MODULO DI RICHIESTA INFORMAZIONI
Compila il modulo sottostante per richiedere informazioni su RIELLO
 

Il comfort studiato per la nuova edilizia

La continua ricerca ed evoluzione tecnologica e la costante attenzione alle nuove fonti di energia  si traduce nella nuova gamma di caldaie a basamento a condensazione denominata Residence Colonna Condens. Di derivazione diretta dalla gamma Residence Condens, la nuova versione a basamento è disponibile con differenti modelli combinati ad accumulo per la produzione di acqua calda sanitaria e direttamente collegabili ai sistemi solari. Residence Colonna Condens coniuga insieme la grande affidabilità dei prodotti Riello alla tecnologia della condensazione e dei sistemi solari a garanzia del massimo benessere.

La gamma

I gruppi termici premiscelati a condensazione Residence Colonna Condens sono disponibili in tre versioni con due differenti potenze combinate con bollitore ad accumulo integrato a singolo e doppio serpentino:


  • Residence Colonna Condens KV/130 28 ISC (21kW in riscaldamento e 28kW in sanitario): versione combinata con accumulo da 130 litri;
  • Residence Colonna Condens KV/200 12 ISC Solar (12kW): versione combinata con accumulo da 200 litri a doppio serpentino per abbinamento a sistemi solari;
  • Residence Colonna Condens KV/200 20 ISC Solar (21kW): versione combinata con accumulo da 200 litri a doppio serpentino per abbinamento a sistemi solari.


Certificazione di qualità


Progettate secondo le più recenti normative, la caldaie Residence Colonna Condens vengono costruite in modernissimi stabilimenti certifi cati ISO 9001. Oltre alle certifi cazioni di conformità CE e di qualità IMQ, Residence Colonna Condens raggiunge le quattro stelle di rendimento secondo la direttiva 92/42/CEE. 

Massima efficienza ed affidabilità

Residence Colonna Condens è dotata di serie dello scambiatore a condensazione brevettato Riello completamente realizzato in alluminio, tra i migliori conduttori termici esistenti. Lo scambiatore a condensazione Riello è totalmente esente da saldature a garanzia della massima resistenza alla corrosione e riciclabilità. Realizzato con una sezione di “passaggio dell’acqua” ottimizzata è in grado di resistere allo sporco dell’impianto e di lasciare il massimo di prevalenza all’impianto stesso, permettendo uno scambio termico ottimale.

Bollitori ad accumulo per soddisfare ogni esigenza

Con la nuova gamma Residence Colonna Condens l’utente può scegliere tra le diverse versioni il modello più idoneo alla soddisfazione delle proprie esigenze. Grazie ai tre modelli combinati con accumulo integrato Residence Colonna Condens offre soluzioni su misura perfettamente commisurate al fabbisogno individuale. Residence Colonna Condens KV130 è dotata di un bollitore da 130 litri a doppia mano di vetrificazione per un’abbondante produzione di acqua calda sanitaria. L’offerta è completata dalle versioni KV200 Solar con un bollitore integrato della capacità di 200 litri a doppio serpentino perfettamente integrabile ad un sistema dotato di pannelli solari.

Nuove Energie Riello

Dopo 80 anni di focalizzazione sull’utilizzo ottimale e quanto più possibile pulito di combustibili di origine fossile, Riello ha riconosciuto l’opportunità di avviare un percorso di graduale, ma rapido e deciso, cambiamento nella direzione dei prodotti ad energia rinnovabile.

Pannello comandi caldaia

Il pannello comandi di Residence Colonna Condens è completo e molto intuitivo grazie al display digitale che visualizza le temperature e i codici di allarme segnalando eventuali anomalie. Due led di colore verde e rosso segnalano lo stato di funzionamento della caldaia e informano l’eventualità di arresto o blocco. Grazie alla presenza dell’indicatore di pressione impianto e del termometro caldaia per la visualizzazione rispettivamente della pressione dell’acqua dell’impianto di riscaldamento e della temperatura dell’acqua di riscaldamento installati a vista, Residence Colonna  Condens risulta ancora più semplice e di facile comprensione, a misura d’utente.



