Carrello 0
Il Forum di Edilportale

Milano_SLP e diritti edificatori

Messaggi 1 di 1
Visite 55

Enrico
5 Apr 2018, 17:16

Buonasera a tutti, perdonatemi l'inesperienza ma avrei bisogno di chiarire un paio di punti in maniera definitiva.
Leggendo i punti salienti di un concorso mi sono imbattuto in questo:

Il sito è interessato dalle seguenti disposizioni:
- l'indice di utilizzazione territoriale (ut) massimo è di 1 mq/mq;
- la superficie lorda di pavimento (slp) massima insediabile è di 4.900 mq;
- nessuna limitazione sulle possibili funzioni urbane.
Secondo quanto disposto dal PGT, l'area possiede diritti edificatori per 0,35 mq/mq di slp.
L'indice massimo (1 mq/mq) può essere ottenuto attraverso le seguenti modalità:
- realizzazione di edilizia residenziale sociale (ERS) per 0,35 mq/mq (art. 9 NdA del Piano delle Regole - PdR - del PGT);
- utilizzando incentivi volumetrici, quali quelli derivanti dall'efficienza energetica dell'edificio (art. 10 NdA del PdR);

Di conseguenza: 4900x0.35=1715 mq (è giusto quindi moltiplicare la SLP per il valore dei diritti edificatori?)

Cioè di tutta questa superficie io potrei costruire solo 1715 mq? E se si, si intende in totale oppure solo la superficie del piano terra (quindi ad esempio io potrei costruire in altezza 1715x4 piani=6860mq).

In alternativa, cercando di sfruttare l'indice massimo, ipotizziamo di poter raggiungere 1mq/mq. Si ripropone la domanda, si intendono 4900mq costruibili in totale oppure vale solo per il piano terra e poi posso costruire in altezza?

Mi sorprende perchè rispetto al programma richiesto mi pare un po' poco (anzi pochissimo).

Grazie anticipatamente per l'attenzione.
Messaggi 1 di 1

Geopietra
Tile

Marmomac

Solar Paint