Breda Portoni Sezionali
Carrello 0
Il Forum di Edilportale

coimbientazione esterna della terrazza

Messaggi 2 di 2
Visite 143

lorenzo
6 Giu 2017, 14:48

buon di, qualcuno mi puo dire cosa devo fare con la terrazza-soffitto cucina? il mio problema è di temperatura tra inverno ed estate c e parecchio sbalzo termico, questa terrazza di 28 mq.è pavimentata con le chianche di corigliano e avevo pensato di fare questa coimbientazione x avere dei benefici, nelle note dei preventivi dicono di farlo cosi : pannelli di polistirene o polistirolo, massetto alleggerito, rete, guaina di mapelastic e pavimento,nei vari preventivi delle imprese mi dicevano: smantellare le chianche e rifare il massetto e poi mettere tutto il restante dei materiali x coimbientare, nel altro invece di fare il lavoro sopra le chianche, un altro mi ha detto di non toccare le chianche e di fare internamente alla stanza la coimbientazione con il cartongesso ed in ultimo un altro di smantellare il tutto fare il massetto e polistirolo con rete guaina e posizionare delle nuove chianche perchè cosi si forma come una camera d aria e mi ha consigliato la chianca perchè migliore dei pavimenti nel tempo , i prezzi richiesti variano il economico va tra i 1600 e i 2000 euro! ho il dubbio se farlo e con chi, perchè non vorrei avere problemi in futuro,ma smantellando le chianche originali e posizionando il pavimento a piastrelle avrei dei benefici reali? .non ho trovato nessuno che realmente ti dice la cosa giusta da fare neanche un geometra o ingenere l importante è farlo e guadagnare senza dare dei buoni e veri consigli al cliente , cosa mi potete dire voi e consigliarmi se realmente ne vale la pena e che materiale usare e come farlo? io non vorrei smantellare nulla ,ma loro dicono che il solaio si appesantisce perchè di vecchia data ,quale di loro dice la miglior cosa? aspetto vostre notizie e grazie

top-level.it
6 Giu 2017, 16:32

" lorenzo " >f...@libero.it< in data 6 giu 2017, 14:48 ha scritto:

> buon di, qualcuno mi puo dire cosa devo fare con la terrazza-soffitto
> cucina? il mio problema è di temperatura tra inverno ed estate c e parecchio
> sbalzo termico, questa terrazza di 28 mq.è pavimentata con le chianche
> di corigliano e avevo pensato di fare questa coimbientazione
> x avere dei benefici, nelle note dei preventivi dicono di farlo
> cosi : pannelli di polistirene o polistirolo, massetto alleggerito,
> rete, guaina di mapelastic e pavimento,nei vari preventivi delle imprese
> mi dicevano: smantellare le chianche e rifare il massetto
> e poi mettere tutto il restante dei materiali x coimbientare, nel
> altro invece di fare il lavoro sopra le chianche, un altro mi ha detto
> di non toccare le chianche e di fare internamente alla stanza la coimbientazione
> con il cartongesso ed in ultimo un altro di smantellare
> il tutto fare il massetto e polistirolo con rete guaina e posizionare
> delle nuove chianche perchè cosi si forma come una camera
> d aria e mi ha consigliato la chianca perchè migliore dei pavimenti
> nel tempo , i prezzi richiesti variano il economico va tra i
> 1600 e i 2000 euro! ho il dubbio se farlo e con chi, perchè non vorrei
> avere problemi in futuro,ma smantellando le chianche originali
> e posizionando il pavimento a piastrelle avrei dei benefici reali?
> .non ho trovato nessuno che realmente ti dice la cosa giusta da fare
> neanche un geometra o ingenere l importante è farlo e guadagnare senza
> dare dei buoni e veri consigli al cliente , cosa mi potete dire voi
> e consigliarmi se realmente ne vale la pena e che materiale usare
> e come farlo? io non vorrei smantellare nulla ,ma loro dicono
> che il solaio si appesantisce perchè di vecchia data ,quale di loro dice la miglior cosa? aspetto vostre notizie e grazie

un terrazzo realizzato con chianche di corigliano è quanto di meglio possa essere realizzato sul mercato.
a meno che tu non lamenti problemi infiltrativi il consiglio è di lasciare le cose come stanno e rivolgerti, per un eventuale consiglio professionale, ad un vero esperto del settore: un ingegnere, architetto o geometra di comprata esperienza che potrai desumere da quanto sono bianchi i loro capelli.

tienici aggiornati sulle tue scelte.

saluti e buon lavoro

top-level.it
Messaggi 2 di 2

Firenze
Haver & Boecker
ThyssenKrupp

Giacomini Time to BIM