Carrello 0
Il Forum di Edilportale

Aiuto ristrutturazione

Messaggi 5 di 5
Visite 162

Alberto
31 Gen 2018, 21:43

Ciao a tutti. So che altre discussioni trattano gia questi argomenti ma trovo pareri differenti.
Ho acquistato una casa in zona E e sto ristrutturando.Č una casa con muri in sasso di spessore 70 cm.
Vi elenco alcuni dubbi:
Vorrei fare il riscaldamento a pavimento collegato ad una stufa klover bifire. Il termotecnico dice che devo per forza cappottare la casa.
Io lo ritengo inutile visto che le tre pareti esposte al sole potrei cappottarle mentre quella a nord non posso perche in comunione con un altro stabile! A me il cappotto da l idea di isolare ma di non far respirare la casa.
Sulla parete a nord dovrei isolare internamente ma vorrei un materiale traspirante avete qualche consiglio?
Vorrei isolare il sottotetto. Pensavo a posare io dei pannelli di eps. Due strati da 4 cm incrociati. Posso poi ricoprire col cemento o cemento e leca per poterlo calpestare o usare come deposito?

Federico
31 Gen 2018, 23:12

ascolta ciň che ti dice il termotecnico perchč la tua idea č quella di fare una scarpa e una ciabatta!
isolare solo una porzione non serve assolutamente nulla se non a buttare via dei soldi, in ogni modo esistono cappotti a base di lana di roccia o sughero che sono uno spettacolo altamente traspiranti....
a livello di isolamento copertura e rendere utilizzabile un sottotetto consultati con un ingegnere cosě su due piedi non č possibile dare delle indicazioni che cmq vanno recepite da un tecnico!
buon lavoro

IvanTib
1 Feb 2018, 07:59

canadianpharmaciesbnt.com
canadian pharmacy reviews

alberto
3 Feb 2018, 08:33

per la parete a nord che non posso isolare dal esterno e vorrei farlo dal interno andrebbe bene un intonaco termoisolante?
per il cappotto esterno sapete consigliarmi qualche prodotto valido e traspirante che funziona con spessore molto ridotto?

Raffaele
7 Feb 2018, 03:13

Scrive in risposta al messaggio scritto dall'utente alberto il 3 Feb 2018, 08:33 (Chiudi Messaggio)
> per la parete a nord che non posso isolare dal esterno e vorrei farlo
> dal interno andrebbe bene un intonaco termoisolante?
> per il cappotto
> esterno sapete consigliarmi qualche prodotto valido e traspirante che
> funziona con spessore molto ridotto?
>
>
>
>

scusami alberto se mi permetto, ma il termotecnico..che lo paghi a fare? saprŕ dirti lui quello che č necessario fare e in alternativa trovare delle soluzioni che facciano al tuo caso. a meno che tu non abbia delle conoscenze base di fisica tecnica.
in ogni caso qualsiasi materiale isolante che non sia sintetico č traspirante.

da come mi č parso di capire č un edificio datato, quindi consulterei un ingegnere strutturista prima di aggiungere dei carichi
Messaggi 5 di 5

Rexipal
Roofingreen Leaf
Velux

Edilportale Tour 2018
Vestis

usBIM.viewer+