Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto;(
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a KNAUF
  • Desidero ricevere

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

Cliccando "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto ed accettato le Condizioni d'uso

http://img.edilportale.com/upload/immaginidossier/425742/425742_top.jpg
Scegli i prodotti e richiedi informazioni

Massetti speciali per impianti radianti

Soluzioni Knauf per ogni esigenza, testate e certificate

Knauf ha messo a punto una gamma completa di massetti e soluzioni di altissima qualità, testate e certificate, per pavimenti capaci di:

  • Rispondere ad ogni richiesta tecnica ed architettonica di progettisti e committenti
  • Facilitare e velocizzare il lavoro di chi applica il massetto, assicurandone il perfetto risultato
  • Contribuire in modo determinante alla soddisfazione e al comfort di chi vivrà quell’ambiente

Caratteristiche

Assenza di giunti
I giunti di dilatazione sono dispositivi che risolvono i problemi causati dal naturale ritiro e dilatazione termica dei materiali. La loro posa tuttavia è complessa, onerosa e costosa. Scegliere i massetti Knauf, che non richiedono giunti, significa pertanto ottimizzare le lavorazioni e consentire la posa continua di qualsiasi tipo di rivestimento.

Assenza di reti
Le reti elettrosaldate e/o fibre acciaio sopportano parte del carico di rottura, aiutando a migliorare la tenacità del massetto. La loro posa tuttavia è complessa, onerosa e costosa. Chi sceglie i massetti Knauf, che non richiedono applicazione di rete, riesce pertanto a cogliere ulteriori risparmi di tempo e di denaro.

Certificato
I massetti Knauf sono classificati secondo UNI EN 13813:CA-C30-F6. In conformità alla norma EN 13813 il prodotto è sottoposto a test iniziale e controllo interno permanente della produzione e reca il marchio CE. I massetti Knauf sono certificati per tutte le principali prestazioni tecniche:
- resistenza a compressione
- resistenza a flessione
- conducibilità termica
- resistenza al carico
- bioedilizia.

Conducibilità termica
La conducibilità termica è una prestazione fondamentale per l’applicazione su impianti di riscaldamento a pavimento. Tutti i massetti Knauf hanno differenti valori e certificati di conducibilità, per rispondere alle specifiche esigenze di ogni cantiere.

Prestazioni meccaniche
I massetti Knauf presentano eccellenti caratteristiche meccaniche certificate utili a scegliere per la migliore soluzione in funzione degli spessori disponibili, la destinazione d’uso e il rivestimento finale.

Spessore ridotto
A parità di prestazioni, la possibilità di adottare un massetto di spessore ridotto come i massetti tecnici Knauf significa risparmiare molto materiale, avere un minor peso del manufatto, tempi ridotti di lavorazione e asciugatura, e ridurre gli ingombri della stratigrafia finale.

Tempo di calpestabilità
In un cantiere, grande o piccolo che sia, ridurre i tempi di realizzazione significa risparmiare molto denaro, abbattere i costi, rendere più efficienti i processi e arrivare prima a compimento dei lavori. Nel caso del massetto, un tempo di calpestabilità ridotto permette di accelerare l’agibilità del locale e di anticipare la posa delle successive lavorazioni.

Massetti fluidi autolivellanti

I massetti fluidi premiscelati per interni Knauf sono composti da vari tipi di solfati e alfa-solfati di calcio, fluidificanti e inerti speciali selezionati di minimo diametro (0-3 mm), per favorire massima fluidità, facilissima lavorabilità e perfetta planarità. Grazie alla loro capacità di non trattenere umidità all’interno, sono la soluzione migliore perfino per tutti i rivestimenti sensibili all’umidità come ad esempio parquet, linoleum, superfici sintetiche e resine.

FE 50 TECNICO

Massetto fluido premiscelato per interni. Knauf FE 50 Tecnico è un massetto fluido premiscelato, per interni, di ultima generazione, composto da vari tipi di solfati e alfa-solfati di calcio, fluidificanti ed inerti speciali selezionati (Ø 0-3 mm).

