Home page
Notizie
Normativa Tecnica
Archivio Prodotti®
Archivio Aziende®
Archivio Software
Libri Tecnici
Eventi
Progetti
Concorsi & Appalti
Prezzari edilizia
Dossier tecnici
Carriere e lavoro
Formazione
Forum
Newsletter
Iscriviti gratis
Vedi Archivio Newsletter
Editoriali | Prodotti | Libri
Antincendio
Antisismica
Ascensori, scale e tappeti mobili
Assicurazioni Professionali
Attestazione SOA
Barriere Architettoniche
Caldaie
Case prefabbricate in legno
Casseri isolanti
Certificazioni di sostenibilità
Climatizzazione
Consolidamento terreno e fondazioni
Coperture Coibentate
Coperture traspiranti
Degrado del calcestruzzo
Domotica
Edifici a Energia Quasi Zero
Edilizia sostenibile: LEED®, ARCA, BREEAM, DGNB
Facciate Architettoniche
Finestre a taglio termico
Finestre ecosostenibili
Fotovoltaico
Gestione Aziendale
Gestione Rifiuti
Impermeabilizzazione
Incentivi 55%
Intonaci e finiture ecocompatibili
Involucro Edilizio
Isolamento a cappotto
Isolamento Acustico
Isolamento e sistemi costruttivi EPSITALIA
Isolamento Termico
Lavori in quota
Pannelli Metallici Isolanti
Parcelle Professionali
Pavimenti e Rivestimenti
Pompe di calore
Ponteggi
Progettazione Strutturale
Qualità nell'Edilizia
Rinforzo Strutturale Solai
Risparmio Energetico
Ristrutturazione
Sicurezza Cantieri
Sistemi Costruttivi a Secco
Sistemi di rivestimento per facciate
Soluzioni per l’Isolamento in Neopor® by BASF
Strutture idrauliche
Strutture Interrate
Tessuti tecnici per l’architettura
Vespaio aerato
MODULO DI RICHIESTA INFORMAZIONI
Compila il seguente modulo per richiedere maggiori informazioni sui prodotti HYDRA BAGNI
Spett.le HYDRA BAGNI,
desidero ricevere maggiori informazioni sui seguenti Vs prodotti:
LINEA MULTI
Moduli bagno prefabbricati completi in soluzione monolitica per insediamenti produttivi, logistica e insediamenti commerciali
(
clicca qui per dettagli)
LINEA CONTRACT
Moduli bagno prefabbricati completi personalizzati monolitici per edilizia alberghiera, turistico-residenziale, abitativa, ospedaliera e per enti
(
clicca qui per dettagli)
Indico qui di seguito i miei dati per l'eventuale recapito di vostro materiale:
Nome Cognome
Indirizzo C.a.p.
Comune Provincia
Professione Azienda
Email Telefono
Motivazioni della richiesta
(Le richieste verranno processate dall'azienda in base alla rilevanza delle motivazioni qui indicate)
Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy

Hydra Bagni

Hydra-Bagni srl produce moduli bagno prefabbricati completi in calcestruzzo normale oppure alleggerito, in soluzione monolitica per insediamenti produttivi in genere (capannoni ad uso artigianale e industriale), logistica (depositi e magazzini automatizzati) e insediamenti commerciali (centri commerciali, ipermercati, ecc.).
La linea “CONTRACT” è, invece, al servizio dell’edilizia alberghiera, turistico-residenziale ed abitativa in genere, ospedaliera e residenziale per la terza età.
La forza della produzione consiste nella standardizzazione, che consente il massimo controllo su tutti i componenti e le fasi di lavorazione, garantendo così un prodotto perfetto sotto ogni punto di vista.

