Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto;(
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a BASF

Ho letto e accettato l'info sulla privacy

Scegli i prodotti e richiedi informazioni

Neopor® di BASF

Il grigio originale, garanzia di eccellenti performance termiche, massima resistenza e durata nel tempo

Neopor® è il polistirene espandibile di ultima generazione, creato e prodotto da BASF, in grado di garantire ottime prestazioni isolanti. Le particelle di grafite contenute nella materia prima assorbono e riflettono gli infrarossi, rendendo la capacità isolante di Neopor superiore del 20% rispetto alle prestazioni del tradizionale EPS. Le perle di Neopor vengono lavorate dai trasformatori fino a diventare prodotti isolanti utilizzabili per tutti i tipi di isolamento richiesti da un edificio.

Le lastre in Neopor® rappresentano la soluzione ideale per ridurre le perdite di calore attraverso pareti, solai e coperture dell’edificio, garantendo così il massimo risparmio energetico e un eccellente comfort abitativo; sono efficaci per tutti gli impieghi in cui è necessario intervenire con spessori limitati, sia che si tratti di nuove costruzioni che di ristrutturazioni di edifici esistenti.

Prodotti isolanti made of Neopor®: 4 esperienze in cantiere

ECHORAY | NEOGESS | | ISORAY | ECO-POR G031

 

Isolamento esterno “a cappotto”

Echoray Made of Neopor® de L’Isolante

"Photo courtesy of Gruppo IVAS Spa"

L’isolamento esternoa cappotto” con lastre Made of Neopor® è la soluzione ideale per la coibentazione di strutture portanti verticali e orizzontali poiché, oltre alle eccellenti proprietà termiche, garantisce resistenza della finitura (anche in presenza di notevoli carichi termici), leggerezza (basso carico permanente sulle strutture) e durabilità (i pannelli sono indeteriorabili e non assorbono acqua). Le lastre possono inoltre essere facilmente tagliate (anche direttamente in fabbrica) in modo da potersi adattare a svariate geometrie o esigenze architettoniche.

Echoray (L’Isolante Srl - www.lisolante.it) è la lastra per il sistema a cappotto, che coniuga in un solo prodotto ottime performance termiche ed acustiche.

Infatti, oltre a vantare una conducibilità termica dichiarata di 0,031 W/mK, grazie ad un particolare processo produttivo, Echoray garantisce ottime prestazioni acustiche, permettendo così di soddisfare tutte le esigenze di comfort interno alla costruzione. Le caratteristiche di isolamento acustico derivano da un processo di elasticizzazione controllata che permette di ottenere eccellenti valori di rigidità dinamica, requisito fondamentale per avere ottime prestazioni acustiche. La superficie esterna della lastra Echoray presenta inoltre una speciale zigrinatura di 6 mm. di profondità che permette di applicare, senza diversi passaggi da parte del posatore, almeno 10 kg/mq di rasante e finitura, indispensabili per il funzionamento del Sistema acustico. (Fonte: L’Isolante srl)

Isolamento interno con controplaccaggio

Neogess Made of Neopor® del Gruppo Poron

"Photo courtesy of Poron Italiana Sud Srl"

Il controplaccaggio interno con lastre Made of Neopor® migliora sensibilmente sia il livello di isolamento termico, sia il livello di isolamento acustico della chiusura verticale. Questo sistema si applica a tutte le costruzioni, nuove ed esistenti, in cui l’isolamento esterno non sia possibile o non applicabile. È particolarmente efficace in ambienti che devono essere riscaldati o climatizzati rapidamente o solo per brevi periodi di utilizzo. Non essendo un intervento esterno, questo è un sistema che si presta particolarmente per la coibentazione di singoli locali o singole zone della costruzione.

