Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto;(
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a DOMODRY
  • Desidero ricevere
sui seguenti prodotti:

Ho letto e accettato l'info sulla privacy

Scegli i prodotti e richiedi informazioni

UMIDITÀ AMBIENTALE: un grave problema!

Le maleodoranti e antiestetiche macchie scure che compaiono su muri e/o soffitti di casa, accompagnate da quel senso di umidità che si avverte a pelle, sono quasi sempre il sintomo di un problema ben preciso: l’eccesso di umidità nell’aria ambiente.

Uno scarso o insufficiente ricambio d’aria permette l’accumulo e il ristagno di eccessive quantità di vapore acqueo nell’aria all’interno della casa.

Il vapore in eccesso tende a depositarsi sotto forma di condensa sulle superfici con minore isolamento termico e quindi più fredde, come ad esempio gli spigoli di pareti e soffitti, i bordi di porte e finestre, ecc. dove viene così a crearsi la condizione ideale per l’attecchimento e la proliferazione di microrganismi infestanti, come muffe e batteri.

Un problema estetico, ovviamente, ma anche il principio di una minaccia alla salute delle persone.

Dal 2009, l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) denuncia i gravi rischi per la salute derivanti da una inadeguata ventilazione degli ambienti e degli spazi abitativi.


La soluzione: SOFFIO DOMODRY®!

1. PRINCIPIO

Attraverso l’aerazione controllata dei locali, SOFFIO Domodry® garantisce lo smaltimento all’esterno dell’aria umida e viziata, ripristinando le condizioni ottimali di un ambiente sano e asciutto[1].

2. AZIONE

All’interno di una stanza, SOFFIO Domodry® ricambia la giusta quantità d’aria, filtrando quella immessa e preriscaldandola con il calore di quella espulsa, eliminando l’umidità in eccesso e risparmiando energia.

3. APPLICAZIONE

SOFFIO Domodry® è un piccolo aeratore che si installa a parete e che può essere applicato dovunque si desideri creare condizioni ambientali sane in un edificio riducendo l’umidità relativa, eliminando l’insorgenza di muffe e funghi, filtrando polveri sottili, pollini e batteri.

[1] Il sistema di aerazione VMC migliora la qualità dell’aria ambiente senza influire sulle caratteristiche di isolamento termico delle pareti. Per migliorare le prestazioni dell’involucro edilizio sotto l’aspetto energetico occorrerà eseguire specifici interventi (cappotto interno o esterno).


Il metodo d'intervento DOMODRY®!

  • VISITA GRATUITA DELL’UMIDITÀ
    Per prima cosa fissiamo, a casa tua, una visita dell’umidità completamente gratuita da parte di un esperto Domodry, che valuterà il tipo di umidità presente e la sua localizzazione all’interno della casa.
  • INTERVENTO “CHIAVI IN MANO”
    Il nostro intervento comprende, oltre alla fornitura e installazione, anche la verifica del risultato (eliminazione dell’aria umida e viziata) raggiunto a seguito della messa in funzione di SOFFIO Domodry®.
  • GARANZIA CONTRATTUALE “ASCIUGÀTI O RIMBORSATI”[2]
    Con SOFFIO Domodry® in funzione, nel locale di installazione viene garantito, entro pochi giorni, il raggiungimento e mantenimento del giusto livello di umidità dell’aria ambiente, corrispondente ad un tasso non superiore al 50-60% [3].
  • VERIFICA DELL’UMIDITÀ “PRIMA E DOPO” L’INTERVENTO
    Viene rilevato l’andamento orario e giornaliero dei livelli di umidità dell’aria ambientale interna, prima e dopo l’installazione di SOFFIO Domodry®. La differenza è mostrata nel grafico di confronto (vedi esempio) fornito con il Rapporto di verifica finale.

[2] Garanzia applicabile come da condizioni generali di vendita operanti su preventivi e offerte emessi da Domodry Srl.

[3] Valori di umidità relativa dell’aria ambiente corrispondenti alla “soglia di comfort” ottimale, come definita dalla buona regola dell’arte e dalle principali normative internazionali di settore.


UMIDITÀ DI RISALITA: un altro bel problema!

CNT® Domodry®, la Soluzione definitiva contro l’umidità di risalita!

  • l’unica originale tecnologia a neutralizzazione di carica
  • l’unica brevettata a livello italiano ed europeo
  • l’unica validata da Istituti scientifici
  • l’unica a controllo domotico dell’umidità
  • l’unica con garanzia “asciugati o rimborsati” al 100%

Garanzia ASCIUGÀTI O RIMBORSATI

L’estrema affidabilità della tecnologia Domodry® e la lunga esperienza in ambito scientifico assicurano la massima certezza nell’ottenimento dei risultati. L’applicazione di una tecnologia infallibile unita alla scientificità del metodo d’intervento, ci permette di offrire su ogni impianto Domodry® la garanzia contrattuale “asciugàti o rimborsati“ [4], vale a dire: risultato raggiunto al 100% oppure rimborso totale delle spese sostenute!


Con formula Ariasciutta™ da subito

Con l’impianto Soffio Domodry® correttamente in funzione, all’interno del locale di installazione viene garantito, entro pochi giorni, il raggiungimento e mantenimento di un tasso di umidità dell’aria ambiente – in termini di valore medio giornaliero dell’umidità relativa – non superiore al 50-60% [5].

Con formula Muriasciutti® per sempre

Con l’impianto CNT® Domodry® correttamente in funzione, in tutte le murature dell’immobile viene garantita la neutralizzazione della risalita capillare e, a seguito dell’evaporazione della residua umidità muraria, il raggiungimento e mantenimento delle normali condizioni di muri asciutti [6] illimitatamente nel tempo [7].

NOTE

[4] Garanzia applicabile come da condizioni generali di vendita operanti su preventivi e offerte emessi da Domodry Srl.

[5] Valori di umidità relativa dell’aria ambiente corrispondenti alla “soglia di comfort” ottimale, come definita dalla buona regola dell’arte e dalle principali normative internazionali di settore.

[6] La muratura si considera asciutta una volta raggiunta la normale umidità fisiologica del materiale di costruzione.

[7] Domodry Srl assicura il mantenimento del risultato senza limiti temporali, a condizione che l’impianto venga mantenuto permanentemente in funzione. In caso di guasto (identificabile tramite le apposite spie di controllo), l’utente è tenuto a segnalarlo per consentire il ripristino dell’impianto.

Unico ed esclusivo
L’unico sistema che non inverte, ma neutralizza l’umidità di risalita, garentendo muri asciutti al 100%.
Massima garanzia
Garanzia contrattuale “asciugàti o rimborsati” con formula Ariasciutta™ e/o Muriasciutti®.
Risultati definitivi
Con Domodry® in funzione, muri e ambienti si asciugano in modo definitivo e i risultati si mantengono nel tempo.

Compila il modulo per richiedere un preventivo gratuito

domodry
DOMODRY S.r.l.
Corso Sempione, 215/B
20025 - Legnano (MI)
Tel: +39 0331454845 Fax: +39 03311986803
www.domodry.it
vedi tutti i prodotti di DOMODRY su Edilportale.com Versione Stampabile