I moduli bagno prefabbricati Hydra vengono prodotti con getto monolitico in calcestruzzo armato, impiegando casseforme metalliche che garantiscono una perfetta ortogonalità delle pareti. In funzione delle esigenze, pareti, pavimento e soffitto sono realizzati in calcestruzzo armato di tipo normale (ca. 2.500 kg/mc) o alleggerito (1.700-1.900 kg/mc). Gli spessori delle pareti vanno da un minimo di 50 mm a un massimo di 100 mm. La scocca rappresenta un elemento autoportante ed isolato dal resto della struttura dell’edificio in cui viene inserita. Ogni cellula viene consegnata finita, completa d’impianto d’adduzione idrica, impianto di scarico, impianto elettrico (prese, interruttori e corpi illuminanti), impianto d’aspirazione (bocchetta statica oppure aspiratore elettrico), impianto di riscaldamento, rivestimenti e pavimenti con piastrelle di prima scelta, marmi o granito, pareti trattate adeguatamente con pittura lavabile traspirante e antimuffa, previa rasatura di fondo, rubinetteria, sanitari (vaso sospeso, lavabo, bidet sospeso, piatto doccia o pozzetto a pavimento), vasca, accessori arredobagno, porte esterne ed interne, il tutto in conformità alle vigenti norme anche in materia di abbattimento delle barriere architettoniche.

Non solo prestazioni ma anche qualità estetica alla base di una nuova serie di cellule bagno prefabbricate

La cantierizzazione dell’ambiente bagno è tradizionalmente condizionata da complesse problematiche sia a livello progettuale che esecutivo riconducibili a numerosi fattori che possono incidere sulla qualità globale dell’opera finita così come su tempi e costi esecutivi. Per rispondere a queste problematiche Hydra-Bagni ha messo a punto un sistema di prefabbricazione razionale e flessibile, basato su cellule tridimensionali monolitiche prodotte in calcestruzzo normale o alleggerito.
Interamente realizzate chiavi in mano non richiedono ulteriori interventi di completamento o finitura in cantiere dove, una volta posizionate, necessitano esclusivamente del collegamento agli impianti di scarico, adduzione e alimentazione elettrica per diventare operative.

L’offerta è molto articolata e comprende la linea Multi per soddisfare la domanda più differenziata proveniente da progetti o realizzazioni quali insediamenti produttivi (capannoni artigianali e industriali), logistici (depositi e magazzini automatizzati), commerciali (shopping center e ipermercati).

Una apposita linea produttiva denominata Contract è stata invece messa a punto per le specifiche esigenze dell’edilizia alberghiera, turistica, residenziale, ospedaliera e per la terza età. Punto di forza della produzione Hydra-Bagni la standardizzazione, che consente il massimo controllo su tutti i componenti e le fasi di lavorazione, garantendo il prodotto sotto ogni punto di vista a prezzi certi ed estremamente competitivi. I moduli, sulla base del progetto del cliente, vengono realizzati con prodotti selezionati e di qualità.

Prima della fornitura sono collaudati in fabbrica, garantendo la massima efficienza d’uso. Gli impianti sono completamente ispezionabili, sfilabili e sostituibili in caso di necessità, senza lesionare pavimenti e rivestimenti. I moduli bagno prefabbricati Hydra presentano livelli di finitura di elevato livello e materiali del tutto assimilabili a quelli di un classico bagno (piastrelle e rivestimenti sono ad esempio quelli di sempre, posati come nella tradizione) beneficiando di un ciclo costruttivo mirato al miglior risultato finale sia in termini di resa architettonica sia d’efficienza d’uso e durata nel tempo. Hydra-Bagni offre inoltre un servizio completo di assistenza dal capitolato agli esecutivi sino agli studi di fattibilità per l’inserimento dei suoi moduli prefabbricati all’interno di ogni progetto edilizio.

VANTAGGI

I moduli bagno prefabbricati “Hydra” della Linea “CONTRACT” colmano le fastidiose lacune dei bagni tradizionali senza stravolgere il progetto iniziale, e conferiscono alla tradizione tipica dei materiali (le piastrelle sono, ad esempio, quelle di sempre) ed al modo di posa dei medesimi (la posa delle piastrelle avviene nei modi tradizionali, ma su progetto architettonico, fugato 2 mm, in assenza di tolleranze e sfridi), quel raziocinio costruttivo necessario a garantirvi il miglior risultato finale, in fatto sia di resa architettonica che d’efficienza d’uso e durata nel tempo.