I pannelli Neogess (Gruppo Poron – www.poron.it) sono realizzati, grazie all’incollaggio industriale, accoppiando una lastra termoisolante traspirante ad una lastra in gesso rivestito. In questo modo è possibile mettere in opera sia lo strato isolante sia il pannello di cartongesso con la stessa semplicità e lo stesso metodo applicativo dei comuni fogli di cartongesso. I pannelli vengono fissati alla muratura, meccanicamente (con appositi profili) o chimicamente (con malte adesive), stuccati in corrispondenza delle fughe tra pannello e pannello fino ad ottenere una superficie ben isolata, complanare e pronta per la rifinitura.
(Fonte: Poron Italiana Sud srl)

Isolamento esterno “a cappotto”

Isoray Made of Neopor® de L’Isolante

"Photo courtesy of TermoIsover-Ind. Srl"

L’isolamento esternoa cappotto” con lastre Made of Neopor® permette di effettuare un’efficace riqualificazione energetica degli edifici esistenti, aumentando la resistenza termica dell’involucro costituito, nella maggior parte dei casi, da murature portanti o telaio in calcestruzzo e mattoni forati. Questo sistema, oltre ad aumentare il potere isolante della muratura, riduce i ponti termici in corrispondenza degli elementi strutturali e protegge la struttura dagli agenti atmosferici, con un ingombro di ridotto spessore.

Il sistema a cappotto rappresenta una delle migliori soluzioni costruttive atte a prevenire la formazione di condense interne (che portano nella peggiore delle ipotesi alla formazione di muffe) sulle superfici fredde o in corrispondenza di ponti termici. Dal punto di vista progettuale occorre impiegare materiali isolanti che abbiano ottime resistenze termiche per mantenere caldo lo strato più interno delle pareti perimetrali e una buona resistenza al passaggio del vapore: Isoray (L’isolante Srl - www.lisolante.it) permette un’adeguata traspirazione e nel contempo il controllo del flusso di vapore che attraversa l’involucro edilizio. (Fonte: L’Isolante srl)

Isolamento esterno “a cappotto”

ECO-POR G031 Made of Neopor® di Isolconfort

"Photo courtesy of Isolconfort Srl"

L’isolamento esterno “a cappotto” con lastre Made of Neopor® potenzia le prestazioni della chiusura verticale, aumentando la resistenza termica della muratura e riducendo i ponti termici in corrispondenza delle discontinuità (solette, pilastri, setti, ecc.). L’involucro così composto è in grado di garantire un isolamento termico elevato ed omogeneo. L’isolamento esterno “a cappotto” protegge inoltre la struttura riducendo le sollecitazioni meccaniche dovute alle dilatazioni termiche.

ECO-POR G031 (Isolconfort srl - www.greenbuildinginsulation.it), Made of Neopor®, è realizzato con un processo produttivo controllato in tutte le sue fasi. Si tratta del polistirene espanso sinterizzato a vapore, Neopor provided by BASF, a celle chiuse con nuovo ritardante di fiamma, tagliato

da blocco, in possesso di marcatura CE e dichiarazione di prestazione in conformità al regolamento europeo CPR 305/2011 in rispondenza dei requisiti delle norme UNI EN 13163 e UNI EN13499 ETICS.

ECO-POR G031 è l'unico pannello isolante in EPS con grafite in Italia con certificato EPD (Environmental Product Declaration), rilasciato da un ente terzo. L’analisi e i controlli per lo studio del LCA, effettuati sul processo produttivo di Isolconfort hanno confermato il bassissimo impatto ambientale di ECO-POR G031 e l’idoneità del suo utilizzo edifici ad alta sostenibilità ambientale: G.E.R. 160 MJ/mq e G.W.P. 6,5 kg CO2/mq. (Fonte: Isolconfort srl)

neopor® by basf
Neopor® by BASF
Via G. Marconato, 8
20811 - Cesano Maderno (MB)
Tel: +39 0362 5121
www.neopor.it
vedi tutti i prodotti di Neopor® by BASF su Edilportale.com Versione Stampabile