Carrello 0
Il Forum di Edilportale

Controparete Cartongesso: crepe giunzione muro

Messaggi 3 di 3
Visite 3380

ANDREA
15 Set 2010, 13:32

Buongiorno,

per rimediare ad uno scarso isolamento acustico tra le camere da letto del mio appartamento e quella adiacente del vicino, (sullo stesso piano), ho realizzato una controparete composta da pannelli di CELENIT L3 da 50mm fissati con tasselli alla parete in muratura e rivestiti da pannelli in cartongensso da 1.2mm + stuccatura ed imbiancatura.
Su tutto il perimetro di appoggio della controparete ho fatto stendere nastro desolidarizzante FONOSTRIP da 2 mm.
Il problema che si e` presentato a fine opera e` quello di nascita di crepe, su quasi tutto il perimetro, tra al giunzione dei pannelli in cartongesso e la parete in muratura.
L`impresa ha utilizzato la retina per le giunture del cartongesso, ha pareggiato con stucco e carteggiato correttamente, pero` le crepe di ripresentano sempre, anche dopo 3 interventi riparatori..basta attendere qualche giorno..
Qualcuno ha dei suggerimenti pratici su come evitare questo effetto indesiderato, oppure mi devo rassegnare?
Occorre utilizzare un particolare tipo di stucco? Qualche regola di posa?
La ditta che ha eseguito il lavoro mi sembra esperta ma non riesce a rimediare e vorrebbe lasciarmi cosi`...posso appellarmi al fatto che il lavoro, foto delle crepe alla mano, non e` eseguito a regola d`arte?

Grazie per qualunque suggerimento potrete darmi

Saluti

A.Costa

donatella donato
10 Feb 2018, 20:03

ho anch'io lo stesso problema.. nel tuo caso stato risolto

William
17 Feb 2018, 20:43

fra le giunzioni di pareti di diverso materiale ( in questo caso cartongesso e muratura) si potrebbe utilizzare il silicone.

dalle mie parti si utilizza il silicone bianco liscio.
Messaggi 3 di 3

Mazzonetto
Schuco Living
Edilportale Tour 2018
Serie T500

Marcegaglia Buildtech