Carrello 0
Scheda Evento

Design Sostenibile Milano

Mostra + Convegno

PLALAZZO TURATI - MILANO, venerdì 18 dicembre 2009
  • Ente OrganizzatoreUpdating

Design Sostenibile Milano, il primo evento sulle tematiche della sostenibilità che mette a confronto professionisti del progetto, rappresentanti delle istituzioni formative, docenti, specialisti del comportamento e della psicologia del consumatore, storici del design e dell'uso dei materiali industriali, rappresentanti dei media. Il convegno più ampia area mostra di progetti e prodotti si svolgerà a Milano in Palazzo Turati il 18 dicembre 2009 dalle 9.30 alle 18.00. La partecipazione è gratuita previa registrazione sul sito web

Design Sostenibile Milano, organizzato da Updating, un evento del Forum della NetEconomy, formato da Provincia e Camera di Commercio di Milano. Design Sostenibile Milano, in programma a Palazzo Turati in Via Meravigli 9/b il 18 dicembre prossimo, ed esplora l'offerta dell'industria e dei suoi designer e l'effettiva e potenziale risposta degli acquirenti in diversi ambiti, tra cui le tecnologie e i materiali per la casa, i complementi d'arredo e gli accessori per l'abitare tecnologico, la mobilità.

L'agenda dell'evento e l'anteprima dei progetti e prodotti in mostra sono consultabili sul sito web. Sul sito è già possibile anche registrarsi per la partecipazione, che è assolutamente gratuita.

Interverranno: Dalia Gallico – Presidente ADI Lombardia; Paolo Tamborrini – autore del libro Electa “Design Sostenibile”; Mario Abis, Presidente, Makno; Patrizia Martello, Direttrice e ricercatrice, GPF-GIPIEFFE e Docente, Università Bologna; Maurizio Corrado, Direttore, Nemeton Magazine Emilia Maria Garda, Docente di Architettura Tecnica, Dipartimento di Ingegneria dei Sistemi Edilizi e Territoriali, Politecnico di Torino; Carlo Arnaldo Vezzoli, Docente, Indaco Politecnico di Milano; Ernesto Gismondi, Presidente, Artemide; Guglielmo Pasquali, Marketing Director, Candy-Hoover Group; Maurizio Corrado, Direttore, Nemeton Magazine; Roberto Marcatti, Designer, docente Politecnico di Milano e Vicepresidente, H20 Milano; Antonello Fusetti, Direttore, Scuola Politecnica di Design; Laura Milani, Direttore, Istituto d'arte applicata e Design; Alessandro Chiarato, Direttore scuola di design, IED Milano: Christian Grande, titolare, Christian Grande DesignWorks; Nazzareno Mengoni, Responsabile, Kubedesign; Carla Lasorte, Responsabile, Gruppo Opos: Andrea Meregalli, Coordinatore delle attività, Gruppo Opos; Giuliana Zoppis, Partner, Best Up ; Luca Fois, Presidente, Design Partners; Massimo Iosa Ghini, Architetto e designer; Giorgio Caporaso, titolare Studio Caporaso; Giovanni Petrini, Responsabile “Fa La Cosa Giusta”.

All’interno dell'area espositiva di Design Sostenibile Milan sarà presente, tra gli altri, la lampada c60 di Claudio Fiumicelli e Davide Montanaro.
Il progetto introduce un'innovazione formale nel campo illuminotecnico grazie allo studio delle potenzialità espressive di materiali a basso impatto ecologico quali led a basso consumo (per la parte di fonte luminosa) e PMMA come materiale strutturale totalmente riciclabile.

Ponendo in rilievo la necessità di abbattere costi economici (e ambientali) del trasporto dei prodotti attraverso la riduzione del volume occupato, il concept definisce un prodotto trasformabile, in grado di passare da una conformazione piana ad una spaziale tridimensionale.
 

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Cerca Eventi

cerca il nome evento oppure cerca la città (es. milano) per avere tutti gli eventi su Milano

per regione
per provincia
 
Catalogo premi Bigmat
Ond-All 33
LYDOS HYBRID
Giacomini R586R