Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto;(
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a SIMES

Il servizio è riservato agli utenti registrati. Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

http://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/443473/443473_top_2xx.jpg
Scegli i prodotti e richiedi informazioni

Incavi luminosi Simes GHOST by Marc Sadler

Luce che si integra nell’architettura

La gamma Ghost nasce da un’idea semplice ma rivoluzionaria che grazie a un’attenta ingegnerizzazione è riuscita a tradursi in prodotto industriale: creare veri e propri incavi luminosi all’interno della materia e celare il corpo illuminante per rendere la luce la sola protagonista dell’architettura. Questo concept, studiato inizialmente per muri in cemento gettato in opera, si declina oggi in nuove innovative varianti che lo trasformano in un prodotto adatto a molteplici materiali da costruzione: cappotti isolanti, muri in laterizio, muri in conglomerato cementizio o altro materiale da intonacare.

  • Incavi luminosi Simes Ghost
  • Incavi luminosi Simes Ghost
  • Incavi luminosi Simes Ghost
  • Incavi luminosi Simes Ghost

Ghost per cemento

Il Ghost per cemento è un incavo luminoso che si ottiene tramite l’utilizzo di un’apposita cassaforma da ancorare al cassero prima del getto in calcestruzzo. L’articolo si compone di due elementi: la cassaforma e il corpo illuminante. Per approfondire i dettagli tecnici compila il modulo e scarica la brochure.
Scheda prodotto >

Grado di protezione: IP65 | Resistenza meccanica: IK10

Ghost per materiali da costruzione in opera da intonacare

Ghost per materiali da costruzione in opera da intonacare può essere facilmente applicato in pareti composte da materiali quali laterizio (mattoni forati) o conglomerati cementizi. E’ un prodotto nato per essere murato e integrato totalmente con l’architettura, della quale erediterà le finiture. L’incavo è prefinito e pronto per la tinteggiatura. Per approfondire i dettagli tecnici compila il modulo e scarica la brochure.
Scheda prodotto >

Grado di protezione: IP65 | Resistenza meccanica: IK06

Ghost per cappotto

Il Ghost per cappotto può essere inserito all’interno della pannellatura isolante esterna, mantenendo inalterato il grado di coibentazione della casa, in quanto prodotto con la stessa tipologia di polistirene isolante. Sarà suf ciente prevedere anticipatamente il posizionamento del corrugato per l’elettri cazione. L’altezza di Ghost per cappotto è studiata per rispecchiare quella dei blocchi isolanti standard AE D35 (50 cm), mentre lo spessore di 10 cm gli consente di essere facilmente integrato a pannelli isolanti che abbiano uno spessore uguale o superiore. L’incavo è prefinito e pronto per la tinteggiatura. Per approfondire i dettagli tecnici compila il modulo e scarica la brochure.
Scheda prodotto >

Grado di protezione: IP65 | Resistenza meccanica: IK06

Le versioni lineari di Ghost sono state pensate per incorporare il prodotto in contesti che necessitano di ingombri ridotti come nel caso di gradini gettati in opera. Ghost lineare è adatto inoltre per creare tagli di luce sottili e orizzontali lungo le pareti.

“La linea Ghost agisce per sottrazione anziché per addizione: nessun corpo illuminante viene aggiunto alla struttura dell’edificio, al contrario si crea un vuoto da colmare di luce. Luce che scaturisce direttamente dalla materia e si concretizza nel percorso creativo che il lighting designer ha immaginato. Ghost, ciò che vogliamo aggiungere è solo luce.” Marc Sadler


L’Osservatorio permanente del Design ADI ha selezionato Ghost per la pubblicazione sull’ADI Design Index 2017, candidandolo per il Premio Compasso d’Oro ADI 2018, il più prestigioso riconoscimento della qualità produttiva e progettuale di beni, servizi, processi e sistemi del design italiano.

Compila il modulo per richiedere maggiori info e scarica la brochure ↑

simes
SIMES S.p.A.
Via G. Pastore, 2
25040 - Corte Franca (BS)
Tel: +39 030 9860430 Fax: +39 030 9860439
www.simes.it
vedi tutti i prodotti di SIMES su Edilportale.com Versione Stampabile