MODULO DI RICHIESTA INFORMAZIONI
Seleziona i prodotti di tuo interesse e compila il modulo sottostante per richiedere informazioni su ISEA
Indico qui di seguito i miei dati per l'eventuale recapito di vostro materiale:
Nome Cognome
Indirizzo    C.a.p.
Comune Provincia
Professione Azienda
Email Telefono
Motivazioni della
richiesta

(Le richieste verranno processate dall'azienda in base alla rilevanza delle motivazioni qui indicate)
Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy
 
RIUSA: IMPIANTI PER IL RECUPERO DELLE ACQUE PIOVANE PER USO IRRIGUO E DOMESTICO

VOCE DI CAPITOLATO
Riusa, impianto per il recupero delle acque piovane per uso irriguo e domestico, dotato di vasca di accumulo in polietilene monoblocco, tubazione di by-pass in PVC, cestello estraibile per grigliatura grossolana in PVC, tubo di aspirazione con valvola di fondo, pompa autoadescante esterna e centralina di comando per il controllo della presenza di acqua in vasca, debatterizzatore con lampada a raggi UV per la disinfezione.

APPLICAZIONE
Escludendo a priori l’uso potabile, gli impieghi che si prestano maggiormente a essere serviti dalle acque piovane recuperate sono le cassette dei WC, il lavaggio del bucato, l'innaffiamento delle aree verdi (giardino) e il lavaggio di veicoli.
Quelli che è preferibile mantenere alimentati dall’acquedotto sono invece la vasca da bagno, la doccia, il lavaggio delle stoviglie e altri usi più legati all’igiene (cucinare, cura del corpo, ecc.).


RIUSA TANK: Serbatoio in polietilene nervato di forma cilindrica orizzontale


  CATEGORIA PRODOTTO
Recupero acque piovane

NOME PRODOTTO

RIUSA TANK

APPLICAZIONE

Recupero delle acque piovane
a scopo irriguo e domestico

UTENZA

da 3.500 a 12.500 litri
RIUSA TANK
Recupero acque piovane

RIUSA FLAT: Serbatoio in polietilene sagomato di forma rettangolare bassa.

Data la sua altezza molto contenuta (h = 120 cm) è particolarmente adatto ad essere installato in tutte quelle circostanze dove fare scavi profondi diventa difficile o antieconomico.

  CATEGORIA PRODOTTO
Recupero acque piovane

NOME PRODOTTO
RIUSA FLAT

APPLICAZIONE

Recupero delle acque piovane
a scopo irriguo e domestico

UTENZA

5.000 litri
RIUSA FLAT
Recupero acque piovane

DETTAGLIO COMPONENTI RIUSA TANK E FLAT

Filtro a cestello
Cestello estraibile in PVC per grigliatura; installato prima dell’ingresso nella vasca di accumulo, è in grado di trattenere foglie e altro materiale grossolano.
  Vasca di accumulo con pompa autoadescante
L’impianto è dotato di vasca di accumulo monoblocco nervata da interro in polietilene lineare ad alta densità, con tronchetto d’ingresso in PVC e tronchetto di by-pass in PVC, coperchio a vite per l’ispezione e la pulizia, pompa autoadescante esterna (0,37 kW, 220 V) in acciaio inox, tubo di aspirazione con valvola di fondo.

Centralina di comando
L’impianto è dotato di un sistema idoneo al controllo e monitoraggio della distribuzione dell'acqua piovana raccolta; questa centralina controlla eventuali carenze idriche nel serbatoio di accumulo e si regola per assicurare il funzionamento dell'impianto. Quando nel serbatoio di raccolta non è disponibile sufficiente acqua, il sistema commuta l'aspirazione sulla rete idrica per fornire l'adeguato flusso idrico. Il collegamento tra il serbatoio e la tubazione di aspirazione dal serbatoio idrico avviene tramite una valvola a tre vie integrata.
 

  La centralina è approvata per:
• Il controllo della raccolta di acqua piovana.
• Come impianto di distribuzione idrica domestico dell'acqua piovana raccolta.
• Per il funzionamento in aree residenziali e commerciali.


Caratteristiche e benefici:
• Commutazione automatica tra il serbatoio del sistema e il serbatoio di raccolta.
• Commutazione manuale tra il serbatoio del sistema e il serbatoio di raccolta.
• Allarme acustico in caso di accumulo superiore alla capacità del serbatoio integrato.
• Sensore di livello per il serbatoio di raccolta

DEBATTERIZZAZIONE

In caso di recupero non solo per uso irriguo ma anche per uso domestico, l’impianto è dotato di un debatterizzatore a raggi ultravioletti (UV), per eliminare tutti i pericoli legati alla presenza di batteri nelle acque piovane raccolte.
Usando particolari materiali a base di quarzo le lampade UV sono capaci di generare l'esatta lunghezza d'onda della luce UV necessaria per la disinfezione. Un sistema di alimentazione appositamente studiato e controlli elettronici gestiscono e controllano queste lampade per la migliore performance. Il sistema usa la tecnologia di queste lampade UV all'interno di camere di disinfezione in acciaio inossidabile appositamente progettate.
Questo assicura che l'energia UV sia effettivamente distribuita quando l'acqua passa attraverso l'unità. Il risultato è che ogni organismo nocivo presente nell'acqua viene sottoposto a una dose letale di energia UV.

I BENEFICI DELLA DISINFEZIONE ULTRAVIOLETTA:

•Efficace distruzione degli organismi pericolosi che possono essere presenti nell'acqua piovana che dilava la superficie di raccolta, e che possono sopravvivere fino alla vasca di accumulo.
• Nessuna sostanza residua o prodotto chimico dannoso o sottoprodotto viene aggiunto all'acqua.
• Gli UV non hanno alcuna conseguenza sul sapore, sull'odore e sulla limpidezza dell'acqua.
• Il sistema UV è facilmente installabile nella linea idrica di un’abitazione; le lampade UV sono facilmente intercambiabili e necessitano di sostituzione solo dopo più di un anno di utilizzo.
• Il sistema UV richiede meno energia di una normale lampada da abitazione ma in più possono disinfettare l'intera portata d'acqua della casa


 
SCARICA E LEGGI LA SCHEDA TECNICA DETTAGLIATA DI RIUSA


ISEA S.p.A.
Via Salvo D’Acquisto, 4, - Guardamiglio (LO)
Tel: +39 0377 51881 - Fax: +39 0377 518852
www.iseagroup.com