Carrello 0
SCHNELL

SCHNELL Produttore

SCHNELL

SCHNELL

Produttore

VIA BORGHETTO, 2 - Zona Ind. San Liberio - 61030 MONTEMAGGIORE AL METAURO (PU) Italia 0721878711 07218787330 Website

SCHNELL S.p.A.

Schnell è l’azienda leader mondiale nel settore delle macchine automatiche e software per la lavorazione del ferro per cemento armato e per la produzione di rete elettrosaldata.

Beni e servizi forniti da SCHNELL
  • Strutture
  • Rinforzi strutturali, giunti e dissipatori
  • Dispositivi antisismici, isolatori, dissipatori
  • Materiali da costruzione
  • Acciaio per cemento armato
  • Barre, tondini, staffe in acciaio per cemento armato
  • Metalli e leghe
  • Macchine piegaferri
  • Software
  • CAD e rendering
  • CAD CAM per macchine a controllo numerico

L'azienda


Schnell è l’azienda leader mondiale nel campo delle macchine automatiche e software per la lavorazione del ferro per cemento armato.
Fondata nel 1962, Schnell è oggi la capofila di un importante gruppo industriale multinazionale. Ne costituisce il centro di ricerca e di produzione principale e fornisce supporto tecnologico, organizzativo e commerciale per l’intero Gruppo.
Il Gruppo conta oggi 16 aziende - 10 produttive, 1 di software e 5 di servizi. A queste si affiancano oltre 30 fra agenti ed importatori ed altrettanti centri di assistenza che garantiscono la presenza nei maggiori mercati mondiali.
A fine Dicembre 2009 anche gli ultimi uffici commerciali si sono trasferiti nella nuova palazzina occupando gli oltre 4.500 mq messi a disposizione del personale Schnell.
Le nuove strutture consentono di innalzare gli standard di qualità dell'intero processo produttivo, offrendo i più ampi spazi di cui l'azienda ha bisogno. Offrono anche servizi utili alla crescita delle risorse umane, vera ricchezza e linfa dell'azienda, fornendo un luogo di lavoro più sicuro e confortevole, di sicura soddisfazione per tutti.
La nuova sede di Montemaggiore rientra quindi nel quadro di continua crescita dell'azienda assecondandola e ottimizzandone i vantaggi. Rappresenta però anche il concretizzarsi di un pensiero che ha sempre messo la Qualità al primo posto.
Schnell è conosciuta nel mondo e si è affermata grazie all’innovazione tecnologica di cui si è sempre fatta promotrice, investendo grandi risorse nell’attività di Ricerca & Sviluppo.
Grazie a questo Schnell, ha potuto proporre le migliori soluzioni per le diverse tipologie di lavorazione del ferro da c.a.

La gamma


Oggi, una gamma completa di macchine ed impianti, caratterizza la produzione delle aziende del gruppo Schnell: dalle piccole macchine da cantiere, ai grandi impianti di taglio e sagomatura dalle barre; dai robot automatici di piega, alle potenti staffatrici e sagomatrici da rotolo; dalle assemblatrici di gabbie e pali, agli innovativi impianti per la produzione di reti elettrosaldata; dai sistemi di movimentazione del materiale, agli impianti per la realizzazione di elementi costruttivi innovativi.
Inoltre, vi sono i software di gestione per l’ottimizzazione di tutto il processo di lavorazione del ferro da cemento armato.
Questo ha rappresentato non solo un enorme sforzo tecnico e finanziario, ma ha cambiato radicalmente l’approccio con i clienti: ampliare la gamma non ha significato solo “avere più prodotti da offrire”, ma ha trasformato l’azienda da fornitore di macchine a fornitore di soluzioni integrate di produzione.

Innovazione ed affidabilità


Chi utilizza una macchina Schnell sa di avere un prodotto di qualità, innovativo ed affidabile.
Il processo che conduce alla nascita di una nuova macchina è molto severo e prevede prolungati test interni e periodi di prova presso clienti particolarmente esigenti.
I nuovi modelli, arrivano sul mercato solo se superano queste dure prove; ma ciò non basta: il nostro scopo è quello di migliorare continuamente l’affidabilità e le prestazioni.
Per questo il nostro sistema di qualità ascolta i suggerimenti dei clienti, le informazioni dei nostri tecnici di assistenza e dei nostri commerciali e realizza un costante miglioramento del prodotto.
Schnell oggi impegna ingenti risorse nel processo di ricerca e sviluppo per continuare ad essere l’azienda leader nell’innovazione e nella qualità.

Certificazioni


L’attenzione di Schnell al miglioramento continuo dei processi organizzativi, alla qualità ed affidabilità dei propri prodotti ha portato l’azienda ad ottenere la certificazione del sistema qualità secondo la norma ISO 9001, con il prestigioso Organismo di Certificazione TÜV Italia.
Il Sistema di gestione qualità costituisce un efficace strumento organizzativo in grado di gestire ogni processo aziendale che influenza la qualità, come ad esempio:

  • progettazione e sviluppo del prodotto
  • gestione degli ordini dei clienti
  • selezione, valutazione e controllo dei fornitori
  • produzione
  • servizio di assistenza

Attraverso l’accurato controllo dei suddetti processi, Schnell persegue importanti obiettivi:

  • raggiungere la piena soddisfazione dei propri Clienti
  • migliorare l'organizzazione interna
  • sensibilizzare il personale attraverso la formazione e l'addestramento

Qui di seguito un estratto dalla Politica Schnell per la Qualità:
“L'obiettivo Qualità costituisce il quadro di riferimento in cui coinvolgere gli sforzi di tutta l'azienda per raggiungere un elevato standard di competitività; migliorando sia la soddisfazione dei clienti sia l'efficienza aziendale.”

Tutti i prodotti SCHNELL

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per SCHNELL

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di SCHNELL

      Referenze di SCHNELL

      Membri di SCHNELL

      Notizie di SCHNELL

      Prodotti di SCHNELL

      Non ci sono prodotti collegati all'utente