Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto;(
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a Danesi Latertech
sui seguenti prodotti:

Ho letto e accettato l'info sulla privacy

Scegli i prodotti e richiedi informazioni

Blocco da tamponamento NORMABLOK PIÙ S40 HP

Realizzazione delle ultime due torri del complesso residenziale “Residenza Le Ninfee” di Segrate (MI)

L’intervento, che prevede la realizzazione di 4 torri da 10 piani con vista sul Parco delle cave e annesso lago artificiale, per un totale di 82 appartamenti e 86 box, vede, ad oggi, il completamento delle prime due torri. La fine dei lavori è prevista a fine di Maggio 2018. Gli edifici, immersi nel verde, sono in classe energetica A, rispettano l’ambiente e permettono un notevole risparmio energetico.

A conferma della volontà, da parte della committenza, di attuare un progetto con altissimi requisiti di efficienza energetica, è stato utilizzato NORMABLOK PIÙ S40 HP di Fornaci Laterizi Danesi, il nuovissimo blocco ad alte prestazioni termiche concepito per realizzare tamponature monostrato performanti e sicure sismicamente.

Normablok Più S40 HP è l’ultima evoluzione del concetto Normablok di Fornaci Laterizi Danesi: attraverso un sofisticato processo produttivo, unico nel suo genere, vengono sinterizzate direttamente all’interno dei fori dei blocchi perle di polistirene additivato di grafite.

Grazie a questa caratteristica, le pareti realizzate per le torri della Residenza Le Ninfee, per un totale di 6.000 mq coperti, semplicemente intonacate, raggiungono una trasmittanza termica di 0,15 W/m²K. I blocchi Normablok Più S40 HP uniscono quindi le eccellenti caratteristiche di isolamento termico dell’EPS additivato di grafite, alle qualità di traspirabilità, naturalità e durabilità del laterizio.

Oltre che da un bassissimo volare di trasmittanza termica, i blocchi Normablok Più S40 HP sono caratterizzati da un ottimale valore di capacità termica areica interna periodica, parametro essenziale per valutare il comfort abitativo.

Infine i blocchi Normablok Più S40 HP garantiscono una eccezionale facilità e velocità di posa che si traduce in una forte economia generale di cantiere.

Scheda progetto

Oggetto

Committente

Data fine lavori

Località

Direzione lavori



Produttore laterizi

Distribuzione laterizi

Residenza Le Ninfee

Immbi MV

31/05/2018

Segrate (MI)

WIP Architetti srl (Direttore Lavori e progettista Arch. Federico Barbero, Assistente Direttore Lavori Arch. Alessandro Diffini)

Fornaci Laterizi Danesi spa – Soncino (Cr)

Latercom srl – Soncino (Cr)

Compila il modulo per richiedere maggiori informazioni

fornaci laterizi danesi
FORNACI LATERIZI DANESI S.p.A.
Via Bindina, 8
26029 - Soncino (CR)
Tel: +39 0374 85462 Fax: +39 0374 83030
www.danesilaterizi.it
vedi tutti i prodotti di FORNACI LATERIZI DANESI su Edilportale.com Versione Stampabile