Carrello 0
URSA Italia

URSA Italia Produttore

URSA Italia

URSA

Produttore

Via Paracelso, 16 - 20864 Agrate Brianza (MB) Italia +39 039 6898576 +39 039 6898579 Website

URSA Italia S.r.l.

Ursa International produce e commercializza isolanti termo-acustici per l'edilizia offrendo una vasta gamma di prodotti per l’isolamento: pannelli in polistirene estruso (XPS) per l’isolamento termico, pannelli e feltri in lana di vetro per l’isolamento termoacustico di coperture e pareti di costruzioni civili ed industriali.
Le sue linee principali sono: Ursa XPS polistirene estruso, Ursa GLASSWOOL lana di vetro, Ursa TERRA in lana minerale e Ursa PURE ONE con prestazioni top di gamma, per un isolamento termoacustico sensazionale. La storia di URSA inizia nel 1949, con la fondazione di POLIGLAS in Spagna. Nel 1988 l'azienda viene acquisita da URALITA Group e nel 1991 la compagnia tedesca Pfleiderer AG entra nel settore dell'isolamento.
Le due società si sviluppano in parallelo: Poliglas è cresciuta prevalentemente nell'Europa occidentale con la costruzione di nuove fabbriche, mentre il business di Pfeiderer è cresciuto essenzialmente nell'Europa orientale, fino a che nel 2002 il Gruppo URALITA ha acquistato la divisione “isolamento” di Pfleiderer.
Nel 2004 è nata ufficialmente URSA e da quel momento il suo processo di espansione (in Europa e non solo) è stato continuo, con il lancio di prodotti per l'isolamento innovativi e vincenti.

Beni e servizi forniti da URSA Italia
  • Isolamento
  • Pannelli e feltri termoisolanti
  • Pannelli e lastre termoisolanti polimeriche
  • Pannelli e lastre termoisolanti in fibre minerali
  • Pannelli e lastre termoisolanti in legno e sughero
  • Sistemi per isolamento a cappotto
  • Feltri termoisolanti in fibre minerali
  • Pannelli e feltri acustici
  • Pannelli fonoisolanti e fonoassorbenti in fibre minerali
  • Feltri fonoisolanti e fonoassorbenti in fibre minerali
  • Accessori e prodotti complementari per isolamento
  • Barriere al vapore
  • Teli traspiranti e protettivi
  • Impermeabilizzazione
  • Impermeabilizzazione coperture
  • Teli protettivi e traspiranti per sottotetti
  • Accessori per impermeabilizzazioni
  • Barriere al vapore per coperture

URSA oggi: primato qualitativo per l’architettura del benessere

 

L’appartenenza a un gruppo multinazionale con tradizione ed esperienza di oltre 60 anni fa di URSA un punto di riferimento nel mercato internazionale dei materiali isolanti.

L’obiettivo primari mettere al servizio dell’utilizzatore - progettista, costruttore, rivenditore o utente finale - soluzioni tecnologicamente avanzate, sicure e sostenibili, che garantiscano comfort e benessere in tutti gli spazi di vita e di lavoro.
La qualità dell’ampia gamma di prodotti in polistirene estruso (XPS) e lana minerale va di pari passo con una rete di servizi a grande valore aggiunt supporto commerciale e customer care, assistenza tecnica, attività di marketing e comunicazione multicanale.
La competitività URSA si misura, grazie a tutto questo, in ottimizzazione dei tempi, soddisfazione e fidelizzazione dei clienti, progetti e cantieri realizzati e capacità di raccogliere le sfide dell’architettura presenti e future.

 

URSA Italia a Bondeno: vocazione internazionale per l’XPS 100% made in Italy

 

Con il suo nuovo polo produttivo di Bondeno (FE) − ricostruito integralmente dopo il sisma del 2012 e inaugurato a dicembre 2014 − URSA si avvale oggi in Italia di un impianto innovativo a due linee di estrusione, dotato delle migliori tecnologie disponibili per la produzione di polistirene estruso.

Lo stabilimento italiano URSA risponde alla domanda di un mercato sempre più competitivo con processi evoluti e filiera rigorosamente controllata.

L’elevatissima capacità produttiva, sinonimo di efficienza impiantistica ed indice di obiettivi di successo, è anche fortemente orientata all’attenzione verso la sostenibilità, l’efficienza energetica, il rispetto dell’ambiente e l’aderenza alla realtà locale che ospita l’impianto.

 Una sfida, quella del rilancio dello stabilimento italiano, che la multinazionale URSA ha vinto puntando sul radicamento e sull’integrazione nel tessuto economico e sociale ferrarese in cui è presente da quasi 15 anni.

 

A Bondeno gli isolanti URSA sono di casa

 

I 5.000 metri quadrati dello stabilimento URSA di Bondeno vantano una struttura di moderna concezione, fortemente antisismica e dotata dei criteri costruttivi più attuali, dove gli isolanti URSA sono protagonisti a garanzia di prestazioni eccellenti in termini di comfort termico estivo e invernale, insonorizzazione e protezione passiva al fuoco.

 

- 5.000 m2 superficie stabilimento

- 60.000 m2 area scoperta di stoccaggio

 

Cultura dell’isolamento per un domani migliore

 

Il problema energetico e ambientale richiede attenzione e attivazione di risorse in campi diversi, dall’istituzionale all’individuale.

Per risolverlo è necessaria una svolta nel modo di costruire e ristrutturare: involucri ben coibentati contribuiscono alla riqualificazione energetica del patrimonio esistente e consentono il contenimento dei consumi energetici dei nuovi edifici fino a raggiungere standard energetici “quasi zero”.

URSA e i suoi prodotti isolanti possono davvero fare la differenza in questo sens promuovono una nuova qualità dell’abitare e comportamenti ecofriendly che fanno risparmiare energia, riducono le emissioni inquinanti nell’ambiente, migliorano la qualità dell’aria indoor e outdoor e creano benessere abitativo duraturo nel tempo.

L’isolamento efficiente degli edifici civili e industriali, che siano di nuova costruzione o da ristrutturare, riduce le dispersioni energetiche invernali, protegge dall’ingresso del calore estivo e attenua i rumori: ne derivano vantaggi importanti in termini di qualità e vivibilità degli ambienti.

L’impatto sui costi delle opere di isolamento è minimo se paragonato al ritorno, in termini di risparmio economico, legato all’aumento dell’efficienza energetica.
Per fare un esempio, nella classificazione energetica di un edificio, passare dalla classe D alla B fa spendere il 2,6% in più, ma il conseguente incremento di risparmio energetico sarà pari al 44%*.
Gli incentivi fiscali per l’efficientamento energetico e la valorizzazione economica degli edifici meglio costruiti e più sostenibili rappresentano inoltre ottimi strumenti per concretizzare nuovi traguardi in edilizia.

 

 

I valori della qualità URSA

 

 

Costruire un edificio isolato in modo efficiente, con materiali a basso impatto ambientale, progettato per contenere al minimo i consumi di energia, dotato di un livello di comfort termoacustico elevato e di ottima qualità dell’aria interna: oggi questo è possibile con i prodotti per l’isolamento URSA.

Ogni tipo di esigenza progettuale e cantieristica trova la soluzione più mirata e vantaggiosa, studiata ad hoc per le specifiche condizioni applicative.

La filosofia aziendale è racchiusa in valori chiave che consentono a URSA di eccellere nel settore degli isolanti termoacustici per l’edilizia: persone, qualità, benessere, pianeta.

 

Tutti i prodotti URSA Italia

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per URSA Italia

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di URSA Italia

      Referenze di URSA Italia

      Membri di URSA Italia