Rossato
Carrello 0
Il Forum di Edilportale

Perché Partita Iva?

Messaggi 4 di 4
Visite 881

Janet
15 Feb 2015, 13:23

Scusate se sono ingenua, ma non capisco perché Italia ha 2 categorie di Tassazione.
Che cosa serve la 'Partita Iva'? Ho vissuto e lavorato in USA, Austria, Germania e Svizzera,ed in queste paesi non esiste una categoria speciale per una persona professionista o non professionista. Sono libera professionista, e negli altri paesi posso scaricare i miei costi professionali, le detrazioni e supplementi sono possibile per tutti. Mi sembra una burocrazia eccessiva in Italia.
Qualcuno può illuminarmi?

Robby
18 Feb 2015, 11:13

salve
semplice perchè siamo in italia :)
e qui siamo speciali per complicarci la vita.
per maggiori ragguagli può rivolgersi all "u.c.a,s." = ufficio complicazioni affari semplici
ovviamente scherzo, serve a poco ma almeno si sorride un po :)
cordialmente

" janet " >v...@libero.it< in data 15 feb 2015, 13:23 ha scritto:

> scusate se sono ingenua, ma non capisco perché italia ha 2 categorie di
> tassazione. che cosa serve la 'partita iva'? ho vissuto e lavorato
> in usa, austria, germania e svizzera,ed in queste paesi non esiste
> una categoria speciale per una persona professionista o non professionista.
> sono libera professionista, e negli altri paesi posso scaricare
> i miei costi professionali, le detrazioni e supplementi sono
> possibile per tutti. mi sembra una burocrazia eccessiva in italia.
> qualcuno può illuminarmi?

Janet
21 Feb 2015, 09:13

Scrive in risposta al messaggio scritto dall'utente Robby il 18 Feb 2015, 11:13 (Chiudi Messaggio)
> salve
> semplice perchè siamo in italia :)
> e qui siamo speciali per complicarci
> la vita.
> per maggiori ragguagli può rivolgersi all "u.c.a,s."
> = ufficio complicazioni affari semplici
> ovviamente scherzo, serve
> a poco ma almeno si sorride un po :)
> cordialmente
>
>
>
>
> " janet
> " >v...@libero.it< in data 15 feb 2015, 13:23 ha scritto:
>
> > scusate