La regolazione solare


La versione Residence Colonna Condens KV/200 Solar è dotata di serie del regolatore differenziale SUN2 per la completa gestione della produzione d’acqua calda sanitaria in abbinamento ad un sistema solare. La centralina solare ha la funzione di interfaccia di comando tramite l’impostazione e la visualizzazione dei parametri.



Comandabile a distanza

Le caldaie Residence Colonna Condens possono essere collegate ad un classico cronotermostato ambiente; per l’utente più esigente è disponibile come optional anche un pannello comandi a distanza che raccoglie in modo semplice ed efficace tutte le regolazioni tradizionali e la funzione di cornotermostato settimanale. Questo particolare pannello comandi prevede la possibilità di programmare la caldaia su diversi livelli di “comfort” a seconda delle fasce orarie della giornata e prevede anche una funzione “vacanza”.  Tutte le funzioni vengono controllate dalle due manopole frontali.

Completamente integrata all'impianto

Per sfruttare al meglio l’efficienza del sistema e lo spazio all’interno delle abitazioni nasce il nuovo modello Residence Colonna Condens KV/200 Solar che riunisce in un unico prodotto compatto una caldaia a condensazione ad alto rendimento e un bollitore ad accumulo della capacità di 200 litri a doppio serpentino per l’integrazione diretta all’impianto solare. Residence Colonna Condens KV/200 Solar è stata studiata appositamente per la sostituzione di vecchi impianti per funzionamento con circuito diretto dove non sono previste modifiche sostanziali. È ideale anche in appartamenti dove la produzione d’acqua calda sanitaria tramite energia solare è gestita in modo autonomo. La realizzazione di impianti multizona è gestita esternamente tramite collegamento ai BAG di distribuzione idraulica.

Amplia flessibilità sugli impianti

Residence Colonna Condens si presenta sul mercato come un’offerta completa in grado di adattarsi perfettamente a tutte le esigenze installative grazie alla gamma completa di accessori:

  • Un bag per impianti mono-temperatura ad alto contenuto d’acqua con gestione della pompa supplementare di serie.
  • Un bag a due zone con valvola mix per impianti misti diretti e miscelati.
  • Un bag a tre zone con valvole mix per impianti misti diretti e miscelati.

 

Versione completamente accessoriata

Residence Colonna Condens KV200 Solar è dotata di serie dei seguenti componenti: vaso espansione solare, circolatore impianto solare, valvola di sicurezza e regolatore di portata, valvola miscelatrice termostatica per il collegamento diretto all’impianto solare. È quindi possibile installare la caldaia in una fase preventiva e collegare il sistema solare in una fase successiva senza aggravio di costi.

Facilità di installazione e manuntenzione

La disposizione e l’accessibilità frontale di tutti i componenti che costituiscono Residence Colonna Condens KV/200 Solar rendono il prodotto versatile e le operazioni di manutenzione particolarmente semplificate. Il pannello comandi è dotato di un particolare meccanismo di rotazione per poter accedere alla parte dedicata alla combustione in modo pratico e veloce. La centralina solare è stata alloggiata frontalmente ed è direttamente accessibile togliendo la pannellatura inferiore. Residence Colonna Condens KV/200 Solar è inoltre dotata di un vano posteriore per agevolare tutti i collegamenti idraulici all’impianto.

Acqua calda sempre a temperatura costante

Residence Colonna Condens KV200 Solar è fornita di serie di una valvola miscelatrice termostatica direttamente collegata al bollitore solare per offrire un’erogazione di acqua calda sanitaria costante e sempre alla temperatura ideale per assicurare il massimo del comfort all’utente.