Vimec S.p.A -
leader internazionale nei settori dell’accessibilità, della mobilità domestica e dell’home comfort – dal 25 al 28 maggio sarà presente con un proprio stand espositivo (Pad 19 - Stand C32) a Exposanità 2006, manifestazione internazionale biennale al servizio della sanità e della salute che si svolgerà a Bologna.
Data l’importanza di Exposanità, ormai divenuta il secondo evento per importanza a livello europeo, Vimec ha deciso di presentarsi in grande stile esponendo al pubblico nuove soluzioni per il superamento delle barriere architettoniche:
- V55: il servoscala con poltroncina di ultima generazione che garantisce il massimo comfort all’utilizzatore.
- Il servoscala con la seduta più ergonomica e confortevole del mercato
- un impianto solido, compatto e sicuro che dà valore all’investimento
- protezioni carrello in abs, per una maggior sicurezza
- sedile girevole motorizzato standard per un comfort superiore
- una vasta gamma di opzioni per un uso veramente semplificato e agevole (es. preselezione delle fermate, pedana motorizzata ecc.)
- possibilità di personalizzazione dell’installazione in funzione delle vostre esigenze abitative (es. arresto a filo del piano d’arrivo, arresto inoltrato sul pianerottolo, arrivo in basso verticale ecc. inoltre tali funzioni sono modificabili nel tempo senza costi tecnici)
- nessun problema per voi durante il montaggio, rapido e pulito senza tracce per la vostra abitazione
- la certezza di aver acquistato l’esperienza e la tecnologia di Vimec.
- Roby: il montascale mobile a cingoli
che permette alla carrozzina di superare le scale tramite la presenza di un accompagnatore. Grazie al controllo elettronico integrale della trazione (Tratogetronic) Roby assicura velocità costante in ogni situazione di utilizzo, a carico e a vuoto, in salita e in discesa; ciò è garanzia di tranquillità di utilizzo sia per l’operatore che per il trasportato.
“ Roby” è fabbricato con materiali in grado di privilegiare l’estetica e la salubrità dell’ambiente:
- Base portante in monofusione d’alluminio
- Timone in profilo ovale d’alluminio
- Plancia comandi e cofanatura in ABS
- Cingoli in gomma antitraccia
- Appoggiatesta e manopole in materiale sanificabile.
Le line morbide e senza sporgenze nè appigli ne permettono la pulizia in pochi minuti.
Il nuovo montascale mobile a cingoli “ Roby” è inoltre molto ergonomico:
per chi lo guida
-
Smontabile in due pezzi e trasportabile, la leggerezza e la compattezza ne consentono una facile movimentazione (timone self-standing)
-
Minimo sforzo per il caricamento dell’assistito
-
Traslazione in piano agevole, grazie alle ruote automatiche sempre attive
-
Attacchi regolabili pratici e sicuri per l’ aggancio della carrozzella
-
Plancia comandi ad altezza timone che comprende: indicatore stato di carica batteria, indicatore di
-
pendenza, pulsante di stop d’emergenza, chiave di attivazione.
-
Sicurezze a pedale ( nessun sforzo per l’operatore)
-
Silenzioso e riservato
-
Discreto, una volta utilizzato può essere riposto in locali di servizio
e confortevole per il trasportato:
- velocità costante senza strappi
- caricamento a bordo della carrozzina dolce senza scossoni
- operazione di scarico della carrozzina fluida e sicura
- grande stabilità durante il lavoro
- E06: l’elevatore per interni ed esterni con la nuova cabinadall’estetica raffinata grazie alle finiture in alluminio anodizzato naturale e in acciaio inox.
- Vimec E06 è un elevatore idraulico estremamente versatile e personalizzabile in base alle esigenze dell’utente e alla struttura edile; è un impianto ideale sia nelle ristrutturazioni, poiché facilmente installabile in vani preesistenti, sia nelle installazioni ex novo, in quanto non necessita di particolari opere murarie come un’apposita sala macchine e la fossa.
- L’elevatore Vimec E06 risolve brillantemente le necessità di integrazione in costruzioni preesistenti nelle soluzioni in vano in muratura, vano scala ed autoportante per esterni; la flessibilità dell’impianto permette, infatti, all’elevatore di armonizzarsi con le più svariate situazioni soddisfacendo l’esigenza di comodità e autonomia nel pieno rispetto di un buon livello estetico.
- Vimec E06 effettua ben 5 fermate per una corsa massima di 13 metri di altezza. La fossa necessaria è veramente esigua in quanto abbisogna semplicemente di 12 cm. di profondità. Come alimentazione utilizza la corrente a voltaggio standard 220/240 ed il consumo è di 1,5 kw
Per maggiori informazioni compilare il modulo sottostante oppure contattare direttamente l'azienda al seguente indirizzo:
Vimec S.r.l.
Via Parri, 7-
42045 Luzzara (RE) Italia
Tel.: 0522970666
Fax: 0522970919
Web: www.vimec.biz
|