Nuove Energie
Il Forum di Edilportale

MAPEI ELASTIC POSATO DIRETTAMENTE SU GUAINA E INFINE PIASTRELLATO

Messaggi 3 di 3
Visite 17646

ANTONIO
10 Set 2009, 09:16

CIAO A TUTTI MI DILETTO, HO PASSIONE PER LAVORI DI EDILIZIA E ALTRO CON BUONA RESA A DIRE DEI PROFESSIONISTI, LA MIA DOMANDA E': HO UN TERRAZZO DI CIRCA 100M2 DA POCO BITUMINATO CON GUAINA DA 4 MM E PENDENZA REGOLARE, HO INTENZIONE DI SFRUTTARLO RIDIMENSIONANDO I COSTI ED EVITARE I CARICHI, POTREI DIRETTAMENTE SULLA GUAINA PASSARE IL MAPEI ELASTIC O EQUIVALENTE PER POI PIASTRELLARE?
CHE PROBLEMI POTREI RISCONTRARE SE EVITO DI FARE IL SECONDO MASSETTO SOPRA LA GUINA?

Ing. Giuseppe Porto
10 Set 2009, 23:05

Attenzione, il mapelastic non è un massetto ma una sorta di guaina. Quando si realizza una terrazza si deve usare o la guaina o il mapelastic. Se lei ha già posato una guaina non deve usrae il mapelastic ma un massetto alleggerito tipo ISOCAL. Su questo potrà posare le piastrelle. Per quanto riguarda la seconda domanda... Posare il pavimento sulla guaina può portare a scollamenti dello stesso o a rotture a causa dei movimenti della guaina stessa quindi le sconsiglio vivamente di pavimentare direttamente sulla guaina...

fabio massi
24 Set 2009, 21:49

MAI GUAINE LIQUIDE CEMENTIZIE SOPRA A GUAINE BITUMINOSE. PUO' FARE UN MASSETTO TERMICO ALLEGGERITO CON PERLE VERGINI ADDITIVATE DI POLISTIRENE ESPANSO E CEMENTO 32.5 POZZOLANICO, KG 265 A METRO CUBO (POLITERM BLU DA MISCELARE O ISOLCAP GIA' MISCELATO ) DOPODICHE GUAINA LIQUIDA CEMENTIZIA BICOMPONENTE ARMATA E PIASTRELLE.
Messaggi 3 di 3

Marmomacc
Yokis

Emmegi grigliati