Carrello 0
Il Forum di Edilportale

Sostituzione recinzione con pannelli fissi

Messaggi 3 di 3
Visite 125

Davide
12 Apr 2018, 11:20

Buon giorno, vorrei sostituire una vecchia recinzione sul mio confine che determina la separazione tra la mia proprietà ed una scuola adiacente. La recinzione attuale è composta da paletti e rete fissati su un muro e si trova in brutte condizioni, io vorrei sostituirli con paletti e pannelli fonoassorbenti in modo da ridurre l'impatto acustico proveniente dalla scuola.
Vorrei fare il tutto a spese mie senza nulla chiedere al mio confinate, mi chiedo solo se posso farlo senza dover ottenere nessun permesso ufficiale della scuola o dal comune. Ovviamente rispetterei l'attuale altezza e linea di confine.
La preside dell'istituto mi ha già dato la sua approvazione verbale.
Grazie

sergio
1 Mag 2018, 12:21

perché non vuole chiedere autorizzazione al comune che, penso, sia ben contento di concederla a costo 0 e visto che teoricamente dovrebbe farsene carico lui ?
senza permesso ufficiale rischia comunque una denuncia da terzi ed il consenso verbale del preside non conta assolutamente nulla. le consiglio un primo approccio magari ora informale con i tecnici del comune-

Davide
2 Mag 2018, 11:27

Scrive in risposta al messaggio scritto dall'utente sergio il 1 Mag 2018, 12:21 (Chiudi Messaggio)
> perché non vuole chiedere autorizzazione al comune che, penso, sia ben
> contento di concederla a costo 0 e visto che teoricamente dovrebbe farsene
> carico lui ?
> senza permesso ufficiale rischia comunque una denuncia
> da terzi ed il consenso verbale del preside non conta assolutamente
> nulla. le consiglio un primo approccio magari ora informale con i
> tecnici del comune-
>

avrei voluto procedere senza dover aspettare eventuali tempi tecnici di accettazione della richiesta. grazie per il suggerimento. buona giornata
Messaggi 3 di 3

Marmomac
Geopietra

Corsi con crediti formativi

Solar Paint