MODULO DI RICHIESTA INFORMAZIONI
Seleziona i prodotti di tuo interesse e compila il modulo sottostante per richiedere informazioni su ISEA GROUP
RIUSA
Impianti per il recupero delle acque piovane per uso ..
Seleziona per info
IRRIGA
Impianti per il recupero delle acque piovane per uso ..
Seleziona per info
SUPERquattro
Impianti a fanghi attivi per il trattamento degli ..
Seleziona per info
PRATICA FAMILY
Stazione di sollevamento acque bianche e acque nere ..
Seleziona per info
OTTO-PE
Separatore di olii ed idrocarburi da officine meccaniche, ..
Seleziona per info
RAIN
Impianto di trattamento acque di prima pioggia
Seleziona per info
POLI 1
Impianto a fanghi attivi per il trattamento delle ..
Seleziona per info
COUNTRY
Impianto di subirrigazione e fitodepurazione per il ..
Seleziona per info
ANAPACKAGE
Impianto su filtro percolatore per il trattamento ..
Seleziona per info
BIO FAMILY HT
Vasca biologica imohoff per il trattamento acque reflue ..
Seleziona per info
IRRIGA PLUS
Impianto automatico per il recupero e riutilizzo delle ..
Seleziona per info
   
Nome Cognome
Studio / Azienda Professione
Indirizzo    Civico
Comune C.a.p.
Provincia Stato
Telefono Fax
Email
Motivazioni della
richiesta
Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy
 
componenti dell'impianto
voce di capitolato

Impianto di trattamento acque di 1ª pioggia Rain, in polietilene, effettua la depurazione dei reflui di dilavamento di superfici pavimentate garantendo la rimozione di materiale inquinante e consentendo la successiva adduzione al recapito finale, in conformità con le indicazioni di Legge.

 

 

 

L’impianto è costituito dai seguenti manufatti:

 

POZZETTO SCOLMATORE idoneo a separare le acque di 1ª pioggia da depurare da quelle di 2ª pioggia da inviare, tramite tubature di by-pass, direttamente al ricettore finale.

 

 

VASCA DI ACCUMULO a cui giungono le acque da trattare, ove avviene la sedimentazione degli inerti ed il galleggiamento del materiale flottante per un periodo di 24-48 ore. Sul fondo della vasca è posizionata una elettropompa sommersa di potenza pari a circa 0,3 kw e tensione 220 volt,controllata da un quadro elettrico con scheda elettronica, in grado di addurre le acque alla fase successiva.

 

DEOLIATORE STATICO in cui si effettua la separazione fisica per flottazione del materiale oleoso che si va ad accumulare nel bacino centrale.

 

FILTRO FINALE costituito da un bacino contenente materiale oleoassorbente che effettua la rimozione di eventuali tracce di olio emulsionato che il deoliatore non riesce a trattenere. Su richiesta può essere previsto un sistema di filtrazione in pressione contenente sabbia e carbone attivo nel caso vi sia la necessità di rimuovere anche tracce di metalli o altri inquinanti particolari.

componenti dell'impianto

installazione
SCAVO Realizzate lo scavo di dimensioni adeguate, stendete sul fondo dello scavo uno strato di sabbia o altro inerte pezzatura da 0 a 5 mm, dello spessore di 10 cm. Inumidite la sabbia e livellate il piano di appoggio dei manufatti prima di posizionarli.

RINFIANCO E RIFINITURA Provvedete al rinterro con sabbia umida. Rifinite la sommità delle vasche realizzando una soletta in cls alleggerito spessore 5 cm, avendo l’avvertenza di installare dei pozzetti di ispezione in prossimità dei coperchi a vite. Nel caso vi sia carrabilità pesante realizzate superiormente una soletta in cls armato, spessore 20-25 cm. Provvedete ai collegamenti elettrici delle pompe con il quadro elettrico. Qualora vi sia presenza di acqua di falda nello scavo, provvedete al rinfianco totale delle vasche utilizzando cls alleggerito.

RIEMPIMENTO Riempite d’acqua i manufatti dopo aver realizzato gli allacciamenti idraulici. COLLEGAMENTO ELETTRICO Provvedete ai collegamenti elettrici della pompa con il quadro elettrico

 

utilizzo
AVVIAMENTODopo aver effettuato l’installazione, controllate il buon funzionamento delle apparecchiature elettromeccaniche (elettropompa, galleggiante e quadro).

 

 

CONTROLLO E MANUTENZIONE Verificate il corretto funzionamento delle apparecchiature elettromeccaniche almeno una volta all’anno; procedete alla rimozione dei materiali inerti presenti nella vasca di accumulo
almeno una volta all’anno;
verificate il quantitativo del materiale flottante nel deoliatore ogni due mesi ed eventualmente procedete allo smaltimento; controllate il materiale oleoassorbente del filtro finale ogni due mesi e sostituitelo qualora fosse esausto. Nel caso vi sia un filtro finale in pressione, effettuate le operazioni di controlavaggio almeno una volta alla settimana.

rendimenti e garanzie

 

   

 

visita il sito web scarica la brochure visita la scheda prodotto

 



ISEA S.p.A.
Via Salvo D’Acquisto, 4, - Guardamiglio (LO)
Tel: +39 0377 51881 - Fax: +39 0377 518852
www.iseagroup.com