Carrello 0
VAILLANT

VAILLANT Produttore

VAILLANT

VAILLANT

Produttore

Via Benigno Crespi, 70 - 20159 Milano (MI) Italia 800088766 0269712200 Website

Profilo di VAILLANT

Il Gruppo Vaillant Vaillant è il marchio tedesco di eccellenza, protagonista nella tecnologia per il comfort domestico. Gran parte della produzione si svolge in Germania, dove sono fabbricate pompe di calore geotermiche, pannelli solari, caldaie e scaldabagni. Dietro ogni prodotto Vaillant c’è la forza innovativa di una ricerca e sviluppo orientata al futuro, supportata dal massimo della qualità e dell’’affidabilità. La ricerca ecocompatibile e il risparmio energetico sono al centro dello sviluppo industriale del gruppo. Per questo sono indispensabili i migliori materiali, una lavorazione a regola d’arte e una manutenzione semplice. Vaillant opera in Italia dal 1960 e la rete di vendita conta oggi 26 agenzie commerciali. Vaillant annovera una capillare ed efficiente rete di circa 500 Centri Assistenza Tecnica Ufficiale distribuiti su tutto il territorio nazionale. All’interno dell’azienda, una divisione interamente dedicata alla formazione di progettisti e installatori, la Master Division, fornisce consulenza tecnica specializzata in fase di progettazione e installazione di sistemi integrati complessi a tutti i professionisti del settore.

Beni e servizi forniti da VAILLANT
  • Impianti idrici
  • Scaldabagni
  • Scaldabagni a gas
  • Impianti termici e climatizzazione
  • Caldaie e gruppi termici
  • Caldaie
  • Caldaie murali
  • Caldaie a condensazione
  • Condizionatori split-system e compatti
  • Climatizzatori mono-split
  • Unità centrali di condizionamento
  • Pompe di calore
  • Trattamento aria
  • Impianti di ventilazione meccanica forzata
  • Canne fumarie e accessori per impianti termici
  • Termoregolazione e controllo igrometrico
  • Energie rinnovabili
  • Solare termico
  • Impianti solari termici
  • Pannelli solari
  • Boiler per impianti solari termici
  • Accessori per impianti solari termici
  • Geotermia
  • Pompe di calore e terminali geotermici
  • Elettronica e Multimedia
  • Climatizzazione
  • Climatizzatori fissi

l'AZIENDA E LA SUA STORIA


Vaillant ha costruito il suo successo sulla capacità di comprendere i desideri e i bisogni delle persone per offrire i migliori prodotti per il riscaldamento e l'acqua calda sanitaria.
Affidabilità tedesca, efficienza e garanzia di qualità sono i must di un gruppo che da sempre offre soluzioni su misura, innovative, ecologiche e semplici.

"Sii innovativo. Ascolta i tuoi clienti. Impara sempre qualcosa." Johann Vaillant, 1874


Il Gruppo Vaillant viene fondato nel 1874 a Remscheid (Germania) da Johann Vaillant come azienda produttrice di scaldabagni.

Nel 1899, da un disegno allegorico sulla Pasqua, un leprotto che esce dall’uovo, nasce il marchio Vaillant, uno dei marchi più longevi del settore.

Nel 1924 l’attività si estende anche alle caldaie per il riscaldamento domestico. Nel 1967 Vaillant è tra i primi produttori al mondo a lanciare sul mercato una caldaia combinata per la produzione di acqua calda sanitaria e riscaldamento domestico e nel 1989 esce dalla linea di produzione di Remscheid il 25milionesimo apparecchio a marchio Vaillant, una caldaia VCW Tecnoblock.

Nel 1990 la multinazionale tedesca apre una sede (Vaillant Italia Spa) anche in Italia, a Milano.

Nel 2001 Vaillant acquisisce il gruppo inglese Hepworth, proprietario di numerosi famosi marchi del settore.

Il nuovo gruppo assume la denominazione di Vaillant Group.

Nel 2007 Vaillant Group sbarca in Cina con l’apertura di uno stabilimento produttivo per soddisfare la domanda del mercato locale e acquisisce la quota di maggioranza (78,24%) della società turca DemirDöküm, leader di mercato sul territorio nazionale nonché uno dei principali produttori di sistemi di riscaldamento e condizionamento dell’Est Europa.

Nel 2008 è stato inaugurato il nuovo stabilimento di Gelsenkirchen (Germania) destinato alla produzione di collettori solari.

A partire dal 2010, Vaillant Italia ha un nuovo Amministratore Delegato: Gherardo Magri. Particolarmente interessato al segmento delle energie rinnovabili, punta sul “green building”.

LA MISSION


Vaillant vuole essere leader nella fornitura di sistemi intelligenti per il comfort domestico.

La definizione “sistemi intelligenti” sintetizza tre componenti: gli apparecchi intelligenti (cioè di autodiagnosi e autoregolazione), il servizio intelligente (ossia l’anticipazione di malfunzionamenti e interventi in remoto) e l’uso intelligente delle risorse (vale a dire l’ottimizzazione dei consumi nel rispetto dei livelli di comfort richiesti).