Il massetto fluido Knauf FE 50 Tecnico è ideale per ogni tipo di costruzione residenziale, alberghi, centri di uffici e direzionali

FE 80 TERMICO

Massetto fluido premiscelato ad alta conducibilità. Knauf FE 80 Termico è un massetto fluido premiscelato, ad alta conducibilità per interni, di ultima generazione, composto da vari tipi di solfati e alfa-solfati di calcio, fluidificanti ed inerti speciali selezionati (Ø 0-3 mm).

Il massetto fluido Knauf FE 80 Termico è il massetto ideale per ogni tipo di costruzione residenziale, alberghi, centri di uffici e direzionali

Livelline

La Gamma di livelline Knauf si differenziano per tipologia di supporto e prestazioni meccaniche, le nostre soluzioni prevedono spessori da 2 a 35 mm per applicazione in forma galleggiante su impianto radiante tradizionale o ancorata come strato di livellatura o per impianti radianti ribassati.

Oggi avere solo 10 mm di spessore sull’impianto di riscaldamento a pavimento di tipo tradizionale non è più un problema grazie alle soluzioni certificate di Knauf.

NE 425 AUTOLIVELLINA

NE 425 Autolivellina è particolarmente indicata per l’applicazione su sistemi di riscaldamento a pavimento, con solo 20 mm di spessore sopra impianto radiante tradizionale e solo 8 mm per l’applicazione in sistemi di riscaldamento a pavimento ribassati (ancorati da sottofondo). Su impianti radianti con pannello isolante ad alta densità è possibile l’applicazione in spessori a partire da 10 mm sopra impianto, in base alle specifiche previste dai produttori dell’impianto radiante.

NE 499 SUPERLIVELLINA

NE 499 Superlivellina è particolarmente indicata per l’applicazione su sistemi di riscaldamento a pavimento, con solo 10 mm di spessore sopra impianto radiante tradizionale e per l’applicazione in sistemi di riscaldamento a pavimento ribassati (ancorati da sottofondo) con soli 5 mm sopra impianto. NE 499 Superlivellina è applicabile con solo 5 mm in forma ancorata come strato di livellamento del solaio.

N 410 MICROLIVELLINA

Malta secca premiscelata pronta all’uso per ambienti interni a base solfato di calcio per spessori fino a 10 mm con additivi per migliorare le proprietà di lavorazione.

Strato di compensazione su solai in calcestruzzo grezzo, pavimenti continui portanti in solfato di calcio e cemento, sottofondi a secco. Ideale per pavimentazioni lisce ed esenti da imperfezioni, per livellare le irregolarità delle pavimentazioni e gli scostamenti dalle tolleranze dimensionali secondo EN 18202 prima della posa di piastrelle ceramiche e rivestimenti in mattonelle, marmo e pietra naturale, rivestimenti elastici, moquette, parquet e laminato.

Massetto ad applicazione tradizionale

Il massetto ad applicazione tradizionale Knauf Domani abbina la semplicità di applicazione dei massetti tradizionali ad elevate prestazioni meccaniche e termiche. La posa senza reti né giunti e l’eccellente rapidità di asciugatura ne fanno il prodotto ideale per le ristrutturazioni.

DOMANI

Bio-massetto rapido premiscelato biocompatibile ad alta conducibilità a consistenza “terra umida” e asciugatura rapida, ideale per la realizzazione di massetti interni in genere.

Knauf Domani viene lavorato come i normali massetti tradizionali ma con asciugatura estremamente rapida. In presenza di impianto di riscaldamento a pavimento viene applicato senza rete elettrosaldata e giunti. È possibile accendere l’impianto ed effettuare il primo ciclo di funzionamento già solo dopo 12 h dalla posa.

Compila il modulo per maggiori informazioni e richiedi la brochure

knauf italia
Knauf Italia
Via Livornese, 20
56040 - Castellina Marittima (PI)
Tel: +39 050 69211 Fax: +39 050 692301
www.knauf.it
vedi tutti i prodotti di Knauf Italia su Edilportale.com Versione Stampabile