Carrello 0
Il Forum di Edilportale

Compenso per pratica ENEA 55%

Messaggi 20 di 39
Visite 39269
<< Meno recenti | Più Recenti >>

alkimista
11 Lug 2008, 20:50

Salve a tutti!
Avrei bisogno di un "consiglio":
sono un tecnico libero professionista, un cliente mi ha commissionato la redazione di una pratica per la detrazione del 55% per risparmio energetico, in quanto deve sostituire gli infissi; adesso, posto che io non devo fargli alcuna pratica edilizia, in quanto ha pensato lui stesso a fare una comunicazione al comune per lavori di manutenzione ordinaria, e l'installatore provveder a certificargli gli infissi che andr a sostituire, io per la redazione di questa pratica all'ENEA e tutto quello che ne consegue, che compenso potrei chiedergli?
Vi ringrazio anticipatamente.

ROKY
13 Lug 2008, 14:31

MAI MENO DI 1000 ERUTO + CASSA + IVA
ALTRIMENTI NON RISULTI CONGRUO CON GERICO

lucio
13 Lug 2008, 17:03

Mi capitato di ricevere rispoiste del tipo: mille uro (+ spese accessorie...) gli infissi costano 4000 - 5000???

Alkimista
14 Lug 2008, 08:35

Scrive in risposta al messaggio scritto dall'utente lucio il 13 Lug 2008, 17:03 (Chiudi Messaggio)
>
> Mi capitato di ricevere rispoiste del tipo: mille uro (+ spese accessorie...)
> gli infissi costano 4000 - 5000???
>
>
>

1.000,00 (mille/00) uro???Ho capito bene?
Ma forse mi sono spiegato male...
devo solo fargli la pratica ENEA, senza nessun altro documento, tipo attestato energetico, asseverazione ecc....a me 1.000 (mille/00) uro solo per la redazione e l'invio della pratica mi sembrano esagerati.
Poi non ho ancora visto il preventivo degli infissi, quindi non conosco ancora l'importo, ma vi terr aggiornati.
Grazie.

Changer74
30 Dic 2008, 00:26

Valuta quante finestre ha sostituito, devi fare una certificazione per ogni finestra + asseverazione + allegato F (semplificato ) e comunicare all'Enea (che impiega tempo anche quello). Metti in conto anche il sopralluogo. Se chiedi 600euro un prezzo equo..poi valuta tu!
Saluti