Scheda Azienda

STRATEX S.p.A.

V. PESCHIERA, 3/5,
33020 SUTRIO (UD)
Tel.: +39 0433 778762
Fax: +39 0433778418
STRATEX
  RICHIEDI INFORMAZIONI/PREVENTIVI A STRATEX
 

DESCRIZIONE AZIENDA STRATEX

Stratex opera su tutto il territorio italiano ed estero ed è considerata una delle aziende leader nel settore del legno lamellare. Con i propri uffici tecnici è in grado di fornire una totale assistenza dalla nascita del progetto alla stesura dei disegni esecutivi e delle relazioni di calcolo, proponendo le più opportune soluzioni tecniche sia in fase progettuale sia nella posa in opera in cantiere delle strutture. Stratex ha agenti in tutto il territorio nazionale.

BENI E SERVIZI FORNITI DA  STRATEX

[...] vedi tutte le categorie


 L'AZIENDA
La Stratex inizia la sua attività nel 1950 come segheria, specializzandosi presto nella produzione e messa in opera di coperture, trovandosi ben preparata nel dare il proprio contributo alla ricostruzione del Friuli dopo il devastante terremoto del 1976. La svolta avviene nel 1984 quando la proprietà decide, oltre alla tradizionale produzione di legno massiccio, la commercializzazione del legno lamellare, capendo subito le ottime opportunità che quel settore in continua espansione, poteva offrire.
Da quel momento inizierà una serie di nuovi investimenti in tecnologie produttive che vede l'azienda dotarsi, nel 1990, di un nuovo impianto produttivo per grandi strutture in lamellare che le consentirà di soddisfare esigenze qualitativamente sempre più elevate e di ottenere la certificazione di Categoria A dell'Istituto Otto Graf di Stoccarda.
Gli investimenti sono proseguiti con l'espansione della catena produttiva, con l'introduzione nel 1996 di un nuovo impianto di taglio a controllo numerico per travature con caratteristiche di finitura di massima qualità che ha consentito anche di ottenere la certificazione ISO 9001 recentemente aggiornata nell'edizione vision 2000. In questi ultimi anni, poi, la società, oltre ad una nuova linea di produzione delle travi lamellari, ha acquistato un modernissimo centro di lavoro, completamente integrato ed automatizzato con le più moderne tecniche del CAM, per la finitura del prodotto di qualsiasi forma e dimensione.
Per non smentire la sua fama di azienda tecnologicamente avanzata, Stratex è partner del Dipartimento di Ingegneria dell'università degli studi di Lecce e della University Of Saint Louis, nel Missouri (USA), nella ricerca di nuove soluzioni per l'uso del legno lamellare.

 I SERVIZI
Oltre all'attenzione alla parte produttiva, l'azienda ha focalizzato negli ultimi anni, la propria attenzione sulla parte commerciale ed in special modo sul servizio al cliente, considerato dalla Stratex un fattore critico della propria attività. L'attenzione al cliente è garantita sin dai primi contatti con l'ufficio commerciale che si avvale di tecnici competenti in grado di fornire qualsiasi tipo consulenza e disponibili a consigliare e seguire nelle scelte progettuali o nella semplice stesura un dettagliato preventivo.
Con i propri uffici tecnici è in grado di fornire una totale assistenza dalla nascita del progetto alla stesura dei disegni esecutivi e delle relazioni di calcolo, proponendo le più opportune soluzioni tecniche sia in fase progettuale sia nella posa in opera in cantiere delle strutture.
L'attenzione al cliente è garantita sia all'interno dello stabilimento produttivo tramite accurati studi in fase di progettazione e controlli continui sul prodotto in entrata, in uscita e durante le varie fasi di lavorazione che più in generale tramite una gestione improntata al controllo di qualità totale con il continuo rafforzamento della funzione commerciale con agenti presenti in tutto il territorio nazionale e con i nuovi uffici tecnico-commerciali aperti a Milano e Ascoli Piceno.
Grazie a questi investimenti ormai Stratex opera su tutto il territorio italiano ed estero ed è considerata una delle aziende leader nel settore del legno lamellare.

RICHIESTA INFORMAZIONI