Per “comfort domestico” s’intende, invece, la complessiva attività di Vaillant che, oltre ai prodotti per il riscaldamento, comprende prodotti per l’aria condizionata, sistemi a energia rinnovabile e fornitura di servizi premium all’utente finale.

I PRODOTTI


La gamma di prodotti che il marchio Vaillant offre attualmente in Italia comprende:

  • Caldaie murali a gas (da interno, da esterno e da incasso, per il riscaldamento domestico e la produzione di acqua calda sanitaria) tradizionali e a condensazione
  • Caldaie a basamento tradizionali e a condensazione
  • Scaldabagni istantanei a gas
  • Boiler ad accumulo a gas ed elettrici
  • Termostati ambiente
  • Cronotermostati
  • Centraline per la termoregolazione
  • Climatizzatori

Le caldaie a condensazione della gamma ecoBLOCK in particolare sono state oggetto negli ultimi anni di una rapida crescita, sia in termini di immagini sia come volumi di vendita, e sono diventate uno dei segmenti di business più importanti per il marchio.

Negli ultimi anni il marchio pur mantenendo una forte focalizzazione sulla parte heating, ha voluto altresì differenziarsi su altri mercati, in particolare sull’air conditioning che è così diventata la seconda area di business per Vaillant.

Dal 2005, in risposta alle numerose politiche per il controllo dei cambiamenti climatici, sono stati introdotti i sistemi solari auroTHERM (pannelli piani a elevato rendimento e pannelli a tubi sottovuoto), nel 2006 le pompe di calore geotermiche geoTHERM, (riscaldamento e produzione di acqua calda integrata), e i sistemi fotovoltaici, con focus principalmente sull’utilizzo domestico.

Principale novità di quest’anno è l’allSTOR: la nuova gamma di puffer a stratificazione marchiata Vaillant che sfrutta al massimo e nel modo più efficiente l’energia proveniente da una o anche più fonti contemporaneamente. Un prodotto che conquista la pole position nella gestione energetica “multi-source”, riunendo in modo ottimale sotto lo stesso “tetto” più fonti d’energia.



I SERVIZI


L’organizzazione post-vendita Vaillant costituisce sicuramente un punto di forza in Italia si avvale di 550 Centri Assistenza Tecnica, di cui 264 monomarchio e, di questi, 134 facenti parte della rete in franchising Vaillant Service Plus, creata per offrire servizi ancora più qualificati all’utente finale e all’installatore specializzato.

Nati nel 1997, i Vaillant Service Plus costituiscono oggi una rete di aziende di ragguardevoli dimensioni (ognuna delle quali impiega 6 o 7 tecnici) che offre assistenza super-specializzata e distribuita su tutto il territorio nazionale. La rete impiega oggi in Italia 1.150 persone dedicate all’assistenza per offrire un ventaglio completo di servizi fra cui il “Servizio 7 Giorni no-stop”, (reperibilità costante in ogni giorno della settimana durante il periodo di riscaldamento), e il Programma di assistenza su misura “Vai Sereno” con abbonamenti personalizzati.

Vaillant ha inoltre un Servizio Clienti telefonico a disposizione per risolvere ogni problematica e segnalare velocemente e puntualmente il Centro Assistenza più vicino.

Per ogni informazione sulla rete di assistenza basta chiamare il numero verde  800.088.766 a disposizione da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 20.30 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

le novità


Da quest’anno Vaillant ha attivato Master Divison: un team di veri esperti al servizio del Professionista.
Si rivolge agli istallatori che gestiscono impianti complessi e ad energia rinnovabile, ai progettisti e agli architetti.

In ambito formativo relatori altamente qualificati offrono seminari con argomenti sia tecnici che normativi. In aggiunta è possibile anche richiedere interventi su misura riguardanti specifici argomenti.
I corsi sono tenuti presso le sedi dei Training Center, 44 aule didattiche distribuite sul territorio nazionale.

Definita l’importanza di avere una base di conoscenza tecnica e normativa sempre solida nella propria professionalità, non meno decisiva è la parte più pragmatica legata alle fasi di sviluppo, realizzazione e manutenzione di un impianto complesso. Anche su queste tematiche Master Division offre la consulenza ad altissimo livello.

Sul campo Vaillant ha inoltre creato gli Ecopoint: una rete di 30 centri specializzati in energie rinnovabili dislocati sul tutto territorio nazionale. Gli Ecopoint offrono un servizio in guanti bianchi sul campo.
Una squadra di persone altamente qualificate a cui chiedere direttamente tutto il supporto necessario per lo sviluppo di un impianto.

Per saperne di più è possibile consultare la sezione dedicata a Master Division sul sito www.vaillant.it .



Vaillant su Facebook


Entra nella pagina ufficiale di Vaillant Italia su Facebook.
Qui le ultime novità riguardo le iniziative e i prodotti VAILLANT:


 

Tutti i prodotti VAILLANT

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per VAILLANT

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di VAILLANT

      Referenze di VAILLANT

      Membri di VAILLANT