Rossato
Carrello 0
Il Forum di Edilportale

costruire in un terreno lottizzato ma non edificabile con silenzio assenso e possibile farlo?

Messaggi 5 di 5
Visite 583

salvo
16 Nov 2015, 11:46

salve o un terreno a palermo,di 900 mq lottizato ma non edificabile potrei costruire, se o presentato il progetto al comune e entro 30 giorni non o avuto risposta dal comune.

Federico
17 Nov 2015, 10:04

se non è edificabile non aveva nemmeno senso presentare il progetto! comunque sono necessari 60 gg e non 30!

Robby
18 Nov 2015, 14:03

salve
concordando con l'amico federico aggiungo che l'eventuale silenzio assenso copre solo da lungaggini amministrative ma non ci si mette riparo da lesioni normative.
utlizzare il silenzio assenso si garantisce personalmente la rgolarità dell'opera e se ne assume la responsabilità.
in caso di lesioni alle normetive quindi ci saranno le procedure repressive nei confronti di chi si è assunto la responsabilità
cordialmente

Federico
20 Nov 2015, 14:32

io invece aggiungo che la sicilia è una bellissima terra, le persone sono squisite ma la parola abusivismo edilizio è all'ordine del giorno.. che tristezza fare con il treno la costa nord e vedere che è completamente rovinata da edifici oltre che essere orrendi pure fuori luogo.. capisco fare una bella casa abusiva ma il problema è che sono tutti edifici mezzi iniziati, abbandonati, terminati dentro e lasciati allo sbando fuori...
come si puó pensare di chiedere un permesso di costruire su un terreno che non è edificabile... è proprio una roba fuori dal mondo, il problema è che piu si va avanti cosi e piu si rovina un panorama pazzesco...

SERGIO
22 Nov 2015, 11:52

Scrive in risposta al messaggio scritto dall'utente Federico il 20 Nov 2015, 14:32 (Chiudi Messaggio)
> io invece aggiungo che la sicilia è una bellissima terra, le persone sono
> squisite ma la parola abusivismo edilizio è all'ordine del giorno..
> che tristezza fare con il treno la costa nord e vedere che è completamente
> rovinata da edifici oltre che essere orrendi pure fuori luogo..
> capisco fare una bella casa abusiva ma il problema è che sono tutti edifici
> mezzi iniziati, abbandonati, terminati dentro e lasciati allo sbando
> fuori...
> come si puó pensare di chiedere un permesso di costruire
> su un terreno che non è edificabile... è proprio una roba fuori dal
> mondo, il problema è che piu si va avanti cosi e piu si rovina un panorama
> pazzesco...
>

sono, orgogliosamente, di famiglia calabrese.

da bambino quando da roma andavo da mia nonna con il treno si arrivava al mattino presto, direi che appena iniziava ad albeggiare, a percorrere la linea ferroviaria che ancora oggi costeggia tutta la costa ionica -

io, che potevo avere 4-5 anni, in braccio a mia madre mi affacciavo al finestrino ed avevo da un lato giardini di agrumi, mandarini e bergamotto che riempivano il treno del profumo degli agrumi, e dall' altro spiagge da sogno ed il mare di un blu profondo, che, forse invidioso degli agrumi, riempiva il treno di profondo profumo di salsedine.

poi mia madre apriva uno strano contenitore di stracci e si faceva colazione con pane e formaggino e latte caldo del termos.

e tutto questo durava per piu di cento km. da caianello a reggio calabria........e poi oltre, e oltre e oltre !!!!!

da anni, a 60 anni passati, non riesco piu a tornare nella terra dei miei genitori, perche' chi sa' come era solo fino agli anni 60/70 quella terra, viaggiare oggi in treno o in auto sulla statale ionica circondato da tutti i lati dal cemento e'' un dolore che non e' tolle bile, almeno per me-

si... anche io penso sia legittimo maledire chi porta guerra, perche toglie vita ad innocenti, ma credo anche sia altrettanto legittimo maledire chi distrugge bellezza, perche senza bellezza muore l' anima dell'uomo-

Messaggi 5 di 5

Viessmann
Lapitec

Marmomac

Uretek