Scheda Azienda

ROCKWOOL ITALIA S.p.A.

via Londonio, 2,
20154 MILANO (MI)
Tel.: +39 02 346131
Fax: +39 02 34613321
ROCKWOOL ITALIA
  RICHIEDI INFORMAZIONI/PREVENTIVI A ROCKWOOL ITALIA
 

DESCRIZIONE AZIENDA ROCKWOOL ITALIA

Il Gruppo Rockwool è leader mondiale nella produzione di lana di roccia, ha uffici commerciali e partners in tutto il Mondo, oltre ad avere stabilimenti produttivi dislocati in tre continenti. La sede del Gruppo si trova a Hedehusene, ad ovest di Copenhagen, dove è situato anche il centro di ricerca e sviluppo di Rockwool International, edificio che nel 2000 ha vinto l’award come “The world’s most energy efficent office building”. Questo innovativo centro ricerche è l’esempio tangibile di come l’uso di materiali isolanti in lana di roccia possa rendere possibile la realizzazione di edifici energeticamente efficienti e in sintonia con le esigenze ambientali di risparmio energetico e riduzione delle emissioni inquinanti. Le proprietà della lana di roccia sono tali che il Gruppo, nel corso degli anni, ha diversificato le sue attività e sviluppato numerosi settori d’applicazione tra i quali: la protezione incendio, l’isolamento termico, i controsoffitti acustici (Rockfon), i substrati per coltivazioni idroponiche (Grodan), i rivestimenti per facciate ventilate (Rockpanel) e le fibre speciali di rinforzo per materiali compositi.

BENI E SERVIZI FORNITI DA  ROCKWOOL ITALIA

[...] vedi tutte le categorie


 IL GRUPPO ROCKWOOL

Il Gruppo Rockwool è leader mondiale nella fornitura di prodotti e sistemi innovativi in lana di roccia, materiale che aiuta a proteggere l’ambiente migliorando la qualità della vita di milioni di persone.
Oltre alla gamma di pannelli in lana di roccia per la coibentazione termo-acustica, Rockwool propone controsoffitti acustici e rivestimenti di facciata che permettono di realizzare edifici sicuri in caso di incendio, efficienti dal punto di vista energetico e caratterizzati da un comfort acustico ottimale.
Rockwool offre anche soluzioni “green” per la coltivazione fuori terra, fibre speciali per l’utilizzo industriale, isolamento per l’industria di processo e per la coibentazione del settore navale, così come sistemi anti-vibrazione e anti-rumore per le moderne infrastrutture. Inoltre, i servizi di consulenza in fase preliminare e di realizzazione rappresentano un plus unico nel mercato dell'isolamento e rendono Rockwool il partner ideale nell'iter progettuale e costruttivo.

Il Gruppo è presente prevalentemente in Europa e sta espandendo le proprie attività in Nord e Sud America oltre che in Asia. Grazie alla collaborazione con una rete di aziende leader del settore riesce a raggiungere ogni angolo del Mondo.
Gli 8.800 dipendenti presenti in più di 30 Paesi supportano grazie alla loro professionalità i clienti nello sviluppo del proprio business.

 LA LANA DI ROCCIA

La lana di roccia è stata scoperta sulle isole Hawaii agli inizi del secolo scorso e deve la sua origine al processo di solidificazione, sotto forma di fibre, della lava vulcanica, lanciata in aria durante le attività eruttive.
Oltre ad essere un materiale prettamente naturale e avere una capacità di isolamento termico elevata, la lana di roccia, grazie alla sua struttura a celle aperte, è anche un ottimo materiale fonoassorbente. Più precisamente, è l'unico materiale che coniuga in sé:

Isolamento termico
La struttura a celle aperte, tipica della lana di roccia, consente di ostacolare il passaggio di caldo e freddo, assicurando un’elevata performance isolante.

Fonoassorbimento
La struttura a celle aperte della lana di roccia favorisce l’assorbimento delle onde acustiche e permette di attenuare l’intensità e la propagazione del rumore.

Ottimo comportamento al fuoco
La lana di roccia è un materiale inorganico, che fonde a temperature superiori ai 1000 °C. Contribuisce, pertanto, a rallentare la propagazione di un incendio e a limitare l’emissione di gas tossici.

