Carrello 0
Il Forum di Edilportale

copertura di un pergolato già esistente

Messaggi 1 di 1
Visite 137

dario
5 Giu 2017, 19:09

Salve, sono proprietario di un attico ubicato al quarto piano, l'immobile ha annesso il lastrico solare. Il costruttore in fase di realizzazione dell'appartamento ha deciso di ridurre le dimensioni del lastrico solare per realizzare un pergolato in favore dell'appartemento sottostante; questa struttura è stata realizzata utilizzando le travi portanti dell'immobile - che inizianlmente avrebbero dovuto sostenete il solaio - come perimetro esterno incassando le travi nella sua area interna. La struttura pertanto non ha alcuna pendenza. adesso io vorrei realizzare la copertura, con l'idea un giorno di creare una stanza mediante infisso. il pergolato ha una forma ad L - vi è una parte che misura 4,15 mt di lunghezza e 5 mt di larghezza ed una parte a forma di rettangolo che misura 2,73 mt di lunghezza e 6,85 mt di lunghezza, mentre la distanza tra la base delle travi ed il parapetto (ringhiera) è di 32 cm.
I miei dubbi sono:
1) bastano 32 cm per avere una pendenza visto che la distanza massima dal muro è di 4,15 mt?
2) che tipo di copertura posso realizzare considerando che l'idea futura è di creare una stanza vera e propria?
3) grosso modo qual è il costo per realizzare tale copertura?
Se può essere utilie e comunque per completezza di informazioni l'appartamento è ubicato in Sicilia (Messina), con esposizione fronte mare; di sicuro non ho problemi di nevicate ma il vento alle volte è molto forte.
Spero di essere stato sufficentemente chiaro, ringrazio in anticipo per la disponibilità ed il tempo dedicatomi.
Messaggi 1 di 1

Namirial
My way
Quaderno tecnico

Wide