MODULO DI RICHIESTA INFORMAZIONI
Compila il modulo sottostante per richiedere informazioni sul programma RECINERT
Aggregato inerte solido riciclato RI-inerte«
RI-inerte«
Aggregato riciclato allo stato solido e polverulento ..
Seleziona per info
Calcestruzzo strutturale premiscelato RECAL«
RECAL«
Calcestruzzo strutturale leggero ecologico eco-compatibile..
Seleziona per info
Conglomerato bituminoso per asfalto BITUMgreen«
BITUMgreen«
Conglomerato bituminoso riciclato eco-compatibile
Seleziona per info
Nome Cognome
Studio / Azienda Professione
Indirizzo    Civico
Comune C.a.p.
Provincia Stato
Telefono Fax
Email
Motivazioni della
richiesta
Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy
 
"Diventa Partner RECinert"

L’iniziativa "Diventa Partner RECinert" è rivolta ad imprese ed operatori del settore edile stradale e/o movimento terra che abbiano la disponibilità di un area di almeno 7.000 mq e che intendano realizzare un Centro Raccolta e Recupero di macerie edilizie, materiali da demolizioni e scavi in accordo di partenariato per la produzione di aggregato riciclato "RI-inerte" da destinare principalmente alla realizzazione di opere pubbliche e private da inserire nella Filiera RI- inerte.

I servizi forniti dalla società capofila soddisfano le esigenze del Partner dalla fase di progettazione e realizzazione alla fase operativa e gestionale. Sviluppa e realizza, in accordo di partenariato in qualità di affiliante, progetti per il conferimento ed il trattamento e recupero di rifiuti inerti che tengono conto delle esigenze individuali dell’associato/Partner, con un rapporto

investimenti/redditività ottimo, grazie ad una notevole riduzione degli investimenti, all’utilizzo del marchio e know-how "RECinert" con tecnologie che permettono di migliorare il trattamento dei rifiuti per il riutilizzo e produzione di aggregato riciclato "RI-inerte" riconosciuto "prodotto verde" dagli organi competenti, in quanto conforme agli standard richiesti dalla Circolare MinAmbiente n° UL/5205.

La proposta progettuale personalizzata del Centro Raccolta e Recupero, viene accompagnata dal check up preliminare per l’analisi di fattibilità e da uno studio sullo sviluppo operativo, ivi compreso un piano di addestramento e formazione per l’avvio dell’impianto. Fornisce i servizi necessari per l’avvio e la realizzazione dei Centri di Raccolta e Recupero oltre ai servizi continuativi, ivi compresa la lavorazione e trattamento per la produzione di aggregato riciclato “RI-inerte”.

Il "RI-inerte" è l'aggregato riciclato certificato iscritto al Repertorio del Riciclaggio e viene utilizzato, in alternativa al materiale vergine da attività estrattiva, per la realizzazione di:

  • rilevati di opere in terra
  • sottofondi stradali
  • riempimenti e recuperi ambientali.

Detto materiale è riconosciuto idoneo per soddisfare l’obbligo da parte degli Enti Pubblici e delle società a prevalente capitale pubblico, imposto dal D.M. 8/5/2003, n° 203, di coprire il fabbisogno annuale con almeno il 30% di prodotti rinvenienti dall’attività di recupero.

L'iniziativa "Diventa Partner RECinert" in accordo di partenariato consente:
- di cogliere una occasione di sviluppo ed intraprendere una nuova attività nel settore ambientale;
- l'avvio in Partenariato anticipa e facilita l'inserimento nel mercato oltre a consolidare l'attività esistente;
- riduce gli investimenti iniziali limitando notevolmente i rischi.

 

L'investimento iniziale necessario per realizzare l'opera secondo il progetto standard, compreso l'acquisizione dei servizi è particolarmente limitato, consente inoltre al Partner di utilizzare uno specifico finanziamento a copertura dell’80% dell’investimento stesso.

L’esperienza raccolta in tanti anni e le conoscenze tecniche di primo livello in questo campo consentono di trovare soluzioni ottimali e personalizzate per ogni singolo “Partner” e di fornire studi di fattibilità, progettazione, pianificazione, autorizzazioni necessarie e l’avvio, compreso l’addestramento e formazione del personale.

Per dette attività, la società ha ottenuto la certificazione del proprio Sistema di Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2000



www.recinert.it