Carrello 0
Scheda Evento

Architettura in Irpinia

Si discuterà di fabbriche - Archeologie Industriali e Nuovi Usi;

SANT’ANDREA DI CONZA (AV), sabato 30 ottobre 2010
  • Ente OrganizzatoreStudio Verderosa

A Sant’Andrea di Conza, piccolo borgo di tremila abitanti in Altirpinia al confine con la Lucania, terzo appuntamento con “COLORI d’AUTUNNO”, la rassegna culturale organizzata da Angelo Verderosa e IrpiniaTurismo con i giovani amministratori comunali e col gruppo di volontariato che si è formato intorno alla ex-Fornace di laterizi, luogo di testimonianza industriale recuperato negli anni’90. 

Si discuterà di “FABBRICHE” - Archeologie Industriali e Nuovi Usi; da luoghi del lavoro manuale a luoghi del pensiero collettivo.
 
In mattinata: presentazione del libro “IL CINEPORTO della Film Commission Torino Piemonte”, con l’autore Luca Gibello, caporedattore del ‘Giornale dell’Architettura’, Allemandi Editore. Interventi di  Diego Lama, architetto, giornalista, direttore della rivista ‘Ventre’; Luigi Centola, docente universitario, vincitore degli Holcim Awards per la costruzione sostenibile; Massimo Pica Ciamarra, docente universitario, presidente dell’O.I.A., vicepresidente dell’INARCH; Fulvio Fraternali, presidente dell’Ordine Architetti P.P.C. di Avellino; introduce Angelo Verderosa.

Al convegno partecipano i ragazzi delle scuole superiori di Calitri e Sant’Angelo dei Lombardi.
 
Nel pomeriggio, apertura della mostra “Fabbriche” - fotografie e videoproiezioni di Salvatore Di Vilio. Dibattito sui luoghi del lavoro con  Andrea Amendola, segretaro generale FIOM CGIL Napoli; Fernando Basile, docente scuole superiori;  Peppino Iannicelli, dirigente FORMEZ Italia; Antonio Vespucci, consulente agroalimentare, già Sindaco di S.Andrea d.C.
 
Partecipano i Sindaci di Sant’Andrea di Conza (AV), Castelnuovo di Conza (SA), Pescopagano (PZ).
La mostra fotografica resterà aperta fino al 13.11.2010
 
Consiglia questo evento ai tuoi amici

Cerca Eventi

cerca il nome evento oppure cerca la citt (es. milano) per avere tutti gli eventi su Milano

per regione
per provincia
 
Linea Impatto Zero
SAIE 2019

Sismicad 12
Keraflex