Galletti
Carrello 0
Scheda Evento

MCE - MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT 2012

Fiera leader mondiale nell’impiantistica civile e industriale e della climatizzazione

FIERA MILANO QUARTIERE RHO, dal 27/03/2012 al 30/03/2012
  • Ente OrganizzatoreReed Exhibitions Italia

E’ già partita l'organizzazione della 38^ edizione di MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT 2012, la fiera leader mondiale nell’impiantistica civile e industriale e della climatizzazione organizzata da Reed Exhibitions Italia che, ogni due anni, mette a confronto l’intera filiera produttiva e distributiva del settore idrotermosanitario, del riscaldamento, delle energie rinnovabili, del condizionamento e della refrigerazione, delle tecnologie sanitarie, della componentistica, del trattamento delle acque e del mondo del bagno.
 
MCE 2012 parte dalla solida base dei risultati raggiunti nell’edizione 2010: 157.447 visitatori qualificati di cui 33.383 esteri da 138 paesi; operatori tradizionali, ma anche professionalità emergenti quali Energy Manager (pari al 2%) ed un folto pubblico di studi professionali di architettura, geometri, ingegneri, amministratori di condominio, progettisti (14,9%), a testimonianza di un mercato dove la correlazione fra impianto ed edificio è sempre più stretta.
 
Numerose le novità che caratterizzeranno il prossimo appuntamento, in calendario dal 27 al 30 marzo 2012 in Fiera Milano Quartiere Rho.
 
L'elemento più rilevante è la durata della manifestazione che passa da 5 a 4 giorni. Da oltre 50 anni MCE si contraddistingue per la capacità di riuscire a interpretare i bisogni reali delle aziende espositrici e le potenzialità di business a vantaggio di tutte le categorie di operatori.
“E’ in quest’ottica – dichiara Massimiliano Pierini, Exhibition Director MCE - che abbiamo deciso di concentrare la manifestazione nei giorni centrali della settimana. La nuova durata – prosegue Pierini – è un ulteriore tassello di quella strategia di ascolto del mercato che ci contraddistingue ed è in perfetta sintonia con lo scenario fieristico internazionale che tende a privilegiare i giorni infrasettimanali per le manifestazioni dedicate specificamente al business. MCE 2012 sarà un appuntamento sempre più utile e funzionale alle esigenze del settore e un’occasione imperdibile per presentare prodotti, condurre affari, intavolare trattative con i partner, farsi vedere da potenziali clienti”.
 
Altra importante novità di MCE 2012 è la nuova immagine e veste grafica firmata da Allea Comunicazione, fra le più note agenzie di comunicazione integrata presenti sul mercato, con il prezioso supporto creativo di Carmi&Ubertis. Un’immagine “friendly”, colorata, energica e tecnologica. Un uso delle icone – freddo, caldo, acqua, energia – che declina i settori della manifestazione e li compone in un tutto integrato che è il valore aggiunto di Mostra Convegno Expocomfort. Il pay-off “Human Comfort Solutions” racconta l’eccellenza nell’innovazione, la centralità dell’uomo e l’attenzione all’ambiente, a sintetizzare l’essenza di una fiera capace di anticipare i futuri stili di vita. La nuova immagine sarà presente sull’intera campagna ADV, sui materiali istituzionali e sul restyling del sito internet mcexpocomfort.it punto di riferimento on-line per tutti gli operatori.
 
MCE 2012 continuerà, infatti, ad essere un’occasione per raccontare le nuove frontiere della progettazione e dell’impiantistica dell’ambiente costruito, dove il comfort per l’uomo si sposa al risparmio e all’efficienza energetica. L’obiettivo sarà, ancora una volta, far trovare nell’innovazione il motore di sviluppo e di crescita per tutti i comparti della manifestazione, affidando alle aree espositive tematiche il compito di mettere in mostra tutti i prodotti, le soluzioni e i servizi tecnologicamente avanzati dell’abitare e un nuovo modo di vivere. MCE 2012 si conferma piattaforma per il business, a disposizione delle imprese e del mercato per una 4 giorni all’insegna delle esigenze di comfort dell’abitare del futuro.
 
MCE - Mostra Convegno Expocomfort
Mostra Convegno Expocomfort è la manifestazione internazionale biennale rivolta ai settori dell’impiantistica civile e industriale: riscaldamento, condizionamento dell’aria, refrigerazione, componentistica, valvolame, tecnica sanitaria, ambiente bagno, trattamento dell’acqua, attrezzeria, energie rinnovabili e servizi. Mostra Convegno Expocomfort è una manifestazione fieristica di proprietà di Reed Exhibitions, il leader mondiale nell'organizzazione di fiere, saloni specializzati e congressi che gestisce oltre 440 eventi in 36 Paesi raggruppando più di 6 milioni di buyers. Reed Exhibitions conta 35 sedi in tutto il mondo a disposizione di 44 settori industriali e una rete di uffici e promotori che si estende a 93 Paesi. Ideata nel 1960 come prima mostra specializzata in Italia, MCE è da 50 anni leader di settore grazie alle comprovate capacità di seguire l’evoluzione dei mercati di riferimento creando momenti di incontro, confronto e dibattito tecnico, culturale e politico.

Il ricco programma di iniziative di MCE sarà dedicato ad approfondire i temi al centro della direttiva europea 20.20.20 per offrire un’occasione di confronto e approfondimento sul tema "Zero Energy 2020 verso l'integrazione" su quanto di più innovativo esiste sul mercato per una progettazione efficiente e rispettosa dell’ambiente.

Consiglia questo evento ai tuoi amici

  • Contatti Reed Exhibitions Italia srl
    Via Marostica 1 - 20146 Milano
    Tel. +39 02 4351701
    Fax +39 02 3314348
    e-mail info@reedexpo.it

    Customer Service
    e-mail: info@mcexpocomfort.it
  • Link http://www.mcexpocomfort.it

Cerca Eventi

cerca il nome evento oppure cerca la città (es. milano) per avere tutti gli eventi su Milano

per regione
per provincia
 
Rieder
Protezioni
SDA BFT
La Calce del Brenta