Spazio Plus

Scheda Evento

Expo Shanghai 2010

Scoperta dell’evoluzione dei centri urbani e del concetto di civilizzazione del nostro Pianeta

SHANGHAI, dal 01/05/2010 al 31/10/2010
  • Ente OrganizzatoreExpo Shanghai 2010

L’Esposizione Universale di Shanghai 2010 (1 maggio - 31 ottobre) sarà la grande occasione per esplorare il potenziale delle città nel 21° secolo, un momento significativo alla scoperta dell’evoluzione dei centri urbani e del concetto di civilizzazione del nostro Pianeta.

Per 184 giorni Shanghai sarà polo di attrazione per governi e persone di tutto il mondo. Prima esposizione universale incentrata sul tema della città, Shanghai 2010 metterà a confronto esperienze diverse di sviluppo, conoscenze avanzate sull'urbanistica e nuovi approcci all’habitat umano (stili di vita innovativi, nuove condizioni di lavoro) al fine di incoraggiare e promuovere uno sviluppo sostenibile tra differenti comunità.

Nella nuova era, l’Expo di Shanghai 2010 auspica un progresso incentrato sull’uomo. Un cammino fatto di innovazione scientifica e tecnologica, diversità culturale e cooperazione vincente per un futuro migliore, puntando sul legame cruciale tra rinnovamento e interazione tra i popoli.

200 nazioni e organizzazioni internazionali coinvolte, oltre 70 milioni di visitatori previsti, l’Expo di Shanghai sarà un evento di portata internazionale straordinaria. Un record di partecipazione e pubblico mai avuto nella storia delle Esposizioni Universali.

Il logo dell’Expo di Shanghai si ispira alla figura del carattere cinese che significa “il mondo”. L’emblema proietta l’immagine di tre persone - io, tu, lui/lei – nel momento dell’abbraccio, a simbolo della grande famiglia del genere umano in armonia e felicità. Il logo rappresenta così il focus dell’Expo 2010 sui temi di “comprensione, comunicazione, unione e cooperazione” rimandando al concetto di sviluppo sostenibile incentrato sui valori umani.
 

Consiglia questo evento ai tuoi amici

  • Contatti UFFICIO ROMA
    Commissariato Generale del Governo
    per l'Esposizione Universale di Shanghai 2010
    Piazzale della Farnesina, 1
    00194 Roma
    Tel: +39 06 36914593-4735
    Fax: +39 06 36914028
    Email: exposhanghai@esteri.it

    UFFICIO SHANGHAI
    Commission of Italy
    World Expo 2010 Shanghai
    The Center 19Floor, 989 Chang Le Road,
    Shanghai, 200031 China
    Tel: +86 21 54075588 ext. 153
    Fax: +86 21 54075029

  • Link http://www.expo2010italia.gov.it/ita/info-expo-2010

Cerca Eventi

cerca il nome evento oppure cerca la città/provincia (es. milano) per avere tutti gli eventi su Milano

PureOne
Finestra raso muro
Via Milano