Eco-compatibilità
La lana di roccia Rockwool è eco-compatibile. È infatti tra i pochi prodotti industriali ad avere un impatto positivo sull’ambiente poiché permette di risparmiare fino a 100 volte l’energia utilizzata per la sua produzione.

Stabilità all’umidità
Le prestazioni dei prodotti Rockwool non sono influenzate dalle condizioni igrometriche dell’ambiente.

Stabilità dimensionale
I prodotti Rockwool non subiscono variazioni dimensionali o prestazionali al variare delle condizioni termiche e igrometriche dell’ambiente, caratteristica fondamentale per preservare il sistema di isolamento nel tempo.

 LA GAMMA DEI PRODOTTI

Prodotti Edilizia
La gamma dei prodotti Rockwool destinati al settore edile è estremamente ampia: va dai pannelli in lana di roccia specifici per la posa in intercapedine e in controparete fino a prodotti studiati appositamente per la realizzazione di facciate ventilate e di sistemi a "cappotto". La coibentazione dei tetti può invece contare su una gamma adatta a consentire la realizzazione di qualsiasi tipologia costruttiva: coperture piane, coperture a falde - intradosso, estradosso, ventilate e non - ultimo solaio.

Gamma Industria e Marina
La gamma Marina prevede prodotti destinati ad applicazioni in ambito industriale e navale ed offre soluzioni per la coibentazione termica, l'isolamento acustico e la protezione al fuoco attraverso pannelli, materassi trapuntati su rete, feltri e coppelle. La gamma Industria è costituita da pannelli, materassi trapuntati su rete, feltri rivestiti in alluminio, coppelle. I prodotti industria Rockwool garantiscono una protezione specifica per molteplici situazioni quali forni, caldaie, cisterne, cavità regolari e irregolari, condotti e turbine. Le elevate temperature a cui resiste la lana di roccia rendono infatti i prodotti Rockwool particolarmente indicati nel settore industriale per la coibentazione di tubazioni e serbatoi.

Controsoffitti Acustici
Con il marchio Rockfon il Gruppo Rockwool produce e commercializza pannelli per controsoffitti che, grazie alle particolari caratteristiche della lana di roccia, risultano particolarmente adatti per tutte quelle applicazioni in cui vi sia la necessità di disporre di controsoffitti con ottime doti di comportamento al fuoco, di stabilità all'umidità, di isolamento termico e acustico. Vengono impiegati soprattutto nella realizzazione di sale cinematografiche, sale conferenza, biblioteche, centri fitness, piscine coperte e strutture alberghiere.


 I PRODOTTI DELL'AZIENDA
Primer FISSATIVO PER FINITURA SILICONICA FISSATIVO PER FINITURA SILICONICA
Primer
Primer FISSATIVO PER FINITURA AI SILICATI FISSATIVO PER FINITURA AI SILICATI
Primer
Pittura ai silicati REDArt™ FINITURA SILICONICA REDArt™ FINITURA SILICONICA
Pittura ai silicati
Pittura ai silicati REDArt™ FINITURA AI SILICATI REDArt™ FINITURA AI SILICATI
Pittura ai silicati
Malta per muratura REDArt™ RASANTE REDArt™ RASANTE
Malta per muratura
Malta per muratura REDArt™ COLLANTE REDArt™ COLLANTE
Malta per muratura
Lana di roccia per isolamento termoacustico a cappotto Frontrock (RP-PT) Frontrock (RP-PT)
Pannello rigido in lana di roccia per isolamento a cappott..
Lana di roccia per isolamento termoacustico Frontrock Max E Frontrock Max E
Pannello a doppia densità per isolamento termoacustico a c..
Pannello termoisolante / pannello fonoisolante in lana di roccia ROCKACIER C SOUDABLE ROCKACIER C SOUDABLE
Pannello termoisolante / pannello fonoisolante in lana di ..
Pannelli per controsoffitto acustico in lana di roccia EKLA TEGULAR EKLA TEGULAR
Controsoffitto acustico in lana di roccia
RICHIESTA INFORMAZIONI