Scheda Azienda

Santafiora S.r.l.

S.S. Ortana Km. 8, 200,
01030 Vitorchiano (VT)
Tel.: +39 0761 370909
Fax: +39 0761370043
SANTAFIORA
  RICHIEDI INFORMAZIONI/PREVENTIVI A SANTAFIORA
 

DESCRIZIONE AZIENDA Santafiora

Santafiora S.r.l., moderna e dinamica azienda lapidea, estrae i propri materiali (pietra Santafiora, pietra Lavagrigia, pietra Lavarosa, Grigio Perla Toscano, Pietra Dorata e Peperino) da cinque cave di proprietà .

BENI E SERVIZI FORNITI DA  Santafiora

[...] vedi tutte le categorie


 LA STORIA

La società Santafiora , da oltre quaranta anni, estrae da cave proprie e lavora pietre naturali, oggi presenti nelle più imponenti ed importanti realizzazioni come opere urbane ed edilizie in Italia e nel mondo. Dispone di una rosa di prodotti, quali Santafiora, Lavagrigia, Lavarosa, Peperino, Grigio Perla Toscano e Pietra Dorata, pietre che consentono ogni tipo di lavorazione ed impiego, nei progetti edilizi, di arredo urbano e per lavorati artistici. Il know-how aziendale sviluppato nel corso degli anni ci consente di collaborare con clienti, architetti e progettisti, e proprio questa sinergia ha consentito loro di creare con i materiali prestigiose opere, testimoni della straordinaria versatilità dei nostri prodotti.
Le pietre Santafiora, infatti, sono garanzia di qualità e gli effetti cromatici che le caratterizzano le rendono uniche al mondo.


 L’AZIENDA

“La società Santafiora è una Azienda Leader grazie ai suoi 100 operai, 30.000 mq mensili e 40 anni di esperienza”.

Particolarmente apprezzata per i suoi lavorati utilizzati nei settori: dell’edilizia, dell’arredo urbano e dei lavorati artistici.
Grazie al sapere acquisito nel campo dei prodotti lapidei, la società Santafiora accompagna passo dopo passo il proprio cliente dal momento della commessa, accogliendo ogni sua volontà in modo da soddisfarlo pienamente, fino alla consegna del lavoro finito. Altra attività svolta riguarda la piena collaborazione svolta insieme agli studi di progettazione ed architettura.
Santafiora si adopera con estenuante continuità ad aggiornarsi, a crescere, ad usare la migliore tecnologia per lavorare una serie di pregiate pietre che, ieri come oggi, ribadiscono la nostra leadership riscontrabile nelle opere realizzate.


 PIETRE E TERRITORIO

L’antica Tuscia etrusca, l’attuale Alto Lazio e Maremma Toscana, vanta un sistema orografico ricco di pietre che lo rende un bacino unico in tutto il mondo. Nel cuore di questo territorio, e della storia che lo accompagna si colloca la società Santafiora con i suoi ampi bacini che garantiscono standard quantitativi e qualitativi omogenei dei materiali estratti, sia per cromatismo che per caratteristiche fisico/meccaniche. Le pietre estratte da Santafiora sono garantite dalla storia, in quanto già utilizzate in passato per la realizzazione di grandi opere, come ad esempio il teatro romano di Ferento e la ben nota “Città dei Papi”.

Santafiora
La Santafiora è una pietra costituita da rocce sedimentarie clastiche, denominate arenarie, ben compattate da calcite, di una colorazione oscillante tra il sabbia e il nocciola.
La gamma di pietre Santafiora: Chiaro, Fiammato, Leopard, Venato, Uniforme, Grigioperla Toscano.
La pietra Santafiora, estratta in blocchi di grandi dimensioni, può essere fornita in lastre con standard di dimensioni superiori alla media.
Garantita per le sue caratteristiche tecnico – meccaniche non risente dell’azione degli agenti esterni quali smog, gelo, piogge acide e salsedine.
Può essere utilizzata in ogni tipo di condizione climatica, ambientale ed in zone a rischio sismico.


RICHIESTA INFORMAZIONI