Carrello 0
Il Forum di Edilportale

Vespaio in ciotoli

Messaggi 1 di 1
Visite 57

Flavia
7 Giu 2017, 15:59

Buongiorno,
sto per iniziare dei lavori di ristrutturazione nella mia nuova vecchia casa ( è del 1967 ).
Il piano terra ( non c'è cantina ) non ha problemi di umidità di risalita e i professionisti che la hanno vista dicono essere costruita molto bene.
Vorrei rifare gli impianti e i pavimenti e mi è venuto il dubbio se fosse necessario aggiungere un ulteriore vespaio ( tipo con igloo da 10 cm o quelli da 40 cm spaccando il massetto e sottofondo ).
Attualmente è presente ( cito il computo lavori di costruzione ): un vespaio in ciotoli ben pilonati e livellati dello spessore medio di cm. 20-30.
Vorrei un vostro consiglio:
è necessario affrontare la spesa di questo intervento ( ulteriore strato di igloo ) oppure no?
Certo adesso sto facendo dei lavori importanti e non vorrei trovarmi con problemi di umidità con pavimenti nuovi e pareti rinnovate, però è anche vero che se non fosse necessario sarebbe uno spreco di soldi e tempo.
Inoltre, visto che le altezze lo permettono, pensavamo di posarci sopra il massetto attuale, senza demolire tutto il sottofondo.
Vi ringrazio di tutti i consigli che potrete darmi ,
vi auguro una buona giornata
Flavia
Messaggi 1 di 1

Peri
FIRENZE HERITAGE
YTONG

LG Pro