Il modulo bagno prefabbricato “Hydra” è vantaggioso, quindi, perchè:

» COMPLETO, perché i moduli bagno “Hydra” vengono interamente realizzati in soluzione “chiavi in mano” nello stabilimento Hydra-Bagni, senza ulteriori interventi in cantiere o nei siti destinati alla loro collocazione.
Pertanto, sarà consegnato, a tutti gli effetti, un bagno finito, completo d’impianto d’adduzione idrica, impianto di scarico, impianto elettrico (prese, interruttori e corpi illuminanti), impianto d’aspirazione (bocchetta statica oppure aspiratore elettrico), predisposizione impianto di riscaldamento, rivestimenti e pavimenti con piastrelle di ceramica di prima scelta (oppure pareti trattate adeguatamente con pittura lavabile, traspirante e antimuffa, previa rasatura di fondo), rubinetteria, arredi, sanitari (vaso sospeso, lavabo o pilozzo, lavabo a canale, bidet sospeso, piatto doccia oppure pozzetto a pavimento), vasca, accessori arredobagno, porte esterne ed interne in pvc, tutto in conformità alle vigenti norme, anche in materia di abbattimento delle barriere architettoniche (per disabili).
Immediatamente dopo la posa del modulo bagno, si procede semplicemente al collegamento degli impianti e, quindi, alla messa in esercizio entro circa 20 minuti!

» BELLO, perché i moduli bagno “Hydra” vengono realizzati con prodotti selezionati e di qualità, al fine di consentire anche una resa architettonicamente piacevole.
Occorre ricordare, infatti, che il bagno è presente nel contesto di qualsiasi attività e viene visitato non solo da proprietari e collaboratori, ma anche da eventuali clienti, dando un'immagine importante dell'attività stessa.

» FUNZIONALE, perché i moduli bagno “Hydra” vengono concepiti e realizzati con intelligenza e senso pratico, collaudati in ogni loro componente e fase di lavorazione, prima della fornitura, garantendo così la massima efficienza d’uso.
Gli impianti sono completamente ispezionabili, sfilabili e sostituibili nel tempo, senza la necessità di dover rimuovere e ripristinare i rivestimenti interni.

» ECONOMICO, perché i moduli bagno “Hydra” sono realizzati in versione standard e completamente finiti in tutti i loro componenti, consentendo perciò l’ottimizzazione dei costi di produzione e d’acquisizione dei materiali, al fine di garantire in ogni momento il miglior prezzo “chiavi in mano” praticabile dal mercato.

Il bagno tradizionale sarebbe perfetto,
se fosse anche prefabbricato!

I moduli bagno prefabbricati "Hydra" colmano questa lacuna, senza stravolgere il progetto iniziale, e conferiscono alla tradizione tipica dei materiali (le piastrelle sono, ad esempio, quelle di sempre) e alla modalità di posa dei medesimi (la posa delle piastrelle avviene nei modi tradizionali, ma su progetto architettonico, fugato 2mm, in assenza di tolleranze e sfridi), quel raziocinio costruttivo necessario a garantirvi il miglior risultato finale, in fatto sia di resa architettonica che d'efficienza d'uso e durata nel tempo.

Naturalmente, il personale tecnico-commerciale Hydra-Bagni rimane a completa disposizione dei clienti per offrir loro gratuitamente e senza impegno, sulla base del progetto di massima oppure esecutivo, uno studio di fattibilità per l’inserimento dei moduli bagno “Hydra”.

» Scarica la brochure in pdf



Per informazioni tecniche e commerciali:

HYDRA-BAGNI S.r.l.

Via Trieste, 79/G
25018 Montichiari (BS) Italia
Tel.: 030 9658834
Fax: 030 9652656
Web:
www.hydrabagni.com