Rossato
Carrello 0
Il Forum di Edilportale

Tetto in eternit

Messaggi 4 di 4
Visite 318

paola
6 Nov 2015, 10:54

Chiedo chiarimenti sulla possibilita' di usufruire del bonus 50% per sostituzione tetto in eternit in un condominio con abitazioni civili e negozi. Questa detrazione spetta anche ai privati ? Ringrazio coloro che mi daranno una risposta!

sergio
7 Nov 2015, 22:01

sempre meglio in questi casi chiedere alla sede della agenzia delle entrate della propria città; magari, dopo un primo contatto, formalizzando una precisa richiesta scritta. saluti. sergio

Anna
13 Nov 2015, 18:47

ciao paola,

fino a fine anno gli incentivi dallo stato sono garantiti sia per i privati che per le aziende! ho un capanno al mare e mi sono rivolta a un'azienda della zona, il tetto srl lugo di romagna! sono certificati e hanno prezzi onesti, chiaro che più metri hai più risparmi.. volevo rivolgermi a hera ma avrei dovuto rimuoverlo io e sinceramente non me la sono sentita. spero di esserti stata d'aiuto!

" paola " >ma...@libero.it< in data 6 nov 2015, 10:54 ha scritto:

> chiedo chiarimenti sulla possibilita' di usufruire del bonus 50% per sostituzione
> tetto in eternit in un condominio con abitazioni civili
> e negozi. questa detrazione spetta anche ai privati ? ringrazio coloro
> che mi daranno una risposta!

Robby
15 Nov 2015, 13:58

salve
si direi di si ..... la sostutuzione si configura come "ristrutturazione" o mal che vada come "manutenzione straordinaria" ambedue aventi diritto delle agevolazioni.
per questo tipo di intevento è prevista richiesta comunale.
nel caso prospettato poi (siamo in un condominio e si interviene sulle parti comuni) è prevista agevolazione anche per la "manutenzione ordinaria" e non occorre nemmeno la richiesta al comune (nell'emilia arti 7 leggge regionale 15/2013)
per l'individuazione del tipo di intervento molto dipende dalle interpreazioni locali
cordialmente
Messaggi 4 di 4

SIKA MONOTOP-441 UNIKA
Viessmann

Lapitec

Drutex