 |
|
 |
|

LINEA PRO - TECH
Pannelli per facciate in rete stirata
La LINEA Pro-Tech è una gamma di pannelli in tecnotessuto di rete stirata metallica che consente di personalizzare facciate e grandi superfici.
Le maglie sono studiate per rivestimenti di effetto e consentono la realizzazione di elementi modulari.
I materiali utilizzati (alluminio, acciaio, rame e altri metalli) sono trattati con finiture protettive e risultano inalterabili nel tempo.
Gli interessanti interventi architettonici caratterizzati dall’impiego di elementi in grigliato e in rete stirata permettono il raggiungimento di un risultato creativo e versatile, ottenendo la preferenza e l’apprezzamento dei progettisti anche in relazione ad interventi di impegno tecnico ed espressivo. E’ possibile, infatti, trasformare l’impatto visivo delle strutture meno armoniche e più “difficili” a livello percettivo come ad esempio silos, ascensori, scale di sicurezza, caselli autostradali. |
|
Galleria Progetti
|
| 
GRADINI E PIANEROTTOLI
Gradini e pianerottoli in rete stirata
I gradini e i pianerottoli FILS sono stati testati ed approvati dai principali “ENTI” di controllo Europei e sono perfettamente rispondenti alla normativa di cui al D.M. 16 Gennaio 1996, che stabilisce le nuove portate di carico. A richiesta l'ufficio tecnico calcola e fornisce le portate di ogni gradino e pianerottolo, anche per limitate serie extra standard.
Tutta la produzione è realizzata secondo le normative di legge e di buona tecnica costruttiva, per garantire requisiti di:
• robustezza
• sicurezza
• antiscivolo
• antitacco
• rompifiamma
• antipanico
L’ampia gamma (anche in acciaio inox) permette di scegliere la soluzione ideale per ottimizzare i costi in ragione della destinazione d’uso.
GRADINI
Per le loro caratteristiche tecnico-strutturali rispondono alle prestazioni di carico stabilite dalla legge (D.M. 16/01/1996 - G.U. 5/2/96 - n° 29) e sono omologati per sopportare anche le più intense sollecitazioni (Rapporto di prova Ministero dell'Interno n. 3804/02/97).
Uniscono all'affidabilità la massima praticità d'uso: vantano spiccate prestazioni antisdrucciolo e salvatacco, evitano di trattenere neve e ghiaccio, agevolano l'eliminazione di acqua e scorie, evitano il soffocamento da fumo e agiscono da rompifiamma.
I gradini sono disponibili in dimensioni standard o secondo le richieste della clientela.
PIANEROTTOLI
Le superiori doti di affidabilità e sicurezza dei gradini Fils caratterizzano anche i pianerottoli, i camminamenti pedonali, i piani di calpestio e le rampe di accesso, sempre realizzati in grigliato in lamiera stirata completati con telaio laterale e rinforzi in piatti di dimensioni proporzionali, pronti per l’impiego.
La disponibilità di una vasta gamma di maglie, per forma e dimensione, permette di adeguare anche questi elementi alla struttura complessiva e alla destinazione d'uso.
Ogni fornitura, anche per pochi pezzi viene corredata da relativo disegno e certificato di portata. È, inoltre, possibile produrre pianerottoli su misura. |

|
| 
RECINZIONI
Panelli per recinzioni in rete stirata
Fra i settori dove la rete stirata si è decisamente affermata come “nuovo sistema applicativo” vi è certamente quello delle recinzioni, in virtù della capacità di unire affidabilità strutturale ad un pregevole impatto estetico.
Particolarmente interessante la possibilità di avere trame di rete con effetto frangivista, capaci cioé di limitare la visione dall’esterno e consentirla, invece, dall’interno, tutelando, quindi, la privacy senza limitare la sicurezza.
L’ampia gamma di reti stirate Fils offre una risposta ad ogni necessità applicativa e idea architettonica.
Le reti stirate permettono di realizzare recinzioni particolarmente affidabili, con un’estetica elegante e personalizzata, nelle forme, nei colori e nelle finiture. |

|
| 
CONTROSOFFITTATURE IN RETE STIRATA
Controsoffittature in rete stirata standard e su misura
Le controsoffittature in rete stirata Italfim costituiscono per l'architettura moderna un riferimento preciso e innovativo, capace di mettere a disposizione le potenzialità tecnico-estetiche delle reti in lamiera stirata per molteplici applicazioni, prima fra tutte le doghe.
Ricchissima e facile da montare è la gamma di tipologie che possono essere fornite, in moduli standard o su misura e in esecuzioni speciali. La vasta gamma di doghe in rete stirata Italfim si presta con nuova efficacia alla realizzazione di controsoffittature, pannellature fonoassorbenti, pannelli decorativi, e altre soluzioni nell’arredo d’interni. L'ottima protezione contro i raggi solari unitamente ad una efficace robustezza strutturale permettono alle reti di lamiera stirata Italfim di essere utilizzate anche per le strutture frangisole, contribuendo a valorizzare stilisticamente anche questi elementi di arredo esterno.
Le doghe in rete stirata, fornendo una schermatura di notevole effetto e consentendo l’aerazione, il passaggio di fasci luminosi e la razionale disposizione di impianti di ogni genere si propongono come un’eccellente soluzione stilistico-strutturale per la controsoffittatura di ambienti di ogni dimensione, ma soprattutto per sale di riunione e spettacolo, grandi spazi di vita comunitaria, mense e, più in generale, ovunque si desideri raggiungere un pregevole risultato estetico.
Le doghe in rete stirata permettono al progettista di disporre di un prodotto modulare estremamente versatile per dimensioni, forme, spessori, tipologie di maglie, finiture di metalli e una vasta gamma di colori secondo tabella RAL.
Le doghe Italfim, realizzate in rete stirata, di peso inferiore rispetto alle corrispondenti doghe in materiale pieno o in lamiera forata, sono prodotte a disegno in una vasta gamma di maglie.
I materiali utilizzati per la realizzazione delle doghe sono:
» acciaio al carbonio
» alluminio
Le finiture sono effettuate con verniciature epossidiche o in epossipoliestere.
Le colorazioni seguono le tabelle RAL. |
 |
 |
|
 |
 |
|
 |
|
ITALFIM
Via Tonale, 2 (angolo via Crocette - Zona Ind.1) - PEDRENGO (BG) Tel: +39 035 658 111 - Fax: +39 035 656 050 www.italfim.it
FILS
Via Crocette, 21 (zona industriale 1) - Pedrengo (BG) Tel: +39 035 661 471 - Fax: +39 035 655 875 www.fils.it
|
|
 |
|
 |
|