
Oltre alla gamma di pannelli in lana di roccia per la coibentazione termo-acustica, Rockwool propone controsoffitti acustici e rivestimenti di facciata che permettono di realizzare edifici sicuri in caso di incendio, efficienti dal punto di vista energetico e caratterizzati da un comfort acustico ottimale.
Rockwool offre anche soluzioni “green” per la coltivazione fuori terra, fibre speciali per l’utilizzo industriale, isolamento per l’industria di processo e per la coibentazione del settore navale, così come sistemi anti-vibrazione e anti-rumore per le moderne infrastrutture. Inoltre, i servizi di consulenza in fase preliminare e di realizzazione rappresentano un plus unico nel mercato dell'isolamento e rendono Rockwool il partner ideale nell'iter progettuale e costruttivo.

Il Gruppo è presente prevalentemente in Europa e sta espandendo le proprie attività in Nord e Sud America oltre che in Asia. Grazie alla collaborazione con una rete di aziende leader del settore riesce a raggiungere ogni angolo del Mondo.
Gli 8.800 dipendenti presenti in più di 30 Paesi supportano grazie alla loro professionalità i clienti nello sviluppo del proprio business.

La lana di roccia


La lana di roccia è stata scoperta sulle isole Hawaii agli inizi del secolo scorso e deve la sua origine al processo di solidificazione, sotto forma di fibre, della lava vulcanica, lanciata in aria durante le attività eruttive.
Oltre ad essere un materiale prettamente naturale e avere una capacità di isolamento termico elevata, la lana di roccia, grazie alla sua struttura a celle aperte, è anche un ottimo materiale fonoassorbente. Più precisamente, è l'unico materiale che coniuga in sé:

Isolamento termico
La struttura a celle aperte, tipica della lana di roccia, consente di ostacolare il passaggio di caldo e freddo, assicurando un’elevata performance isolante.

Fonoassorbimento
La struttura a celle aperte della lana di roccia favorisce l’assorbimento delle onde acustiche e permette di attenuare l’intensità e la propagazione del rumore.

Ottimo comportamento al fuoco
La lana di roccia è un materiale inorganico, che fonde a temperature superiori ai 1000 °C. Contribuisce, pertanto, a rallentare la propagazione di un incendio e a limitare l’emissione di gas tossici.

Eco-compatibilità
La lana di roccia Rockwool è eco-compatibile. È infatti tra i pochi prodotti industriali ad avere un impatto positivo sull’ambiente poiché permette di risparmiare fino a 100 volte l’energia utilizzata per la sua produzione.

Stabilità all’umidità
Le prestazioni dei prodotti Rockwool non sono influenzate dalle condizioni igrometriche dell’ambiente.

Stabilità dimensionale
I prodotti Rockwool non subiscono variazioni dimensionali o prestazionali al variare delle condizioni termiche e igrometriche dell’ambiente, caratteristica fondamentale per preservare il sistema di isolamento nel tempo.

LA GAMMA DEI PRODOTTI


Prodotti Edilizia
La gamma dei prodotti Rockwool destinati al settore edile è estremamente ampia: va dai pannelli in lana di roccia specifici per la posa in intercapedine e in controparete fino a prodotti studiati appositamente per la realizzazione di facciate ventilate e di sistemi a "cappotto". La coibentazione dei tetti può invece contare su una gamma adatta a consentire la realizzazione di qualsiasi tipologia costruttiva: coperture piane, coperture a falde - intradosso, estradosso, ventilate e non - ultimo solaio.

Gamma Industria e Marina
La gamma Marina prevede prodotti destinati ad applicazioni in ambito industriale e navale ed offre soluzioni per la coibentazione termica, l'isolamento acustico e la protezione al fuoco attraverso pannelli, materassi trapuntati su rete, feltri e coppelle. La gamma Industria è costituita da pannelli, materassi trapuntati su rete, feltri rivestiti in alluminio, coppelle. I prodotti industria Rockwool garantiscono una protezione specifica per molteplici situazioni quali forni, caldaie, cisterne, cavità regolari e irregolari, condotti e turbine. Le elevate temperature a cui resiste la lana di roccia rendono infatti i prodotti Rockwool particolarmente indicati nel settore industriale per la coibentazione di tubazioni e serbatoi.

Controsoffitti Acustici
Con il marchio Rockfon il Gruppo Rockwool produce e commercializza pannelli per controsoffitti che, grazie alle particolari caratteristiche della lana di roccia, risultano particolarmente adatti per tutte quelle applicazioni in cui vi sia la necessità di disporre di controsoffitti con ottime doti di comportamento al fuoco, di stabilità all'umidità, di isolamento termico e acustico. Vengono impiegati soprattutto nella realizzazione di sale cinematografiche, sale conferenza, biblioteche, centri fitness, piscine coperte e strutture alberghiere.

Tutti i prodotti ROCKWOOL ITALIA

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per ROCKWOOL ITALIA

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di ROCKWOOL ITALIA

      Referenze di ROCKWOOL ITALIA

      Membri di ROCKWOOL ITALIA

      Notizie di ROCKWOOL ITALIA

      Prodotti di ROCKWOOL ITALIA

      Non ci sono prodotti collegati all'utente